[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@lupin3 prova ad installare la nuova beta, sul 945 l'ultima beta dovrebbe risolvere il problema dei piani saliti usando l'attività scale quindi probabile anche per il Fenix 6.

https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... ta-release

@Lusiuta se intendi configurare i campi dati dall'app o da PC con Garmin non è possibile.
lupin3
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 giu 2018, 12:45

Re: Fenix 6

Messaggio da lupin3 »

sul mio ho versione 8.10.0.0 . Provo .
Grazie
corri .....che ti passa.....
Lusiuta
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 nov 2019, 14:35

Re: Fenix 6

Messaggio da Lusiuta »

Scusate, ultima domanda poi vi ringrazio tutti prima di non disturbare oltre e me ne vado come son venuta..
La fascia buona, DA TORACE, per il 6 pro, quale è? Ne ho viste due, tre tipi.
Grazie.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

Lucia per quali sport devi utilizzarla? Ti interessano le dinamiche avanzate di corsa o solo la frequenza cardiaca?
Lusiuta
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 nov 2019, 14:35

Re: Fenix 6

Messaggio da Lusiuta »

Simone.01 ha scritto: 2 apr 2020, 21:27 Lucia per quali sport devi utilizzarla? Ti interessano le dinamiche avanzate di corsa o solo la frequenza cardiaca?
Anche le dinamiche, grazie.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

Se per la corsa la HRM-RUN, se per il nuoto in piscina la HRM-SWIM se per Triathlon (corsa, bici e acque aperte) la HRM-TRI.

Anche se leggendo in giro mi è sembrato di leggere che la HRM-TRI sia più robusta (io la ho e non ho mai avuto problemi) della HRM-RUN quindi se la differenza è poca forse andrei sulla prima.

Io ho HRM-TRI e HRM-SWIM
Avatar utente
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 set 2009, 15:28
Località: Morgex (Ao)

Re: Fenix 6

Messaggio da offriends »

Mi collego al tema della fascia cardio con una domanda:
con uno strumento come il Fenix 6 Pro che ha un rilevatore da polso di terza/quarta generazione, perché è necessaria una fascia cardio?
---------
Aloha
Lusiuta
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 nov 2019, 14:35

Re: Fenix 6

Messaggio da Lusiuta »

Simone.01 ha scritto: 2 apr 2020, 22:40 Se per la corsa la HRM-RUN, se per il nuoto in piscina la HRM-SWIM se per Triathlon (corsa, bici e acque aperte) la HRM-TRI.

Anche se leggendo in giro mi è sembrato di leggere che la HRM-TRI sia più robusta (io la ho e non ho mai avuto problemi) della HRM-RUN quindi se la differenza è poca forse andrei sulla prima.

Io ho HRM-TRI e HRM-SWIM
Perdona l'ignoranza, ma a che serve una fascia solo run se posso avere una triathlon che fa la stessa cosa e altri due sport invece di uno soltanto?
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Fenix 6

Messaggio da vittoboy »

offriends ha scritto: 3 apr 2020, 9:41 Mi collego al tema della fascia cardio con una domanda:
con uno strumento come il Fenix 6 Pro che ha un rilevatore da polso di terza/quarta generazione, perché è necessaria una fascia cardio?
Semplicemente e principalmente perchè la rilevazione ottica al polso non è precisa come una rilevazione ECG toracica di una fascia.
Questo perchè (oltre che per il metodo di rilevazione in sè) durante l'esercizio l'orologio si sposta e si muove e non è garantito il contatto costante con la pelle (immagina durante il running).
Inoltre sembra che con alcuni polsi funzioni peggio di altri.
E aggiungo, nel mio caso, che quando vado in bici fisso l'orologio sul manubrio e quindi non avrei i battiti.
Anche praticando sport invernali, se lo metti sopra la giacca ....
Poi, altro vantaggio, se usi la fascia HRM-RUN hai un sacco di metriche in più per la corsa.
C'è anche da dire che la rilevazione ottica consuma parecchia batteria, accorciando l'autonomia dell'orologio.

Come vedi ci sono parecchie ragioni ....
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Fenix 6

Messaggio da vittoboy »

Lusiuta ha scritto: 3 apr 2020, 12:31
Simone.01 ha scritto: 2 apr 2020, 22:40 Se per la corsa la HRM-RUN, se per il nuoto in piscina la HRM-SWIM se per Triathlon (corsa, bici e acque aperte) la HRM-TRI.

Anche se leggendo in giro mi è sembrato di leggere che la HRM-TRI sia più robusta (io la ho e non ho mai avuto problemi) della HRM-RUN quindi se la differenza è poca forse andrei sulla prima.

Io ho HRM-TRI e HRM-SWIM
Perdona l'ignoranza, ma a che serve una fascia solo run se posso avere una triathlon che fa la stessa cosa e altri due sport invece di uno soltanto?
Beh , la triathlon costa di più.
La triathlon, a differenza della run, ha una memoria interna dove memorizza i dati registrati nel caso non riesca a comunicare con l'orologio (tipicamente in acqua) e poi li trasmette quando ritrova la connessione.
La stessa cosa che fa la fascia Suunto.
Se a uno non interessa il nuoto, si prende la run e risparmia qualcosa.
Probabilmente (ma questo lo posso solo immaginare) nella run devi cambiare meno spesso la batteria... :D

Quindi dovrebbe essere:

la run ha le metriche di corsa
la swim memorizza i dati in acqua
la triathlon ha ambedue le cose.

beh, la swim è anche specifica per piscina, dato che è resistente al cloro e ha un elastico più 'aggrappante' che dovrebbe scivolare meno.

Correggetemi se sbaglio... :D
Suunto SSU --> Fenix 6x

Torna a “Garmin”