[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
palix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1658
Iscritto il: 3 set 2012, 15:34
Località: Conca fallata Milano

Re: Fenix 6

Messaggio da palix »

Anch'io sempre e solo caricatore usb per cellulare...
Avatar utente
LoneRunner
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 13 apr 2015, 16:38
Località: Faenza

Re: Fenix 6

Messaggio da LoneRunner »

Beh, dopo quasi un paio di settimane di utilizzo mi sto facendo un'idea più precisa del Fenix6.
Mi sembra un'ottimo orologio, io vengo da anni di Polar (m400 ed m430) e fenix è decisamente su di un altro livello come funzionalità, estetica e prestazioni della batteria.
L'ho usato per quattro corse su percorsi molto ben conosciuti: le distanze sono precise, ma la traccia non è proprio precisa al centimetro...sono sempre un po' oltre le varie strade.
Ma di questo me ne sono accorto solo zoommando al massimo sulla mappa.
Ad ogni modo, i vecchi Polar erano (o mi sembravano) leggermente più precisi, ma non sono sufficientemente maniaco della precisione millimetrica delle tracce per darmene troppa pena, specie finchè le distanze sono esatte.
Concordo assolutamente con @Pablo70, anche indossato in giacca e cravatta non sfigura affatto.
Sono altresì d'accordo anche con @jeffetto...anch'io mi trovavo molto meglio con PolarFlow rispetto a Connect/Express. Dati sull'allenamento più completi e più facilmente consultabili...ma non mi sbilancio sulla precisione di questi dati, principalmente perchè non ho mai usato una fascia cardio ma solo i sensori integrati da polso (dove nessuna marca brilla per assoluta precisione ed affidabilità).
@gambacorta, è la stessa promozione che ho sfruttato io per l'acquisto...a me è sembrata parecchio allettante, anche perchè dove l'ho preso io mi hanno applicato integralmente i 250€ di sconto pubblicizzati da Garmin.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: Fenix 6

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao,
Sto "aiutando" un amico nella scelta del fenix 6 che acquisterebbe con lo sconto dei 200/250 euro della promozione.
Consigliate il fenix 6 sapphire o non sapphire? Grazie
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: Fenix 6

Messaggio da renton82 »

Io consiglio la versione "liscia" ed eventualmente applicare un vetrino, si vede meglio in condizioni di scarsa illuminazione e si risparmia soldi.
Albe1980
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 ott 2020, 10:13

Re: Fenix 6

Messaggio da Albe1980 »

Ciao @ilbabiabi, ho appena fatto lo stesso passaggio, approfittando della promo.
Io ho preso il Fenix 6 pro non Sapphire perchè il negoziante non aveva in negozio il Sapphire, se l'avesse avuto per soli 50€ in più avrei preso quest'ultimo. Tieni conto che il modello pro normale da 699 è scontato a 499 mentre il 6 sapphire da 799 è scontato a 549.
Arrivo dal fenix 3 hr Sapphire e confermo che il vetro è veramente tosto, non aveva un segno dopo 5 anni di uso intenso. Leggendo qui poi ho notato che molti fanno a meno del super vetro allora mi sono convinto per avere il 6 pro normale subito, anzichè attendere un sapphire...
Anche il negoziante, grande atleta, mi ha consigliato di non impuntarmi con il sapphire.
Garmin Fenix 6 Pro
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: Fenix 6

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie Renton e Albe1980 ( io sono Albe 1978 :D :salut: )

si, effettivamente per 50 euro e visto che il mio amico lo tiene sempre al polso anche quando spacca la legna ](*,) :asd2: , forse gli conviene il sapphire...però questa storia della visibilità differente tra i due schermi...
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: Fenix 6

Messaggio da Cagnulein »

ragazzi io aspetterei fra 7 giorni il prime day, magari qualcosa di interessante esce fuori
Albe1980
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 ott 2020, 10:13

Re: Fenix 6

Messaggio da Albe1980 »

Ora ho una domanda. Sul Fenix 3, dopo 3 minuti dalla conclusione dell'attività calcolava e appariva la FC di "recupero", con il 6 non l'ho vista dopo la prima attività. Che voi sappiate, esiste ancora o non ho attivato qualcosa?
Garmin Fenix 6 Pro
Avatar utente
John66
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52
Località: Corbetta

Re: Fenix 6

Messaggio da John66 »

quando stoppi l'attività devi selezionare esplicitamente dal menu (quello dove c'è il salva x intenderci) la funzione x mostrare la FC di recupero
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Fenix 6

Messaggio da betana »

Ho il fenix 6 pro e, cadendo da un altezza di 50 cm circa, si è rotto il tasto back; se questi sono gli standard militari credo li abbiano presi da sturmtruppen.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.

Torna a “Garmin”