[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

youngblood ha scritto: 15 gen 2020, 8:36 ciao ragazzi, forse farò una domanda del ghezzo, ma da futuro acquirente di Fenix volevo capire una cosa: se si acquista un 6 normale, è poi possibile installare le mappe in un secondo momento, oppure è un'opzione presente solo sul Pro?
da specifiche è una feature che manca e non solo una "licenza delle mappe non presente"
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

Inoltre il 6 liscio ha solo 64 mb di memoria disponibile quindi,...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Vinc84***
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 gen 2020, 12:11

Re: Fenix 6

Messaggio da Vinc84*** »

Buongiorno a tutti, ho acquistato un fenix 6 pro ma non riesco ad inserire/avviare una funzione che trovavo molto utile sul mio vecchio polar v800, ovvero i timer alternati. Nello specifico durante la sessione di pesi avviavo per un determinato esercizio il timer che mi contava tot min di esercizio intervallati da tot di riposo, il tutto attivabile e disattivabile (quando finito l es) all’interno della stessa sessione. Qualcuno lo usa o sa come fare sul fenix 6? Grazie
PB :
21k 01:35:52 Pisa 2019
42 km-> 04:08:03 36’ Firenze Marathon 2019
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Fenix 6

Messaggio da joered »

@Vinc84***
Creare un semplice allenamento da connect? No?
Vinc84***
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 gen 2020, 12:11

Re: Fenix 6

Messaggio da Vinc84*** »

Sono un po’ inesperto ma così facendo dovrei creare un allenamento su Connect volta per volta? E soprattutto a me questa funzione mi serve durante la sessione normale di pesi ( con l attività pesi avviata) per un determinato esercizio, quindi non mi servirebbe un allenamento completamente fatto di timer alternati. Almeno questo mi é sembrato si possa impostare dal connect ...
PB :
21k 01:35:52 Pisa 2019
42 km-> 04:08:03 36’ Firenze Marathon 2019
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

Non mi risulta ci sia timer alternato, puoi creare due timer con durate diverse ma devi fare partire tu prima un timer e poi l'altro ma nell'attività non viene registrato il lap passando da un timer all'altro perché non è una funzione integrata nell'attività.

L'unica strada è fare come suggeriva @joered impostando un allenamento personalizzato su Garmin Connect. Purtroppo gli orologi Garmin (rispetto invece ai Garmin da bici) non permettono di far partire un allenamento ad attività già avviata quindi va creato un allenamento completo con tutti gli esercizi che farai durante la tua sessione di allenamento.

Speriamo Garmin modifichi questo perché impedisce anche di usare allenamenti programmati o PacePro durante una sessione di Triathlon visto che non si può fare partire niente se lo si vuole solo per uno sport.
ap77
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 15 feb 2017, 13:59

Re: Fenix 6

Messaggio da ap77 »

Vinc84 -> forse intendi qlcs tipo Tabata ? c'è un app su connect ( tabata ) o anche altre con intervalli programmabili. X tempo ON - Y off - K serie
Vinc84***
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 gen 2020, 12:11

Re: Fenix 6

Messaggio da Vinc84*** »

Simone.01 Come si fa a inserire due timer? Riesco a far partire solo uno tenendo premuto il tasto “light” ed accedendo a relativo menu.
PB :
21k 01:35:52 Pisa 2019
42 km-> 04:08:03 36’ Firenze Marathon 2019
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@ap77 giusto, dimenticavo di dirgli di guardare eventuali app perché personalmente le utilizzo poco.
fear76
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 gen 2016, 17:46

Re: Fenix 6

Messaggio da fear76 »

Vinc84*** ha scritto: 15 gen 2020, 22:20 Sono un po’ inesperto ma così facendo dovrei creare un allenamento su Connect volta per volta? E soprattutto a me questa funzione mi serve durante la sessione normale di pesi ( con l attività pesi avviata) per un determinato esercizio, quindi non mi servirebbe un allenamento completamente fatto di timer alternati. Almeno questo mi é sembrato si possa impostare dal connect ...
Esiste già nativamente io lo uso in palestra devi avviare l attività che si chiama pesi / libero, una volta avviata ci sarà l alternanza tra timer esercizio e timer riposo una volta conclusa la tua attività in palestra premi stop e ti chiede di salvare nella cronologia l attività svolta

Torna a “Garmin”