[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Fenix 6

Messaggio da fydeyxo »

I fenix sono più robusti con materiali come lo zaffiro ecc ma, per forza, più pesanti. I forerunner di punta sono praticamente dei fenix ma più leggeri (per me è stato un elemento fondamentale). La gamma "per i corridori" ha anche un listino di modelli più economici: perdi qualche funzione (es. altimetro barometrico), ma quelle per il running (es. allenamenti strutturati) sono complete
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Fenix 6

Messaggio da The Observer »

il problema è che lo zaffiro in realtà aggiunge parecchio al costo... adesso guardo i forerunn. Ne avevo uno prima del tomtom ma si sono evoluti tantissimo da allora (2010)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Fenix 6

Messaggio da fydeyxo »

Dal 2010 di sicuro! Io ho un Forerunner, anche prima col Fenix non zaffiro ho risolto con una pellicola in vetro da pochi euri!
gigiooo
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 ago 2019, 8:52

Re: Fenix 6

Messaggio da gigiooo »

avrei una domanda ... è possibile cambiare il tipo di attività durante la registrazione, ad esempio passare da "escursione" a "sci" e viceversa, mantenendo tempo e distanza totali ? o devo salvare le singole tratte e poi eventualmente unirle in seguito ?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Fenix 6

Messaggio da franchino »

certo devi creare un'attività multisport e scegliere gli sport
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@gigiooo non è per forza necessario crearti prima un' attività multisport.

Se fai partire normalmente un'attività e quando vuoi tieni schiacciato il tasto down (in basso a sinistra) ti fa scegliere un altro sport e ti crea in automatico al salvataggio un'attività multisport. Nelle impostazioni puoi associare questa funzione alla pressione prolungata del tasto che preferisci.
gigiooo
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 ago 2019, 8:52

Re: Fenix 6

Messaggio da gigiooo »

così non mi funziona, sul 6 Pro si apre il controllo musica tenendo premuto il tasto "Down" ...
ho provato a cercare tra i comandi ma non riesco a trovare una funzione adatta ad impostare un tasto/comando diretto :nonzo:
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

Sei andato su sistema -> tasti scelta rapida? Ci sono un sacco di voi tra cui "cambia sport". Mi sembrava fosse così di default ma probabilmente ricordo male (era così sul 935?).

Dal manuale:
Immagine

Sul mio Fenix 6 Pro:
Immagine
gigiooo
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 ago 2019, 8:52

Re: Fenix 6

Messaggio da gigiooo »

grazie, stavo cercando nel menu sbagliato... impostazioni > comandi al posto di impostazioni > sistema > tasti scelta rapida :beer:
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Fenix 6

Messaggio da The Observer »

ho capito bene che Garmin non cura il ricambio della batteria (che dura max 5-6 anni) di questi modelli ?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Rispondi

Torna a “Garmin”