[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3171
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

L'idea di @matrad trovo sia ottima. Io non ho mai avuto queste esigenze, ma la terrò a mente nel caso dovesse servirmi. O la potrei applicare in trail lunghi se non voglio avere autolap e magari preferisco pagine dati differenti dal solito. Grazie!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@joered il problema si è posto perché alcune persone si lamentavano che Garmin disattivasse l'auto lap durante gli allenamenti di corsa. Ora però c'è il problema contrario come hai notato, ti consiglio di segnalarlo agli sviluppatori tramite la solita mail delle beta.

Per ora l'unica è crearsi due profili come suggerito da @matrad così puoi anche crearti delle pagine dati diverse per allenamenti di qualità e allenamenti di fondo.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@matrad, @dragonady direi un ottimo workaround e secondo me funziona.
@Simone.01 non sapevo, di fatto credo di non averlo mai riscontrato con il FR920XT quindi mi confermi che una volta era diverso.
Tutto sommato però, lasciatemi dire: un flag di 2 bit che su un orologio da 700€ e più, che dica cosa fare, no eh?
La cazzata è aggiungere sugli allenamenti quindi forzare nelle ripetute qualcosa che non metto...avvisi frequenza, idratazione, soglie varie etc. Se volessi un avviso ai 1000 lo aggiungo come tutti gli avvisi che voglio. La regola è : se non specificato, quindi riscaldamento o defaticamento, ereditò dalla attività base, altrimenti decido io. Hanno di fatto aggiunto una inutile eccezione.
Strano che strava fa vedere dei dati diversi da connect, quelli corretti tra l'altro.
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

Ciao a tutti, volevo segnalare che finalmente nei vari store online si trova la cover “rigida” anche per il 5 e non solo per il 5x come poco tempo fa.

In precedenza avevo comprato la cover in gomma morbida che seppur efficace era scomoda e tanto brutta. Questa sicuramente rovina sempre un po’ l’estetica ma copre benissimo tutto l’orologio compresa la scocca e l’attacco dei cinturino !

Ho preso per prova la più economica che ho trovato (circa 6€) e sono davvero contento


Foto dal web
https://images-na.ssl-images-amazon.com ... SX679_.jpg

Foto mia
Immagine
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@matrad io l'ho presa per il 6 su AliExpress. Dove l'hai presa? Cosa intendi per rigida? In che materiale è?
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

E semirigida, una gomma tipo quella delle cover dei telefoni ma più rigida perché di fatto sta bella salda all’orologio senza staccarsi
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Swimmerinside »

L'ho ordinata stamattina, dovrebbe arrivare domani...vediamo...
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da MickyRun »

Ok con la modalità "doppio" profilo si può gestirne uno con tutto compreso autolap 1km e nell'altro invece metti solo le pagine che ti interessano e i Lap manuali, in questo modo sia che tu giri in pista e dai Lap manuali o usi allenamenti programmati alla fine avrai il dettaglio dei lap da te scelti o dalla fase di ripetute impostate.
Però ... ipotiziamo un lavor tipo 5km, Rec. 3', 4km Rec. 3' e così via ... Se utilizzo la modalità 2 NO LAP e seguo solo la schermata dell'allenamento impostato, io vedrò la media del passo per la fase es. da 5km (per intenderci quella con il cruscotto con la freccia che ti dice se sei nel range o no, quindi non sò se un km l'ho corso più veloce o più piano, ho sempre sott'occhio il passo medio. (va bene, ma per me un pò scomodo, in quanto mi piace sapere il passo medio del km)
Che alternative ho per ovviare questo problema ?
L'unica che mi viene in mente è quella di tenere il profilo 1 con auto lap 1km, ricordarmi a mente il lavoro, ma in questo caso se io dopo aver percorso i 5km dò un Lap manuale per i 3' di recupero e passati quelli rifaccio il Lap manuale, a questo punto il dispositivo ricomnicerebbe a contaggiare il lap automatico del km da questo mio ultimo Lap manuale ?
Spero di essere stato chiaro
Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Swimmerinside »

Immagine
Beh....non è che sia il massimo
Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 518
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dircas »

in effetti.....
Rispondi

Torna a “Garmin”