[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tony1824
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 nov 2020, 10:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da tony1824 »

salve a tutti sono nuovo del gruppo, da un garmin 245 volevo passare ad un 945 e guardando su internet l'ho trovato ad un prezzo ottimo con la seguente dicitura: Garmin Forerunner 945 GPS basata Polso HR Orologio Sportivo - Nero (Solo mappa USA e Canada) (Solo Orologio) (010-02063-00) (Supporto lingue dell'UE). Qualcuno sa cosa vuol dire solo mappa usa canada e solo orologio? perchè il prezzo è molto più vantaggioso? Scusate se ne avete già parlato in altri post....
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da betana »

Significa che non hai le mappe europee, l'ho acquistato anche io a suo tempo e ho messo le trekmap pro fregandome delle mappe precaricate. Ho messo poi anche le mappe che ho gentilmente ricevuto da un altro utente garmin (so che non è molto legale ma neanche far pagare gli orologi 600 euro) e funzionavano bene anche se a volte facevo fatica ad aggiornarle. Attenzione alla garanzia...
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da betana »

daniparo ha scritto: 18 nov 2020, 11:26 Intervengo nuovamente...

Garmin 945 sempre regolarmente aggiornato
Batteria e fascia carica 100%
Sincro dati Tpeaks con Garmin

Anomalia che si verifica con una certa regolarità nel corso di allenamenti strutturati tipo VAM 8x400 rec. attivo 1’30” + 3 KM VR

La prima ok
La seconda anche la terza viene fuori un valore passo inverosimile (tipo 1’29”)
La terza ok
La quarta ok
La quinta ci risiamo (passo inverosimile)
Ultime 2-3 ok
Ultimi 3 km VR ok

In allenamenti meno strutturati, esempio medi/lunghi con pochi cambi passo,ciò non accade...

Diciamo che preferire evitare di contattare garmin in quanto la loro soluzione è reset oppure assitenza.

1. Detto questo,cosa potrà mai essere?
2. È mai capitato a voi?
3. Se faccio un reset del dispositivo,c’è la possibilità di effettuare preventivamente un backup o quanto meno di recuperare tutte le impostazioni (dati display allenamento ecc.)?
4. Possibili soluzioni?

Attento riscontro
Grazie
Uso anche io TP e ho avuto fenix 6 e forerunner 945, mai avuto problemi con allenamenti strutturati. Il passo sballato lo vedi solo sul display o è il passo che vedi poi nel riepilogo su Garmin connect ?
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

tony1824 ha scritto: 24 nov 2020, 15:57 salve a tutti sono nuovo del gruppo, da un garmin 245 volevo passare ad un 945 e guardando su internet l'ho trovato ad un prezzo ottimo con la seguente dicitura: Garmin Forerunner 945 GPS basata Polso HR Orologio Sportivo - Nero (Solo mappa USA e Canada) (Solo Orologio) (010-02063-00) (Supporto lingue dell'UE). Qualcuno sa cosa vuol dire solo mappa usa canada e solo orologio? perchè il prezzo è molto più vantaggioso? Scusate se ne avete già parlato in altri post....


eGlobal vende prodotti di importazione, quello che hai visto è appunto per il mercato americano, quello per il mercato europea ha il codice prodotto che termina con 01. le mappe le puoi aggiungere in un secondo tempo ad esempio le openmtbmap o altre. unica cosa la garanzia che non ne risponde garmin italia
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
tony1824
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 nov 2020, 10:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da tony1824 »

OK, quindi eccetto le mappe (che comunque si potrebbe caricare) e la garanzia ha le medesime caratteristiche di uno comprato in negozio. Grazie per l'info!!! Betana ti sei trovato bene con questo orologio? a parte i problemini di sopra lo ricompreresti?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Una volta la garanzia su eglobal era di un solo anno adesso non so se hanno cambiato sulla loro pagina c'è scritto tutto leggi bene
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Mauri59
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 ott 2020, 21:19
Località: Sarzana SP
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Mauri59 »

Che voi sappiate c'è mica un gruppo su Telegram ????

Grazie . :beer:
Gil17
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 13 ott 2016, 17:11

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Gil17 »

Malox91 ha scritto: 3 nov 2020, 12:57 L'altra sera sono uscito a cena con il Garmin al 50%, notifiche disattivate come sempre, e a metà serata ho sentito una vibrazione al polso: batteria al 10%. Vi è mai successo un calo così repentino?
Non ero a casa quindi escludo aggiornamenti software in background
Ho notato anche nel mio stesso comportamento,pensavo di aver sbagliato qualcosa ma stamattina staccato dal caricatore al 100% usato fino alle 12 poi lasciato nel cassetto ripreso ora è batteria al 66%,mah ci saranno problemi con l’aggiornamento?
Gil17
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 13 ott 2016, 17:11

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Gil17 »

Comunque provato a disattivare il pulsossimetro (che era impostato solo di notte) e sembra che non consuma così,stanotte solo 1%
Ultima modifica di gambacorta il 29 nov 2020, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
FMR70
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 lug 2018, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da FMR70 »

Il plussometro divora la batteria è noto
Rispondi

Torna a “Garmin”