[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ZEUS
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 30 giu 2010, 21:51
Località: Palermo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da ZEUS »

Simone.01 ha scritto: 26 nov 2019, 22:14 A parte i settaggi che citi che sono legati alla ricalibrazione automatica (fa più volte quello che hai fatto tu manualmente) secondo me hai impostato il sensore in modalità barometro al posto che lasciarlo su auto.

Se fai le scale, ad esempio, non ti aumenta l'altitudine?

Io ho il Fenix 6 e dentro le impostazioni del Barometro, sotto Modo Orologio posso scegliere tra Auto, Altimetro e Barometro. Mi sa che tu lo hai settato su Barometro. Dovresti tenerlo su Auto.
Grazie Simone.01, mi hai risolto il problema. Infatti, il barometro e pressione non era settato su Auto.
Adesso funziona alla perfezione.
Grazie, grazie mille :beer:
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
lorenzo.mancini.169
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 giu 2018, 11:47

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da lorenzo.mancini.169 »

lorenzo.mancini.169 ha scritto: 20 nov 2019, 10:06 Salve ho sempre lo stesso problema con l'altimetro e barometro ma da alcuni giorni è anche peggiorato in foto il problema.
Lo calibro mi da la giusta altitudine imposto anche il barometro, tempo 2 minuti e comincia di nuovo a sballare .
Ho aggiornato il tutto all'ultima versione firmware ma nulla da fare
Immagine
avendo ancora questo problema anche settando su AUTO e verificando che durante l'attività l'altimetria sballava anche di 20/50metri ogni 5 secondi (Attività mtb), l'ho mandato in assistenza
Attendo ancora risposta da Garmin
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

In merito al Fenix 5plus negli ultimi giorni ha cominciato a scazzarmi la frequenza cardiaca: tutto normale fino a circa 15/20 minuti di corsa, poi dopo comincia a schizzare in alto come un folle :nonzo: Oggi al rientro dalla corsa per scrupolo ho verificato confrontandolo con il Huawei watch ed effettivamente il Fenix aveva quelle 20 pulsazioni in più :pale:
È successo a qualcun altro? Cosa bisogna fare in questi casi?
La versione firmware è la 9.0; ora ho appena aggiornato alla 9.10…
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da iceunstable »

@sunmoonking: è successo anche a me alcune settimane fà..anche a me picchi assurdi..con fascia cardio (con pila sostituita da 1 settimana)...per un totale di 4 uscite...successivamente e fino ad oggi il problema non si è più ripresentato..
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

@iceunstable grazie. Hai fatto qualcosa per risolvere? Ho notato che sballa anche se lo indosso normalmente dopo circa 15 min…
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da iceunstable »

@sunmoonking:..onestamente no..è tornato normale da solo...ho cercato di capire se in qualche modo l'abbigliamento diverso ..data la pioggia ..etc.. potesse aver influito...ma poi ho visto che il problema me lo ha dato anche in un giorno dove non indossavo indumenti "plasticosi"..quindi non saprei..
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da fydeyxo »

sunmoonking ha scritto: 5 dic 2019, 23:07 In merito al Fenix 5plus negli ultimi giorni ha cominciato a scazzarmi la frequenza cardiaca: tutto normale fino a circa 15/20 minuti di corsa, poi dopo comincia a schizzare in alto come un folle :nonzo: Oggi al rientro dalla corsa per scrupolo ho verificato confrontandolo con il Huawei watch ed effettivamente il Fenix aveva quelle 20 pulsazioni in più :pale:
È successo a qualcun altro? Cosa bisogna fare in questi casi?
La versione firmware è la 9.0; ora ho appena aggiornato alla 9.10…
Se ti riferisci al lettore al polso, occhio perchè col freddo (agendo da vasocostrittore) può peggiorare la lettura perché il sensore ha piú difficoltà a misurare le variazioni del flusso sanguigno
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

@fydeyxo Sì mi riferisco al lettore al polso. Peggiora tanto da sballare di 20/30 bpm in eccesso? :nonzo: È fisiologico dell'orologio o devo preoccuparmi di fargli fare un giro in assistenza?
In estate mi è successa una cosa simile con l'edge 810: con tre fasce diverse mi segnava sempre pulsazioni molto alte per metà allenamento e poi smetteva di rilevarle per buoni tratti, tanto che a un certo punto ho smesso proprio di indossarle vista la totale inaffidabilità!!!
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
freddy
Ultramaratoneta
Messaggi: 1318
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:30
Località: mugello

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da freddy »

per mia esperienza il cardio al polso lascia il tempo che trova troppe variabili possono influire sul funzionamento.a me rispetto alla fascia segna sempre molto di piu credo sia una cosa fisiologica.non da assistenza
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

Ma finora era sempre andato bene anche confrontato con la fascia… boh?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita

Torna a “Garmin”