[Discussione Ufficiale] Forerunner 745

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 745

Messaggio da RunnerXcaos »

Esattamente ma non solo lo Stryd ma è specifico dei sensori applicati alla scarpa, esiste della Polar e in casa Garmin sicuramente poi non so altri marchi, permettono una precisione che col GPS non puoi ottenere sia sulla distanza che ovviamente sulla stabilità e precisione del passo di corsa.(a volte è necessario una calibrazione in pista)
Ovviamente se ti serve solo questo è inutile acquistare lo Stryd diversamente oltre la potenza e dati a corredo avrai anche questo valore aggiunto.
Su Google puoi trovare altre info.

Dimenticavo:
È più preciso del segnale ricevuto dal chip GPS dell'orologio perché questo dato è influenzato dalle variabili meteo (nuvoloso o pioggia è più impreciso) dalle variabili fisiche (palazzi e alberi "oscurano" in parte il segnale) nonché la bontà del chip stesso dell'orologio e la sua antenna (negli ultimi anni chi ha avuto vecchi orologi ha notato un decadimento della traccia e del passo di corsa perché sostanzialmente tutti i brand hanno puntato alla lunga durata della batteria dell'orologio a scapito della bontà del segnale acquisito).
Il sensore scarpa per come funziona (accelerometro al suo interno) tutte le variabili sopra elencate non gli fanno un baffo.
Se vogliamo trovare un difetto del sensore scarpa può essere il fatto di doverlo tarare su un percorso certificato ma lo si fa una volta sola e poi basta
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 745

Messaggio da dioveht »

Il 745 visualizza anche i video degli esercizi di potenziamento direttamente sul display.
Inoltre si ha accesso ai piani Garmin Coach e agli allenamenti consigliati.

Insomma, il 745 ha diverse funzioni in più rispetto al Pace 2... non necessariamente però è "migliore".
Alla fine tutto dipende dall'uso che se ne fa. Io non ascolto musica durante gli allenamenti quindi quella funzione per me è inutile. Non uso le mappe. Non uso Garmin Pay.
Ci sono però alcune caratteristiche "uniche" dei Garmin che mi hanno fatto preferire questa marca rispetto ad altre. Prima tra tutte, come dicevo nel post precedente, la possibilità di installare App.

Poi anche l'occhio vuole la sua parte: io preferisco l'estetica più "sobria" degli ultimi Garmin e i pulsanti, rispetto alla rotella del Coros.

Sono gusti... tutto qui.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 745

Messaggio da phoenix87 »

Ciao a tutti ho acquistato il 745,
Di default ho questo quadrante
Immagine

Come faccio ad impostarlo Come sul sito di garmin? Ovvero questo?

Immagine

Mi fa modificare solo il colore dei minuti e solo con colori pieni.
Grazie
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 745

Messaggio da precursore »

Premetto che non ho un 745, prova a modificare quadrante, quando selezioni il quadrante in questione dovrebbe darti 3 opzioni; Applica, Personalizza, Elimina.
Verifica se su personalizza c'è quello che cerchi

Oppure prova ad installare questa
Dai un'occhiata a questa app da Garmin Connect IQ Store https://apps.garmin.com/it-IT/apps/6eda ... 622f2d4570
però non so se è esattamente come l'originale
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 745

Messaggio da phoenix87 »

Felicissimo del mio acquisto e di aver sostituito il mio fenix 5s plus. Tutta un'altra storia altra comodità questo 745
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 745

Messaggio da precursore »

Sì i Forerunner sono davvero compatti, ho un 645 e un fenix 6 ed effettivente il Fenix è un mattone
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 745

Messaggio da phoenix87 »

ciao a tutti, potete aiutarmi?

ho acquistato il 745, come software ho la versione 5.30, l'app garmin connect non mi scarica in automatico il nuovo aggiornamento software (ho attivato la funzione aggiorna in automatico) cosa che mi facevano tutti i vecchi orologi (in ultimo il fenix 5s), non ho mai utilizzato garmin express.
come posso risolvere e scaricare l'ultimo software disponibile?
grazie
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 745

Messaggio da franchino »

Strano. A sto punto installa Garmin express su PC e colleghi il 745 con il cavetto
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 745

Messaggio da phoenix87 »

ti ringrazio per la risposta.
sto provando a scaricare express ma mi dice che non è installabile sul pc in uso.
non so riproverò... :(
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione Ufficiale] Forerunner 745

Messaggio da phoenix87 »

risolto, grazie.
Rispondi

Torna a “Garmin”