Garmin Vivoactive 4 / 4S

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alauditore
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 feb 2012, 12:15

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da alauditore »

In realtà se usi gli allenamenti di Garmin Coach fa tutto da solo ed a fine allenamento ti chiede se salvarlo o meno. Su alcune tipologie di allenamento al massimo ti chiede di premere il tasto lap per andare alla sessione successiva.
A caricare manualmente un allenamento invece non ho mai provato (mi piacciono troppo i Coach!).
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da CarloR »

Qualcuno sa le differenze tra il modello grey silver e quello black slate? Entrambi versione 45mm ma ci sono 30 euro di differenza a listino :nonzo:
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 868
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da Plinio750 »

Chiedo gentilmente ai possessori di questo modello come lo giudicate.
Ho letto recensioni da utenti di decathlon e non poche sono deludenti. Tutti francesi.
Grazie
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 868
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da Plinio750 »

Anche su amazon i giudizi sono pessimi soprattutto per quanto riguarda la batteria che dura poco.
I giudizi positivi dicono poco....quelli negativi sono invece molto dettagliati e mi fa pensare che siano di utenti già avvezzi alla tecnologia.
@CarloR tu lo hai preso poi?
Shaitan me lo consiglieresti?
Lo pago 100€ meno di un Forerunner 255 alla fine...
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da CarloR »

Io non l'ho preso, sinceramente per i materiali che non mi hanno convinto. Ho avuto in passato la versione 2 (vivoactive hr) e mi ero trovato bene nonostante alcuni limiti. Purtroppo è durato poco perché troppo fragile, e l'assistenza garmin con me non si è comportata bene, per cui visto il 4 dal vivo e memore dei precedenti non l'ho preso. Però da quel punto di vista i vari 235/245/255 non credo siano messi meglio (ma non li ho provati per cui magari mi sbaglio).
alauditore
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 feb 2012, 12:15

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da alauditore »

Ciao a tutti,
ho visto solo adesso. Io lo uso da due anni e sono molto soddisfatto. La batteria dura 4-5 giorni facendo tre allenamenti di corsa (40-45 minuti) ed uno di bici alla settimana (2h30m più o meno).
Il cardiofrequenzimetro sul polso è l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio (rispetto alle mie sensazioni a volte sembra che abbondi a volte che vada in difetto) ma credo sia un problema di tutti i misuratori al polso.
Altro fastidio, più che difetto, è che ogni volta che lo collego al PC richiede tre o quattro aggiornamenti, segno che il prodotto è ancora in fase di sviluppo.
Per il resto è veramente eccellente, ha tutto quello che serve per fare attività sportiva e funziona bene. Il vetro è resistente ai graffi a meno che non si strofini con superfici molto dure.
E poi il portale Garmin, secondo il mio modesto parere, è fatto veramente bene.
Non lo uso come smartwatch (nel senso notifiche dal telefono e robe del genere) quindi su questo aspetto non mi esprimo.
Rispondi

Torna a “Garmin”