[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

Simone.01 ha scritto: 12 giu 2019, 7:51 @eliobell quindi attivandola solo in navigazione ti ha attivato comunque il virtual partner, faceva così anche il Garmin Edge 1000. È disattivabile? Se uno volesse solo la navigazione senza il confronto con chi ha creato la traccia che magari non è un riferimento utile...

Gara e navigazione potrebbe servire se voglio gareggiare contro me stesso in pianura ma sono in un'altra città e mi serve la navigazione altrimenti non so dove andare.

Ma forse conviene attivare il semplice virtual partner impostando un passo di riferimento e poi navigare una traccia pura senza dati di percorrenza.
Se vai solo in navigazione e non anche in gare, non fa la gara contro nessuno ma si limita a disegnare sulla mappa la traccia da seguire (in rosa marcato) e dare le indicazioni sull'altimetria fatta e da fare, su quanta strada manca alla fine, e prima di ogni incrocio (dai 27 ai 50 metri prima) esce una freccia che indica la direzione da seguire e tra quanti metri bisogna svoltare !
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Paso® »

@eliobell , visto che hai le indicazioni di svolta immagino che tu abbia caricato la traccia da Garmin Connect. Anche col 935 lo fa, ma il problema è che c'e' un limite di 50 indicazioni (o punti corsa), quindi per tracce particolarmente lunghe e/o con molte svolte si raggiunge questo limite e le indicazioni oltre alla 50a non funzionano. Se succede, durante la lettura della traccia sul 935 compare un avviso. Hai notato se anche 945 ha questo limite?
Sarebbe anche utile poter disattivare le indicazioni di svolta, perchè se si utilizzano punti corsa personali sono di intralcio (non si puo' visualizzare ete, eta e distanza al prossimo waypoint/punto corsa).
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

Le indicazioni di svolta si possono disattivare. Se ci sia il limite di 50 svolte su un percorso (anch'io quello di domenica l'ho creato in un amen in Garmin Connect su pc, cliccando sulla mappa e inviandolo al 945 via Usb), sinceramente non te lo so dire. Così a spanne, nella corsa di domenica mi sa che fossero anche più di 50, ma non ne sarei però certo.
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da nick73 »

Nessuno che riesce ad aiutarmi? come faccio a cambiare in training status la tendenza vo2 max da ciclismo a corsa?

grazie........
Train Low, Race High
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

Non vorrei dire una scemenza, ma mi pare che devi andare in Garmin Connect e da li configurare come attività principale "corsa" e inviare l'informazione sincronizzando il 945.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

fydeyxo ha scritto: 12 giu 2019, 8:53 Avrei una domanda. Adesso il vo2 max tiene conto di temperatura e altitudine. Ma considera anche il dislivello? Prima dava risultati attendibili solo correndo in piano. Se non considerasse le salite sarebbe abbastanza inutile perchè, almeno da noi, quando si è in montagna è difficile trovare percorsi pianeggianti. Grazie
Ehm..... Up! :D
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da nick73 »

eliobell ha scritto: 14 giu 2019, 17:56 Non vorrei dire una scemenza, ma mi pare che devi andare in Garmin Connect e da li configurare come attività principale "corsa" e inviare l'informazione sincronizzando il 945.
Grazie, il dispositivo 945 e’ quello predefinito, non riesco a capire come mai basi il vo2max sul ciclismo piuttosto che sulla corsa, anche se poi nelle schermate interne riesco a vedere emtrambi
Train Low, Race High
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Leggi bene, è l'attivita che devi mettere come sport principale
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da nick73 »

franchino ha scritto: 16 giu 2019, 15:29 Leggi bene, è l'attivita che devi mettere come sport principale
grazie, ma non è cosi', aprendo il punto di domanda da web sul training status sono riuscito a trovare la soluzione:

Training Status& VO₂ Max
Il valore VO₂ Max dominante viene usato per determinare il tuo Training Status. Pertanto, se di recente hai effettuato più attività di ciclismo che di corsa, il Training Status sarà calcolato utilizzando il valore VO₂ Max relativo alle attività di ciclismo.
Train Low, Race High
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

L'orologio si trova a 460 euro su eglobal.... (Supporto lingue ue): secondo voi c'è da fidarsi?

Torna a “Garmin”