[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

9ac9
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 ago 2016, 14:48

Re: Fenix 6

Messaggio da 9ac9 »

Ciao a tutti,
che pellicola/vetrino aggiuntivo mi consigliate per il fenix 6 Sapphire (quello in titanio per intenderci).
grazie
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Fenix 6

Messaggio da betana »

Ciao, si, ho caricato le mappe topoeuropa con i dem senza problemi. Le mappe le avevo già in mio possesso (tutte le volte che vendo gli orologi faccio i backup) e ho sostituito le mappe america con le europa complete di elevazione corretta (non credo sia illegale visto che sono mie) e ho aggiunto le trekmap pro 5 italia (comprata a suo tempo). Forse sarà al limite della legalità ma se avete un amico con un fenix 5x o qualche cartografico potete prenderle da li e sostituirle alle vostre, non venitemi a dire che non è lecito perchè chiunque di noi ha speso migliaia di euro in orologi e mappe e non possono farci pagare anche il cambio paese se già ho in mio possesso qualcosa che non uso
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: Fenix 6

Messaggio da maxcalce »

Curiosità, immagino che non si aggiornino da Connect le mappe che hai inserito sull'orologio.
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Fenix 6

Messaggio da betana »

Si, si aggiornano tutte, sia la trekmap che le topoeurope
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@betana io ho acquistato le TrekMap con l'Edge 1000 ma sono su SD. Dici che posso metterle? Perche sugli Edge vanno solo se si utilizza la SD.
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Fenix 6

Messaggio da betana »

Io non ci son riuscito, le mappe su SD hanno una struttura diversa.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

scusate la domanda anche se riferita al 5plus ma l'argomento mappe è "analogo" nei due modelli.

Io ho problemi con il nuovo Fenix5 plus (sostituzione del mio mediante centro assistenza) ad aggiornare le mappe di fabbrica (2017) con le ultime in circolazione (2019.10). Con Express non riesco, ho provato a mettere delle 2017 di un altro orologio uguale ma niente, ho provato a mettere delle 2018 di un altro orologio ma neppure da qui il "sistema" capisce di aggiornarmi alle 2019 (tra l'altro all'avvio dell'orologio con le 2018 mi viene fuori un messaggio di errore di licenza però poi tutto funziona correttamente). Ho letto che le 2019 sono "legate\attivate" con il seriale dell'orologio...possibile? Garmin dopo chiamate ed email ancora non mi da soluzioni

Non ci faccio una malattia visto che ho caricato le ottime openMTB che sono perfette per le escursioni però come dite anche voi i miei 700€ erano funzionanti al 100% e quindi dovrebbero esserlo anche i prodotti comprati!
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
dani83
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 feb 2018, 23:26

Re: Fenix 6

Messaggio da dani83 »

ragazzi, scusate magari per la domanda banale, ho un 935, se volessi prendere un Fenix 6, su quale dovrei indirizzarmi per avere un orologio della grandezza del 935?
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

Il Fenix 6S ha stessa grandezza dello schermo ma è più piccolo, il Fenix 6 ha schermo più grande ma dimensioni simili. Entrambi sono più spessi e più pesanti del 935 per via dei materiali.
Alle1979
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 nov 2014, 9:16

Re: Fenix 6

Messaggio da Alle1979 »

Ciao a tutti, qualcuno ha per caso visto in vendita o acquistato una cover per la ghiera (nel mio caso in titanio)? Ho trovato un filmato dove mostra che si un sito spagnolo vendono un protector bezel in simil carbonio che mi sarebbe piaciuto ma vendono solo in Spagna purtroppo. Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovare altro.
Grazie in anticipo se mi riuscirete a dare una alternativa, tengo un sacco al mio Fenix ma il titanio è molto delicato purtroppo.
Rispondi

Torna a “Garmin”