[Discussione ufficiale] Garmin HRM-DUAL - Fascia Cardio ANT+ e Bluetooth

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

[Discussione ufficiale] Garmin HRM-DUAL - Fascia Cardio ANT+ e Bluetooth

Messaggio da drego85 »

Garmin ha presentato oggi la nuova fascia cardio dotata anche di tecnologia Bluetooth oltre ad ANT+.

Per ora trovate tutti i dettagli sul Blog di Dcrainmaker: https://www.dcrainmaker.com/2019/01/gar ... eview.html

Rispetto alla fascia HRM-RUN ha un prezzo inferiore ma non è in grado di leggere la cadenza durante la corsa.

Credo sia più ideo al mondo del ciclismo piuttosto che ai runner!
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin HRM-DUAL - Fascia Cardio ANT+ e Bluetooth

Messaggio da Simone.01 »

La cadenza oramai la la leggono diretta ente gli orologi, più che altro non ha le altre dinamiche di corsa ma non forse tutti sono interessati ad averle.
Avatar utente
geppoman
Mezzofondista
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 ott 2014, 21:31

Fascia Garmin HRM-Dual con Apple Watch 4

Messaggio da geppoman »

Ciao a tutti,
Faccio una premessa: scusatemi in anticipo se per caso esiste già un altro thread sull’argomento, io non son riuscito a trovarlo.

Sto cercando una fascia cardio compatibile con il mio Apple Watch 4, che voi sappiate questa GARMIN HRM-DUAL lo è?

Garmin - Fascia per la frequenza cardiaca Dual Basic, dati della frequenza cardiaca in tempo reale via Bluetooth Low Energy, ANT+ ......eu/d/7LxdsxK

Grazie
rossomike1966
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 14 apr 2023, 11:13

Re: [Discussione ufficiale] Garmin HRM-DUAL - Fascia Cardio ANT+ e Bluetooth

Messaggio da rossomike1966 »

ciao,
ho preferito agganciarmi a questo thread, piuttosto che crearne uno nuovo:
ho accoppiato questa fascia al mio 245.
dopo un'attività di corsa mi aspettavo di vedere i valori registrati nei campi di cui sotto:

Immagine

invece i valori indicati sono quelli di default, cioè non si è aggiornato nulla. Anche in quelli sotto l'icona del cuore, non si è aggiornato nulla, e sono uguali a questi.
sto sbagliando qualcosa?
mi aspettavo che i valori rispecchiassero cosa era stato registrato durante l'attività (ieri per esempio come FCMAX ho registrato 179 bpm).

Immagine

scusatemi ma sono veramente alle prime armi e la fascia è la prima volta che la indosso.
grazie.
Avatar utente
Fabrizio_Techno
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 giu 2023, 14:48
Località: Rimini

Re: [Discussione ufficiale] Garmin HRM-DUAL - Fascia Cardio ANT+ e Bluetooth

Messaggio da Fabrizio_Techno »

Effettivamente avrebbe dovuto darti il messaggio FC max aggiornata a fine allenamento , essendo quella rilevata più alta di quella registrata ini app.
Connesso
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4045
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione ufficiale] Garmin HRM-DUAL - Fascia Cardio ANT+ e Bluetooth

Messaggio da gandrea »

a me non sembra che si aggiorni da sola . devi mettere te la max . io ho la stessa fascia col 235 .
Avatar utente
Fabrizio_Techno
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 giu 2023, 14:48
Località: Rimini

Re: [Discussione ufficiale] Garmin HRM-DUAL - Fascia Cardio ANT+ e Bluetooth

Messaggio da Fabrizio_Techno »

Io avevo impostato una fc più bassa, in un allenamento l'ho superata, al termine l'orologio mi ha indicato fc max aggiornata.
Connesso
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4045
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione ufficiale] Garmin HRM-DUAL - Fascia Cardio ANT+ e Bluetooth

Messaggio da gandrea »

mai visto quel messaggio almeno nel fr235 , forse deve essere supportata dall'orologio . che io ricordi ho dovuto alzarla perchè la avevo registrata nella attività ma l'orologio non la ha impostata .
rossomike1966
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 14 apr 2023, 11:13

Re: [Discussione ufficiale] Garmin HRM-DUAL - Fascia Cardio ANT+ e Bluetooth

Messaggio da rossomike1966 »

Fabrizio_Techno ha scritto: 27 ott 2023, 13:19 Io avevo impostato una fc più bassa, in un allenamento l'ho superata, al termine l'orologio mi ha indicato fc max aggiornata.
cercherò di ingannarlo..metterò dei valori più bassi, molto più bassi..per vedere se effettivamente si aggiornano da soli o no..
ho provato anche ieri..
prima di partire per la seduta ho resettato il garmin..e le fascie di default erano quelle di cui sopra
poi ho messo la fascia, fatto l'allenamento..in connect l'attività è registrata regolarmente..ma nello specchietto di sopra..nulla non si sono mosse
Avatar utente
Fabrizio_Techno
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 giu 2023, 14:48
Località: Rimini

Re: [Discussione ufficiale] Garmin HRM-DUAL - Fascia Cardio ANT+ e Bluetooth

Messaggio da Fabrizio_Techno »

Torno per dirvi che spulciando il manuale ho letto questo:

Rilevamento automatico della frequenza cardiaca
La funzione Rilevamento automatico è attivata per impostazione predefinita. Il dispositivo può rilevare automaticamente la frequenza cardiaca massima durante un'attività.
NOTA: il dispositivo rileva una frequenza cardiaca massima solo quando questa è superiore al valore impostato nel profilo utente.
1
Nel quadrante dell'orologio, tenere premuto UP.
2
Selezionare > Metriche fisiologiche > Rilevamento automatico > FC max.

Ovviamente questo vale per il mio FF 245
Rispondi

Torna a “Garmin”