[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Alcune domande

Visto che lo uso solo per le attività e non 7/24 le funzioni di acclimatazione servono?
Non più di tanto

Alla fine quale combinazione satelliti è la migliore?
Dipende,... A volte il solo gps basta. In condizioni particolari puoi provare col glonass o con sito/app di gnss planning per vedere in quel posto a quell'ora quali satelliti avresti poi disponibili. Io tra Galileo e glonass non ho trovato sostanziali differenze

Quali opzioni è meglio lasciare attive per le varie autocalibrazioni?
Calibra altimetro prima dell'attività per un uso normale

Le mappe topo precaricate hanno i sentieri (tipo cai per intenderci)? Alternative in caso negativo?
Sì, alternative le openmtbmap

Le mappe sci ?
Mi pare di no, dovrebbero esserci solo sui f6

La funzione climbpro funziona solo con un percorso caricato che seguo giusto?
Si esatto

In bici per la mappa c'e' una risoluzione suggerita o va in zoom automatico alle deviazioni?
Niente zoom automatico

Qualche sfortunato ha verificato il saturimetro in caso covid ha funzionato correttamente?
Il saturimetro Garmin tende a sottostimare in generale
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da monzarun »

Grazie mille Franchino !
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da leonardhomer »

daniparo ha scritto: 21 gen 2021, 17:36

Ciao a tutti!
Dopo aver letto il tuo consiglio, e UNA recensione online, il giorno dopo ho subito comprato il 945 da Decatlhon (10€ in più, ma non dovevo aspettare :mrgreen: )

L'ho già usato 4 volte, esteticamente carino, mi piace un sacco poterlo usare come mp3 anziche portare un ulteriore oggetto.

Molto smart l'utilizzo, non ho letto nulla dal manuale, e credo di cavarmela. Altra cosa carina, le scorciatoie usando le combinazioni di tasti. Ok saranno fesserie, ma da buon nerd sono le cose che apprezzo di più!

Riguardo i bpm e il saturimetro, almeno a riposo sono molto precisi, confrontandoli con i classici saturimetri che vanno di moda ora, i dati sono praticamente identici. Riguardo i dati durante la corsa, mi sembrano veritieri, ma non ho controprove. Dovrei fare un paragone indossando il vecchio garmin con la fascia contemporaneamente.

Batteria: mi sembra che duri circa 4/5gg, ma credo di avere tutte le funzioni attive, tranne il saturimetro h24. Forse dovrei togliere qualcosa.

A presto per altre condiserazioni, e grazie ancora del consiglio :salut:
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da daniparo »

@leonardhomer
Mi fa molto piacere che tu abbia iniziato nel modo migliore l’esperienza Garmin 945. Soldi ben spesi,vedrai...

Per quanto concerne l’attendibilità del dato FC,ok a riposo.
La mia osservazione circa la scarsa attendibilità della frequenza cardiaca,faceva più che altro riferimento all’uso durante l’attività sportiva; ti garantisco che in questo caso i valori sballano e anche di molto... (almeno nel podismo).

Infine ti posso dire che per ottimizzare la durata la batteria puoi al limite disattivare il saturimetro e la FC rilevazione polso (ma credo comunque che tu possa recuperare 1 giorno al massimo...)

Per il resto non mi resta che augurarti buon divertimento!
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Malox91 »

Io ho disattivato le funzioni fitness ma quando ho il Garmin al polso la rilevazione del battito è sempre accesa. Vorrei che funzionasse solo durante la registrazione dell'attività... mi state dicendo che si può fare?
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

Non in automatico, o sempre attiva o sempre spenta. in ogni caso le rilevazione al polso impatta poco sul consumo energetico
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da monzarun »

Primo giretto
Molto più instabile e corto il gps vs 235
Problema scoperto essere noto che appena passate sul punto finale di un percorso lo conclude e sparisce la mappa quindi mai mettere start e stop vicini e da non usare se si vogliono fare più laps
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Malox91 »

Al momento utilizzo la FC al polso ma nelle ultime settimane mi è capitato che i valori indicati iniziassero a salire paurosamente per poi ridiscendere (3 volte su una 15 di allenamenti).
Sto valutando l'acquisto della fascia che pensavo di aver abbandonato, ma quelle di Garmin pare siano poco longeve. Va bene qualsiasi fascia ANT+?
Sono intenzionato anche a fare il test della soglia anaerobica e secondo il manuale serve un accessorio Garmin ma temo sia una cavolata :D
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da franchino »

puoi prendere anche una dual bt/ant+ a pochi euro (decathlon o amazon) con sensore staccabile. per il test dovrebbe andare bene anche una fascia compatibile
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Malox91 »

Infatti ne ho già addocchiato una su Amazon alla metà di quella Garmin. Ottimo grazie!
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.

Torna a “Garmin”