[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

La Cosa buona dei Garmin è che in caso di crash spesso riesci a salvare comuqnue l'attività. Come se lo strato più sottostante andasse avanti anche se l'interfaccia dovesse impallarsi...
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

Esatto, è successo proprio così !!
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

Con questo caldo, vi sembra funzionare il calcolo del vo2 max che tiene conto della temperatura?
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Oppototto »

Ero abituato ad averlo sul tasto "down", adesso l'ho inserito su "lap", spero di ricordarmi e di non registrareinutili lap.
Sarebbe stato comodo poter configurare tutti i tasti.
Grazie

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da ensi80 »

Vale la pena passare a 945 per chi ha il 935? A me della musica frega nulla, ormai gli mp3 non pesano nulla e stanno ovunque, parlo in termini di prestazioni

Ps. Discorso tasto personalizzato, se tengo premuto esempio tasto lap durante allenamento per vedere i widget, poi per riprendere la sessione diventa ostico?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Paso® »

ensi80 ha scritto: 2 lug 2019, 15:33 Vale la pena passare a 945 per chi ha il 935?
Secondo me per il momento non ne vale la pena, ammenochè non ti serva la cartografia.
ensi80 ha scritto: 2 lug 2019, 15:33 Ps. Discorso tasto personalizzato, se tengo premuto esempio tasto lap durante allenamento per vedere i widget, poi per riprendere la sessione diventa ostico?
No è facilissimo, Basta ripremere lo stesso tasto, puoi provarlo tu stesso sul 935
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

Due opzioni: una semplice pressione del tasto lap, fa tornare all'attività in corso senza prendere nessun lap per sbaglio. Oppure basta aspettare due minuti e il widget sparisce da solo.

Anch'io la pensavo così sulla musica, ma mi sono ampiamente ricreduto. La qualità del riproduttore blootooth è migliore del miglior riproduttore dedicato che ho (e ne ho di ogni e di più), con una fedeltà esagerata, che uso anche in casa con una cuffia Sony Wrm 1000.
Comandi logici, completi ma semplici e ben fatti, e addio a tutti gli Mp3 appesi, agganciati, imboscati, eccc....
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da ensi80 »

Paso® ha scritto: 2 lug 2019, 16:01
ensi80 ha scritto: 2 lug 2019, 15:33 Vale la pena passare a 945 per chi ha il 935?
Secondo me per il momento non ne vale la pena, ammenochè non ti serva la cartografia.
ensi80 ha scritto: 2 lug 2019, 15:33 Ps. Discorso tasto personalizzato, se tengo premuto esempio tasto lap durante allenamento per vedere i widget, poi per riprendere la sessione diventa ostico?
No è facilissimo, Basta ripremere lo stesso tasto, puoi provarlo tu stesso sul 935

ok allora proverò, l'importante è che non mi metta in pausa o resetti l'allenamento!


eliobell ha scritto: 2 lug 2019, 16:09 Due opzioni: una semplice pressione del tasto lap, fa tornare all'attività in corso senza prendere nessun lap per sbaglio. Oppure basta aspettare due minuti e il widget sparisce da solo.

Anch'io la pensavo così sulla musica, ma mi sono ampiamente ricreduto. La qualità del riproduttore blootooth è migliore del miglior riproduttore dedicato che ho (e ne ho di ogni e di più), con una fedeltà esagerata, che uso anche in casa con una cuffia Sony Wrm 1000.
Comandi logici, completi ma semplici e ben fatti, e addio a tutti gli Mp3 appesi, agganciati, imboscati, eccc....

guarda, per quel che ne so, la connessione filo attualmente è ancora la migliore, non metto in dubbio si senta bene, ma un purista dell'audio và ancora col filo. anche lo stesso internet, il cavo lan (per quanto spesso scomodo perchè vincolante) porta un segnale più pulito e stabile rispetto al wifi, oltre che per le interferenze, detto ciò, il mio pensiero era riguardo al fatto se questo 945 portasse differenze sostanziali di dati rispetto al 935 che posseggo, ma se sono solo musica (che poi prediligerei l'autonomia gps al discorso audio che lo penalizza e quindi cariche più frequenti e ultimamente non sto manco più sentendo mp3, la gente se ne sta andando e prediligo sentire i suoni della natura cosa che con la gente chiassosa non potevo e mi portavo la musica per non sclerare :mrgreen: ) e mappe allora posso farne a meno :D

il 935 da quando ho capito come "sistemare l'altimetro barometrico" mi dà grandi soddisfazioni, ovvio, se non l'avessi avuto sarei andato a comprarmi questo modello
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Oppototto »

C'è un miglioramento nella durata della batteria che passa da 24 a 36 ore.
Però se non hai bisogno della cartografia, non credo sia un buon motivo per abbandonare il 935
Il tasto "lap" per tornare all'ora è comodo e non crea disguidi con l'attività. Per tornare ai dati basta schiacciare o lo stesso "lap" o anche il tasto "start".

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Simone.01 »

Per completezza riporto le differenze tra 935 e 945 elencate da DCRainmaker:

– Added Music Storage/Playback via Bluetooth headphones, including Spotify
– Added onboard detailed routable maps for the region you bought it in, with heatmap data in it
– Added contactless/NFC payments
– Added Pulse Ox (pulse oximeter data)
– Added Respiration Rate (post-activity, also as a data field)
– Added new Garmin ELEVATE optical HR sensor (V3, same as MARQ/FR245)
– Added training load focus stats
– Added deeper training effect details/metrics
– Added stress tracking
– Added body battery functionality
– Added heat acclimation (for any workouts in temps over 71°F/21.6°C)
– Added altitude acclimation (for any time or workouts spent above 850m/2,788ft)
– Added Incident Detection (if you crash your bike it notifies someone)
– Added respiration rate (with a chest strap)
– Added Safety/Tracking Assistance (you can press button to send help alert to friends/family)
– Added ClimbPro for automated climb notifications on running/cycling/hiking/XC skiing activities
– Revamped race predictor to be a bit more strict on predictions (more than just VO2Max lookup charts now)
– Increases battery life to 36 hours in GPS mode (and 60 hours in UltraTrac mode)
– VO2Max now compensates for heat (previously it didn’t)
– Training Status now compensates for heat (previously it didn’t)
– Redesigned a bunch of the user interface, especially for post workout stats

La scelta di passare è estremamente soggettiva. A me ispira molto la funzione body battery, le mappe, gli algoritmi che tengono conto della temperatura, Climb Pro, I dati di acclimatazione per altitudine e temperatura e la maggiore autonomia.

Torna a “Garmin”