[Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da Aral »

renton82 ha scritto: 16 ott 2019, 12:04 Per me il prezzo è comunque spropositato, il FR245 si trova ormai intorno alla stessa cifra e l'unica cosa che gli manca è il nuoto all'aperto; io nuoto 3 volte la settimana e corro occasionalmente 1 o 2 volte la settimana, a questo punto, prenderei il FR245 che alla stessa cifra è molto più completo su tutti i fronti.
Non puoi confrontare il prezzo di un prodotto appena uscito con uno sul mercato da più tempo. Il FR245 quando è uscito quanto costava? Sono certo che fra 6 mesi anche questo scenderà di qualcosa e sarà molto più vicino ai 199 che ipotizzi rispetto al prezzo attuale.
Se trovi il 245 molto più completo sugli aspetti che a te interessano fai bene a preferire quello. A me interessano anche le acque libere, quindi non potrei prendere in considerazione il 245 neanche costasse 49 euro. Mi pare che ci si stia lamentando della varietà dell'offerta e non mi pare uno spunto di discussione utile.
Luca
Twitter: @bianluca
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da Aral »

luca.sushi ha scritto: 16 ott 2019, 13:07 infatti vorrei capire se si riescono a modificare le schermate... io nuoto e pedalo, ma faccio anche trekking! quest'ultimo continuerei a farlo con l 'etrex 30, per il resto potrei valutarlo, visto che abitando in una città di mare come posso e il meteo me lo consente lo prediligo di gran lunga alla piscina!!
Dalle specifiche tecniche alla voce "Pagine Dati Personalizzabili" si legge "Si (solo nuoto)".
Luca
Twitter: @bianluca
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da Aral »

renton82 ha scritto: 16 ott 2019, 12:05
fydeyxo ha scritto: 16 ott 2019, 11:44 Scusate, solo per capire: questo Swim 2 ha solo ed esclusivamente il nuoto, oppure è focalizzato su quello, ma si possono registrare anche altre attività come la corsa? Grazie
Da quello che ho capito c'è anche la corsa ma non credo neanche si possano modificare le schermate ed al massimo ha 3 campi dati.
Dalla recensione di DC Rainmaker: "the unit does support five sports in total: Pool Swim, Open Water Swim, Run, Bike, and Cardio (Indoor)".
Quanto alle schermate dati, nella pagina del prodotto sul sito Garmin ce ne sta una che ne mostra 4
Immagine
Luca
Twitter: @bianluca
Avatar utente
renton82
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 mag 2017, 16:22

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da renton82 »

Aral ha scritto: 16 ott 2019, 13:28
renton82 ha scritto: 16 ott 2019, 12:04 Per me il prezzo è comunque spropositato, il FR245 si trova ormai intorno alla stessa cifra e l'unica cosa che gli manca è il nuoto all'aperto; io nuoto 3 volte la settimana e corro occasionalmente 1 o 2 volte la settimana, a questo punto, prenderei il FR245 che alla stessa cifra è molto più completo su tutti i fronti.
Non puoi confrontare il prezzo di un prodotto appena uscito con uno sul mercato da più tempo. Il FR245 quando è uscito quanto costava? Sono certo che fra 6 mesi anche questo scenderà di qualcosa e sarà molto più vicino ai 199 che ipotizzi rispetto al prezzo attuale.
Se trovi il 245 molto più completo sugli aspetti che a te interessano fai bene a preferire quello. A me interessano anche le acque libere, quindi non potrei prendere in considerazione il 245 neanche costasse 49 euro. Mi pare che ci si stia lamentando della varietà dell'offerta e non mi pare uno spunto di discussione utile.
Si, è vero, però se lo devo comprare adesso, il prezzo è quello... Per le acque libere si, al momento è il più economico orologio con gps della Garmin che lo permette... Poi ognuno, in base alle sue esigenze sceglie quello che vuole, questa è una mia opinione; per esempio, io non nuoto quasi mai in mare per cui per me è una funzione che potrebbe anche non esserci stata.
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da luca.sushi »

Se qualcuno lo dovesse acquistare e mi fa sapere quali dati sono visibili sulla schermata bike mi fa un grande favore :beer:
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da Simone.01 »

Aral ha scritto: 16 ott 2019, 13:33 Dalle specifiche tecniche alla voce "Pagine Dati Personalizzabili" si legge "Si (solo nuoto)".
Facile che sia un refuso e che invece sia possibile personalizzare i campi in tutti gli sport.
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da precursore »

Ma misura anche la corsa?
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da Aral »

Si (leggi pochi post sopra)
Luca
Twitter: @bianluca
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da precursore »

Aral ha scritto: 23 ago 2021, 18:13 Si (leggi pochi post sopra)
Grazie, quindi è un forerunner 45 costoso con l'aggiunta del nuoto guardando le specifiche
AlexMero
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 lug 2022, 14:49

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Swim 2

Messaggio da AlexMero »

Salve a tutti, ho appena acquistato un Garmin Swim 2, usandolo in piscina non ho avuto problemi ma utilizzandolo in bicicletta la rilevazione GPS mi è sembrata molto inaffidabile: ha raddrizzato alcuni tratti del percorso ed in salita ha inserito molte discese e risalite inesistenti. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi oppure è un difetto solo del mio esemplare? ?

Torna a “Garmin”