Fascia HRM PRO

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17107
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Fascia HRM PRO

Messaggio da shaitan »

No vento no se non hai il sensore stryd nuovo

Anche il grado della salita è stimato, se hai un barometrico ovviamente è più preciso ma anche lì con dei limiti
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
larva74
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 apr 2019, 13:35

Re: Fascia HRM PRO

Messaggio da larva74 »

shaitan ha scritto: 30 apr 2021, 17:50 No vento no se non hai il sensore stryd nuovo

Anche il grado della salita è stimato, se hai un barometrico ovviamente è più preciso ma anche lì con dei limiti
Una delle poche, o forse se ricordo bene addirittura l'unica impostazione dell'app running power è "wind: enabled/disabled". Pensavo che l'algoritmo che usa garmin prendesse il dato dal meteo, mi sembrava l'unica possibilità. Effettivamente non ho approfondito :D.
Sì sì, son tutti dati stimati alla fine. Però i sensori ad ogni corsa sono i medesimi e l'algoritmo che macina i dati pure (anche i giri che faccio son più o meno sempre gli stessi) , quindi Il valore della potenza che ne esce pur non avendo alcuna precisione in assoluto, ha un certo senso confrontato nel tempo fra una corsa e l'altra.
Sono il saltimbanco dell'anima mia!
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17107
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Fascia HRM PRO

Messaggio da shaitan »

Beh si ha senso confrontarla come ha senso confrontare cadenza, oscillazione etc
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Fascia HRM PRO

Messaggio da dioveht »

Sì, l'App Garmin usa i dati meteo e la posizione GPS per calcolare l'influenza del vento.

FAQ sul sito Garmin:
How Does Wind Factor in When Using the Garmin Running Power Apps?
Garmin running power apps use a combination of reported local weather conditions and sensor data on the watch itself to determine wind speed and direction. This, combined with heading information from GPS, enables the watch to determine if there is a headwind, tailwind, or neither, and if you are experiencing a local wind gust. The app estimates your cross-sectional area based on your height and weight, and then uses well-established equations to compute the power associated with the wind. As you run, you will see your running power will be higher when running into a headwind and lower when running the same pace with a tailwind.

The watch must be paired to a smartphone so that the app can reference weather conditions in the area. Before you set off to run, make sure that your watch has been within range of your paired smartphone for at least 10 minutes within the last hour. If you are running at a location more than 30 km from your last GPS fix, the watch needs a GPS fix and then a 10-minute connection with the phone before you set out. When viewing your activity post-run on Garmin Connect Web or the Garmin Connect App, there is a field that indicates whether wind power was enabled for the run or not.
Sinceramente mi chiedo quale utilità possa avere un calcolo di questo tipo.... ma sarebbero molte lo domande da farsi sul supporto alla potenza di corsa da parte di Garmin. :D
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Fascia HRM PRO

Messaggio da dioveht »

Ma stiamo andando off topic...

@hfish Facci sapere se la Pro risolve i tuoi problemi e soprattutto se l'indicatore della batteria è attendibile. :wink:
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Fascia HRM PRO

Messaggio da hfish »

Per ora funziona senza problemi, sia in piscina, che in bici, che durante la corsa o le camminate.
Trovo che sia un po' piu' veloce delle precedenti nello svegliarsi appena indossata, anche senza inumidire i contatti.
Bisogna valutare la durata nel tempo, sperando che sia meglio delle precedenti, ma in ogni caso ho comprato su Amazon e quindi sono super coperto :D
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Fascia HRM PRO

Messaggio da The Observer »

ciao a tutti,
ultimamente la mia banda HRM Pro, accoppiata al mio garmin 645M mostra un problema: quando comincio un'attività, per i primi minuti mostra un HR di 242-244. Sempre lo stesso intervallo. Poi dopo un po' si normalizza improvvisamente al reale HR. Però in questo modo mi fa sballare tutti i settings. E' successo a qualcuno? Può essere esaurimento della batteria?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17107
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Fascia HRM PRO

Messaggio da shaitan »

Provato il classico reset panacea di tutti i mali? 😬😅
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Fascia HRM PRO

Messaggio da The Observer »

Ci provo...

p.s. pare che non sono il solo a vedere questo HR: https://forums.garmin.com/outdoor-recre ... being-worn anche see in condizioni leggermente diverse.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Fascia HRM PRO

Messaggio da hfish »

Il 645 ha la lettura del battito cardiaco da polso?
Se sì, può darsi che all'inizio la fascia non sia ancora attiva e che l'orologio usi il sensore al polso, molto meno preciso, per qualche minuto

Torna a “Garmin”