[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da mauri1965 »

Ciao, a parte la nuotata l'ho usato poco, ora sto facendo i vari aggiornamenti e caricamenti, poi dovrò riprogrammare i campi dati....magari lo uso un po' e poi ti dico :asd2: , al momento non sono in grado di esprimere giudizi... :D
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

Forza Mauri1965, è già passata "un'era geologica" dal tuo ultimo post!! Impressioni, bug, affidabilità, eccc... eccc...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da mauri1965 »

Hai ragione il tempo passa...., nel frattempo l'ho usato due volte in bicicletta e una volta di corsa, ma su sentieri in montagna, non ho riscontrato bug particolari al momento, conto di usare insieme sia il 935 che il 945 per verificare la traccia, che a sensazione mi sembra un po' nervosa, ma è solo una sensazione..., il pulsante di start, sembra avere la corsa un po' lunga, spero non sia un difetto, a volte se non lo premi a fondo non attiva ciò che stai selezionando, ma potrebbe essere voluto per evitare di stoppare l'attività involontariamente..., interessanti le nuove feature, in particolare quelle relative all'ossigenazione, per sfruttarlo bene però c'è da studiare..... :study:
La batteria sembra durare un po' meno, ma ci sto giocando parecchio, quindi probabilmente è colpa mia.... :D
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da renton82 »

Il mio l'ho dovuto mandare alla Garmin perchè i tasti "up" e "back" rimanevano a volte premuti...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Sindrome 935,...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da renton82 »

franchino ha scritto: 24 mag 2019, 18:39 Sindrome 935,...
Non ho mai avuto il 935 ma credo sia quella! ](*,)

Comunque le mie impressioni, non sono un granchè buone... la traccia GPS (GPS+GLONASS) è molto peggio del Fenix 5X Plus nello stesso identico percorso e con le identiche impostazioni; la qualità costruttiva non è neanche da paragonare al Fenix 5X Plus che però di contro è molto più pesante e sinceramente a nuotare la differenza si sente! Le nuove metriche di training Load focus secondo me sono abbastanza utili in quanto vieni proprio guidato su che parte del tuo allenamento devi curare maggiormente (anaerobico, aerobico e aerobico basso), nel mio caso era tutto sbilanciato verso l'anaerobico e l'aerobico alto dato che in piscina faccio molte ripetute e a correre sono sempre di fretta e cerco di arrivare a casa il prima possibile :mrgreen: ! Il sensore di saturazione dell'ossigeno secondo me non è tanto da prendere in considerazione dato che per la rilevazione devi essere immobile e le rilevazioni stesse sono molto imprecise, per cui apprezzo lo sforzo di Garmin di voler aggiungere questo parametro, ma per il momento almeno io, non lo prendo in considerazione, oltretutto consuma un sacco di batteria. Il nuovo sensore cardio al polso è più o meno come tutti i sensori ottici, a secondo della persona o del tipo di esercizio che stai facendo è molto impreciso per cui uso sempre la fascia cardio. La batteria almeno nel mio caso, scende di circa lo 0,5% l'ora con sensore cardio spento, notifiche spente ma soltanto collegato al telefono per cui, per adesso non ci siamo (come esempio, il Fenix 5X Plus scende di circa 0,2% all'ora con le stesse impostazioni), probabilmente con qualche ciclo di ricarica si assesterebbe ma tanto lo devo già rispedire alla Garmin per cui non lo saprò per un po'....
nicknovello
Maratoneta
Messaggi: 460
Iscritto il: 3 set 2013, 11:08
Località: Merate

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da nicknovello »

Preso oggi lo sto aggiornando e basta non ho avuto altro tempo. Per la precisione etc aspetterei un attimo a giudicare ci vorrà come per tutti i modelli qualche aggiornamento. Sensazioni però sono buone
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

Per il sensore di saturazione dell'ossigeno, sapete se ci sono dei test sulla precisione, confrontandolo con una strumentazione medica?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Garmin come sempre (e giustamente) usa il disclaimer Ricordate comunque che il vostro Garmin, per quanto bellissimo, funzionale e tecnologicamente avanzato, non è un dispositivo medico e qualunque domanda relativa alla lettura della saturazione e delle apnee notturne deve essere rivolta al medico. da https://www.garmin.com/it-IT/blog/monit ... del-sonno/
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

Ok! Non è preciso al 100% e ci può stare... Ma sarebbe interessante capire, grosso modo, quanto sia accurato. Un pò come il sensore al polso: alla fin fine sappiamo che varia da persona a persona, che non è ottimo nelle ripetute, ma può andare bene nei lunghi. Anche il sensore dell'ossigeno avrà un valore in percentuale di discrepanza rispetto al dato "veritiero"

Torna a “Garmin”