[Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

[Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da Aral »

A distanza di 7 anni dall'uscita del primo Garmin Swim, è stato annunciato oggi il Garmin Swim 2.
Per le specifiche il link al sito Garmin

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/665374#overview

Per le prime impressioni l'immancabile recensione di DC Rainmaker

https://www.dcrainmaker.com/2019/10/gar ... eview.html
Luca
Twitter: @bianluca
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da luca.sushi »

Letta la recensione... L'unica cosa che onestamente mi ha lasciato perplesso è sul nuoto in acque libere. Ne parla chiaramente bene, ma in tutte le rewiev di dcrainmaker c'è una prova dove l'orologio viene messo a confronto con altri che si trovano all'interno della boa... In questo caso invece non ci sono confronti!! Peccato.
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da Aral »

Come no... Dice che ha nuotato una prima sessione con il Polar Vantage M su un braccio e lo Swim 2 sull'altro con il 935 sulla boa. Poi ha ripetuto il test anche con l'Apple Watch al posto del Vantage ed il 945 sulla boa. Fino ad oggi considerava l'Apple Watch il miglior GPS per le acque libere (facile visti i recenti problemi dei GPS Garmin) ma lo Swim 2 si è dimostrato superiore.
Luca
Twitter: @bianluca
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da Aral »

Il confronto non è nel paragrafo "Openwater Swimming Details", ma in quello successivo ("GPS & Heart Rate Accuracy").
Luca
Twitter: @bianluca
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da luca.sushi »

Chiedo venia!! Tanto era l'entusiasmo di leggere che me ne sono perso un pezzo :hail:
A questo punto si fa molto interessante!!
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da Aral »

Si, molto interessante.
Per me che oramai sono tornato al nuoto e corro solo occasionalmente, ha tutto quel che serve senza spendere oltre 500 euro di un Fenix o di un 945. Il tutto in meno di 40 grammi, che sarà un dettaglio per chi lo usa per correre, ma vi assicuro che in acqua il peso del Fenix si sente.
Come dicevo nell'altro thread, aspetto i primi commenti sul forum Garmin e poi decido.
Luca
Twitter: @bianluca
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da fydeyxo »

Scusate, solo per capire: questo Swim 2 ha solo ed esclusivamente il nuoto, oppure è focalizzato su quello, ma si possono registrare anche altre attività come la corsa? Grazie
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da renton82 »

Per me il prezzo è comunque spropositato, il FR245 si trova ormai intorno alla stessa cifra e l'unica cosa che gli manca è il nuoto all'aperto; io nuoto 3 volte la settimana e corro occasionalmente 1 o 2 volte la settimana, a questo punto, prenderei il FR245 che alla stessa cifra è molto più completo su tutti i fronti. Se lo avessero piazzato a 199€ o ancora meglio 169€ ci avrei fatto un pensiero. Possiedo anche un Fenix 6 Solar ma per nuotare, anche se è abbastanza leggero dato che è in titanio, lo trovo un po' grandicello e uso ancora il Garmin Swim prima versione che, a parte il battito cardiaco, fornisce le stesse metriche di nuoto. Farei appunto il passaggio allo Swim 2 ma a quel prezzo, a quel punto prenderei anzi il FR245.
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da renton82 »

fydeyxo ha scritto: 16 ott 2019, 11:44 Scusate, solo per capire: questo Swim 2 ha solo ed esclusivamente il nuoto, oppure è focalizzato su quello, ma si possono registrare anche altre attività come la corsa? Grazie
Da quello che ho capito c'è anche la corsa ma non credo neanche si possano modificare le schermate ed al massimo ha 3 campi dati.
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da luca.sushi »

infatti vorrei capire se si riescono a modificare le schermate... io nuoto e pedalo, ma faccio anche trekking! quest'ultimo continuerei a farlo con l 'etrex 30, per il resto potrei valutarlo, visto che abitando in una città di mare come posso e il meteo me lo consente lo prediligo di gran lunga alla piscina!!

Torna a “Garmin”