[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@sunmoonking quindi il Fenix lo prenderesti solo per un discorso estetico perché il 935 ha parecchie funzioni in più del 230.

A questo punto ti direi di tenere il 230 perché passare ad un orologio più pesante e ingombrante senza alcun beneficio per te rilevante non ha senso a mio parere.

Ti consiglio, comunque, di leggere il mio post sul passaggio dal 735xt al 935 dove sottolineo le differenze, alcune di queste sono comuni all differenze che ha con il 230. Lo trovi nella discussione sul 735xt.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

@Simone in effetti del 230 la cosa che non mi piace tanto è proprio la plastica della cassa: il materiale di cui è fatta lo sento un po' "fastidioso" al polso (cosa che non mi capitava con la cassa in lega del Bryton amis, che però aveva una forma rettangolare più scomoda da indossare), tanto che nel quotidiano finisco sempre per non indossarlo (oltre al fatto che di base nn ho l'abitudine di portare l'orologio)… Ho provato il fenix e al confronto questa sensazione diventa ancor più evidente! La cassa che mi ha dato un feeling migliore è stata quella della versione Sapphire: è di un materiale diverso rispetto alla versione 5 plus standard?

L'altro motivo per il quale farei il passaggio è per abbinargli un sensore per le dinamiche di corsa: in particolare mi piacerebbe avere una stima più accurata della frequenza e della lunghezza del passo…

In fondo non sono poi tanti i motivi per convincere la scimmia, è per questo quindi che resta l'incertezza sulla spesa non certo trascurabile…
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

PS. grazie della segnalazione, vado a cercare il post
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da elteo79 »

Pensa che io praticando triathlon avrei preso ad occhi chiusi il 935 ma mi e' "toccato" il F5 perchè trovato a metà prezzo..
Sono praticamente lo stesso orologio, il fenix sarà più figo se devi portarlo in ufficio con una camicia ma dimezzerei volentieri il suo peso
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

Beh, come è soggettiva la cosa! Pensa che io all'inizio ho faticato un po' per abituarmi a "sopportare" proprio la plastica del 230!
Quindi hai trovato un'offerta più allettante della rottamazione garmin?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@sunmoonking c'è plastica e plastica, quella del 935 è più rigida e da un effetto diverso rispetto a quella del 735 (che penso sia uguale al 230) oltre ad essere molto più robusta.

Se non lo hai mai provato provalo al polso... ma secondo me dovresti guardare anche il 645 che ha materiali ancora diversi dal Fenix e dal 935.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

@Simone, non l'ho visto dal vivo, ma credo che il 645 sia troppo piccolo: è delle stesse dimensioni del fenix 5S che invece ho provato… come dimensioni credo che per me le più calzanti siano quelle del 5 normale (molto simili al 230) che l'ho sentito giusto al polso (infatti non ho neanche fatto aprire la versione X immaginandola eccessivamente grande).
A questo punto non varrebbe la pena prendere in considerazione il Huawei Watch GT Active? Di sicuro la spesa sarebbe molto meno importante rispetto al 5plus sapphire ;)
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Connesso
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

Ciao, vorrei aggiornare la mia esperienza con l'assistenza Garmin. Come scritto in precedenza possiedo un Fenix 5S al quale all'improvviso hanno smesso di funzionare i sensori temperatura e barometro, chiamando l'assistenza mi hanno detto di fare il reset nel loro modo e mi hanno mandato e se non avesse funzionato di compilare il modulo per l'assistenza via internet, mi hanno mandato tutte le indicazioni per mail. Ovviamente il reset non ha funzionato, allora ho avviato la procedura di assistenza (la garanzia scade tra un mese...fiuf!) il venerdì, al lunedì il corriere è passato a ritirarlo. Tutta la procedura è visionabile su internet, e dopo pochi giorni ho visto che me lo avrebbero sostituito. Il martedì della settimana successiva mi è arrivato, quindi 8 giorni, e ovviamente nuovo. Ora lo sto testando, ma devo dire che nel mio caso l'assistenza si è rilevata eccellente, non avrei potuto sperare di meglio. Trovo giusto riportare anche questa esperienza. Saluti
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 259
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Iacopo »

@dragonady beh, almeno qualche volta funziona...io ho aperto un ticket assistenza un mese e mezzo fa e non mi hanno mai risposto...
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da elteo79 »

@dragonady come ti sei accorto che non funzionano quei sensori?

Torna a “Garmin”