[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

OFF TOPIC
sembra brutto da dirsi ma di recente per risolvere un problema mi sono rivolto al supporto garmin Europa (rispondevano dall'inghilterra) e devo dire che in confronto al servizio italiano non c'è davvero paragone!

tempo addietro avevo un problema HW e in italia mi hanno fatto il cambio velocemente, ma poi quando sul modello sostitutivo avevo un problema ad aggiornare le mappe la loro unica soluzione era spedire l'orologio!!! ma ci rendiamo conto!? gli inglesi mi hanno fatto inviare i file dentro il telefono, hanno verificato il mio account e sono arrivati alla conclusione che pensavo io ovvero che nel loro server si era bloccato qualcosa.....mi hanno seguito per alcuni giorni in modo impeccabile.

Vi consiglio per questi problemi di provare a sentire anche loro....
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
michelangelo221
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gen 2016, 22:11

Re: Fenix 6

Messaggio da michelangelo221 »

buongiorno, in merito alla risposta ricevuta dai tecnici Garmin per la luminosita' e contrasto loro non mi hanno detto che è un problema presente in tutti i fenix 6 e voluto dalla Garmin stessa per incrementare l'autonomia. di sostituzione non ne abbiamo assolutamente parlato anche' perche' avrei paura di ritrovarmi con uno peggio....... Purtroppo non ho avuto modo di confrontarlo personalmente con altri per vedere se fossero presenti delle diversità specialmente nel display. premetto che lo uso solo per correre in gara o allenarmi e non lo uso mai nella vira quotidiana, durante l'attività almeno per ora non mi ha fatto rimpiangere il polar v800
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Fenix 6

Messaggio da fydeyxo »

Ma non è che la differenza del display è solo tra sapphire e normale?
michelangelo221
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gen 2016, 22:11

Re: Fenix 6

Messaggio da michelangelo221 »

pure io sapevo che esisteva questa diversita per cui ho scelto la versione normale. anche Garmin mi ha confermato che il vetro sapphire e' leggermente meno trasparente...
Pero' risulta che ci siano in commercio modelli con vetro normale che però presentano colori più o meno brillanti.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@fydeyxo no sul forum Garmin è ben documentato, alcune persone hanno acquistato due modelli identici e hanno display differente.

Michelangelo non capisco la tua frase
michelangelo221 ha scritto: 12 nov 2019, 9:19 ...in merito alla risposta ricevuta dai tecnici Garmin per la luminosita' e contrasto loro non mi hanno detto che è un problema presente in tutti i fenix 6 e voluto dalla Garmin stessa per incrementare l'autonomia.
Ti hanno detto o non ti hanno detto?
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Fenix 6

Messaggio da fydeyxo »

@Simone.01 ok! Adesso sarebbe da capire se anche altri modelli (per es 945) montano display diversi....
michelangelo221
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gen 2016, 22:11

Re: Fenix 6

Messaggio da michelangelo221 »

L'assistenza garmin sostiene ( almeno durante la mia telefonata) che i display sono di un colore "smorto" senza grosso contrasto e visibilità proprio per far si che ci sia un minor consumo di energia. Purtroppo non conoscevo l'esistenza di diversi display per il solito apparecchio e non ho posto loro questo quesito.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Fenix 6

Messaggio da joered »

Dai siamo alle solite...solito Garmin solita assistenza. Che pena.
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

ridabisco che vi conviene anche provare qua...

helpdesk.outdoor@garmin.com
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Fenix 6

Messaggio da joered »

@matrad Sono convinto che l'assistenza estera funziona meglio. Questo però non è un difetto software ma un problema di produzione hw.
Rispondi

Torna a “Garmin”