Garmin Venu

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Garmin Venu

Messaggio da Chilis »

Buongiorno,

questo nuovo modello, sebbene non ancora commercializzato, uscito da casa Garmin sembrerebbe davvero interessante viste le sue innovazioni adottate nel display e parametri ossigenazione e tante altre.

Sembrerebbe che comunque sia già in vendita su diversi siti.

Qualcuno lo ha già provato e ci sa dire qualcosa?
esse
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ott 2020, 11:43

GARMIN VENU - dubbio sfondo sgranato

Messaggio da esse »

Ciao a tutti, ho un garmin Venu da qualche settimana ma solo questa mattina ho notato che lo sfondo impostato, nella parte bassa, risulta come sgranato.
Lo stesso problema si riscontra nell'anteprima, cioè quando ho la possibilità di scegliere il quadrante, invece cambiando quadrante il problema scompare. Non avendo esperienze pregresse ed essendo il mio primo Garmin vorrei sapere se dipende dal tipo di sfondo (dato che succede solo con quello) oppure se c'è un problema nell'orologio. Allego le immagini per chiarezza. Grazie :flower:


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: GARMIN VENU - dubbio sfondo sgranato

Messaggio da fydeyxo »

Se il problema ce l'hai solo con quello sfondo, il problema mi sa che è lui..!
Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: GARMIN VENU - dubbio sfondo sgranato

Messaggio da Chilis »

Mi sembra ovvio che se noti problemi solo con quello il problema è quello! ](*,)
AndreaRenton
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 gen 2021, 11:33

Garmin Venu

Messaggio da AndreaRenton »

Buongiorno, mi sono appena iscritto.
Ho un "problema" con il mio Garmin Venu, mi spiego meglio, ho notato che il contapassi conteggia i passi anche quando si viaggia in auto seduti. Per me questo è un grosso problema perché Guido tutto il giorno per lavoro (faccio l'autista) e di conseguenza l'orologio in una mezza giornata di lavoro mi conteggia una media di 3000/4000 passi anche se sono completamente fermo. È una cosa normale? Più che altro esiste un modo per ovviare a questo problema? Vorrei capire se è un problema di Garmin o se questa cosa si riscontra in altri tipi di smart/sportwhach
Grazie
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17090
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Garmin Venu

Messaggio da shaitan »

Purtroppo credo sia inevitabile, è dato dai movimenti del polso che legge mentre stai al volante

Non credo ci sia un modo per disabilitare la lettura da accelerometro (a parte va beh togliendolo ma è una non soluzione)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
andrew71
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 lug 2010, 0:22
Località: Ravenna

Re: Garmin Venu

Messaggio da andrew71 »

Puoi disattivare il rilevamento attività quando guidi così non ti conta i passi: impostazioni>rilevamento attività>stato>disattivato
5000: 17:49 San Pancrazio 2019
10000: 38:07 Granarolo Faentino 2016
Mezza: 1h25:18 San Pancrazio 2016
Maratona: 3h26:44 Venezia 2012

Gps: Fenix 7 Pro (+Hrm-Pro) FR 645 FR 630
AndreaRenton
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 gen 2021, 11:33

Re: Garmin Venu

Messaggio da AndreaRenton »

Grazie per le risposte, comunque sarebbe davvero scomodo disattivare tutte le volte il rilevamento dell' attività. Sono stranito che un dispositivo di questo tipo, che non è proprio economico abbia problemi di questo genere. Prima utilizzavo un semplice smartwatch dell' Honor, abbastanza economico e problemi simili non ne ho mai avuti.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17090
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Garmin Venu

Messaggio da shaitan »

andrew71 ha scritto: 10 gen 2021, 15:11 Puoi disattivare il rilevamento attività quando guidi così non ti conta i passi: impostazioni>rilevamento attività>stato>disattivato
Ottima idea. Noiosa ma ottima 👍

Andrea probabilmente perché l'accelerometro del Garmin deve essere più sensibile per l'uso poi che se ne fa nelle statistiche di corsa, non saprei 🤔
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Garmin venu SQ

Messaggio da faedae »

Salve a tutti, vorrei passare da Polar vantage M a garmin.. guardando un po' qua e là ho visto che il Garmin venu sq sta scendendo di prezzo e si trova spesso in offerta ad un prezzo che rientra nelle mie corde.
Ho provato a cercare qui sul forum discussioni su questo modello, ma non ho trovato nulla.
Avete qualche informazione/consiglio in merito da potermi dare prima dell'acquisto?

Grazie!!! :hail:
Rispondi

Torna a “Garmin”