[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da andreac76 »

Confermo... talmente ininfluente che non ci avevo fatto caso...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

Speriamo solo che il resto lo abbiano programmato meglio!
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Oppototto »

Grazie a tutti!

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da daniparo »

temolo ha scritto: 26 mar 2020, 7:55 Causa blocco delle corsa outdoor sto correndo su Tapis Roulant e ho problemi a calibrare il 945 con i dati del Tapis Roulant.
Ho chiamato l’assistenza Garmin e come al solito sono stati imbarazzanti per la mancanza di professionalità!! Oramai sono una garanzia... Per loro l’unica soluzione al problema è sempre e solo RESETTARE... :(

C’è qualcuno che sa come posso fare più di una volta la procedura per calibrare il 945 con i dati del Tapis Roulant? Oppure si può fare una sola volta? Mi sembra strano anche perché a quanto pare una volta sola non è sufficiente....

Grazie.
@temolo
Per quanto concerne la calibrazione con i dati del tapis roulant,semplicemente deve eseguire questa procedura:

Esegui la tua corsa (che sia libera/manuale o programma/a fasi); quando hai terminato premi il pulsato stop e scorri fino all’ultima opzione in basso “calibra e salva”,quindi inserisci la distanza rilevata sul tapis roulant e confermi. Il gioco è fatto...

Ho acquistato tapis roulant da circa 3 settimane e con circa 200k di allenamenti ti posso fornire queste indicazioni per esperienza:

1. Non avrai mai la stessa distanza sul tapis (che comunque rimane sempre lo strumento più preciso/affidabile) e sul Garmin; mediamente potrebbero esserci una scarto di circa 100/150 mt su 10 km;

2. Ho notato che è più affidabile a ritmi sostenuti rispetto alla CL in quanto la fascia Garmin (io possiedo la TRI) tiene conto del tempo in volo;

3. Calibra più volte e vedrai che dovrebbe a poco a poco affinarsi in termini di precisione.

Spero di esserti stato utile
Buon allenamento
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da daniparo »

Confermo quanto riportato nei post precedenti: anche le la nuova firmware release sembra piuttosto stabile,in effetti gli sono sfuggite alcune voci/menu (in inglese non tradotti in italiano); è il caso del riepilogo a fine attività,dopo aver premuto il tasto salva (done,all stats ecc.)

Sicuramente provvederanno al più presto.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
dani83
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 feb 2018, 23:26

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da dani83 »

Ciao Ragazzi, acquistato oggi il 945, arrivo da un 935 non ho resistito al cambio, speriamo bene:)
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da daniparo »

dani83 ha scritto: 17 apr 2020, 17:14 Ciao Ragazzi, acquistato oggi il 945, arrivo da un 935 non ho resistito al cambio, speriamo bene:)
Per pura curiosità.
A seguito del firmware upgrade 4.40...
Continuano a persistere i “problemi evidenziati” circa la presente di alcune stringhe di testo in inglese (non tradotte in italiano)?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da fydeyxo »

La 4.40 ha appunto questo problema. Da quello che ho letto nella beta 4.41 non è stato tolto. Mi sembra che con l'ultimo aggiornamento con gps+galileo la precisione sia un pò migliorata (per quanto lo si possa usare in questo periodo)
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da daniparo »

Pensare che ho segnalato la cosa al dipartimento tecnico (precisando che è problema che non insiste solo sul mio dispositivo); loro risposta: reset totale in alternativa mandare il dispositivo in assistenza...

L’impressione è che i “tecnici” Garmin non leggano ciò che gli viene proposto oppure,non sapendo che pesci pigliare,si limitino a rispondere per frasi fatte (soluzione più probabile).

Detto questo il “problema” relativo alla lingua continua a insistere sui vostri dispositivi? (Done, All stats ecc.)?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Oppototto »

Sì, il problema persiste.
Non mi sembra il caso di mandare l'orologio in assistenza, è evidente che è un problema software che con un aggiornamento potrebbero sistemare benissimo.
Portiamo pazienza.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield

Torna a “Garmin”