Garmin Venu 2 e 2S

Moderatori: gambacorta, fujiko, d1ego, gian_dil

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Garmin Venu 2 e 2S

Messaggio da ceccooo »

Garmin ha presentato Venu 2 e Venu 2S
Finalmente a 399€....quei 379 del primo Venu proprio non si potevano vedere :smoked:

Prima recensione in Inglese della solita DC....
https://www.dcrainmaker.com/2021/04/gar ... eview.html
ceccooo

Re: Garmin Venu 2 e 2S

Messaggio da ceccooo »

"schermi" di maggiori dimensioni e nuovo lettore ottico Elevate 4 serie
Runnerbegin
Novellino

Messaggio da Runnerbegin »

Ciao ceccooo, ho letto che sei un maratoneta, per cui sicuramente più esperto di me che ho iniziato a correre da qlche mese.
Volevo chiederti, se puoi aiutarmi:
sto valutando un Garmin che mi consenta di monitorare le mie uscite (2 - 3 volte a settimana per circa hr. 1,00 - faccio i classici 10/12 km - che facessa da cardio da pulsossimetro e che mi desse qlcsa in più dell'app del cell che monitora appena velocità e calorie), ma volevo qualcosa di versatile ovvero anche per piscina ed eventualmente mtb).
Ero indeciso tra Venu (da oggi Venu 2) e Fenix 6.

Il primo perchè ha il touch - ma mi sembra limitato nella rilevazione delle metriche (o forse per il running / piscina / mtb - hanno le stesse rilevazioni ?).
Il Secondo forse troppo performante per le metriche rispetto alle mie esigenze (barometro / altimetro etc. non credo le utilizzerò mai).

Tra il venu 2 - circa 380 Euro on line ed il fenix 6 ci sono circa 150 Euro di differenza, i 150 non sono un problema nel senso che la differenza di prezzo sarebbe cmque ammortizzata nel tempo e per l'utilizzo che ne farei...quale mi consiglieresti ?
Grazie a te e a chi vorrà aiutarmi nel dissipare il dubbio
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

Ciao
"Maratoneta" è una semplice classificazione del forum quando di supera un tot di messaggi, neanche troppi...poi le gare sopra i 20 km non mi sono mai piaciute :mrgreen:

Se vuoi restare in casa Garmin e desideri qualcosa più orientato ai classici sport piuttosto che al fitness , lascerei il Venu sullo scaffale del negozio.
Magari mi orienterei ad un 745 (si trova allo stesso prezzo del Venu, online) oppure, perché no e senza spendere una follia, al Fenix 6 base...430 su Nencini sport ad esempio.
Se però preferisci un modello da 1000 euro, ben per te, Garmin ha tante siglette con cui sbizzarrirti.
Io però sinceramente con un bigliettone da 500, proverei un Coros Apex Pro ;)
Runnerbegin
Novellino

Messaggio da Runnerbegin »

Ciao embé si vede che sono nuovo...scusami non avevo letto la sottigliezza (maratoneta...relativa all'anzianità forum)
Per il 745 mi hai dato una bella dritta.
Anche per il Coros.

Ho visto che il Venu in generale nn è molto seguito qui nel forum....in effetti di quel modello mi piaceva l'idea della risposta touch con le notifiche rapide (oltre allo schermo amoled) e mi dava la sensazione di uno sportwatch (più per il Marchio Garmin che per le caratteristiche intrinseche delle metriche) forse è troppo sbilanciato risultando più uno smartwatch che uno sportwatch.

Il 745 a parità di prezzo (Venu 2) forse è preferibile anche se mi sa che non è touch....ma non si può avere tutto...

L'ultima domanda: ma sti Garmin la funzione di rilevamento automatico dell'attività funziona bene o bisogna ogni volta settare la disciplina con inizio ed arresto manuali ?
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

Venu , come dice Garmin stessa è orientato al fitness ed alla salute, ovvero monitora un po' tutto ma il focus (se così possiamo dire) è sullo stile di vita dell'utilizzatore.
745 come peraltro moltissimi altri, oltre a monitorare una grande quantità di sport, consente di essere abbinato a molti strumenti specifici (fasce, pod, sensori, ecc) e/o fornire un gran numero di metriche dettagliate.
Riguardo il touch e l'amoled, penso che la maggioranza dei runner o sportivi in generale ti dirà: niente touch, niente amoled! Il primo è sicuramente comodo nella vita quotidiana ma nella pratica sportiva è limitante, il secondo invece sotto la luce del sole non è propriamente il massimo.
AlexanderG
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AlexanderG »

Ciao,
ho appena acquistato un Garmin Venu 2 in sostituzione del mio Forerunner 235 che ho smarrito una decina di giorni fa durante una vacanza.
Sulla corsa lo devo ancora testare, comunque sia ho collegato tutti i sensori che avevo e li ha riconosciuti senza problemi: fascia cardio Polar H10, sensore di temperatura Garmin Tempe e footpod Ant+.
Il display è touch ma ha anche i soliti due pulsanti sulla destra per start/stop e lap.
Non potendomi permettere due orologi (uno dedicato alla corsa ed uno alle funzioni smart di tutti i giorni) ho scelto questo modello come buon compromesso.
Appena possibile lo testerò sulla corsa.

A presto :-)
/alex
1.79 m x 70 kg, SM45
PB 10k: 38'38", 02/10/2016, We Run Paris
PB 21,1: 1h27'17", 12/03/2017, RomaOstia Half Marathon
PB 42,2: 3h29'46", 22/10/2017, Venice Marathon
AlexanderG
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AlexanderG »

AlexanderG ha scritto: 10 ago 2021, 10:56 [...]Appena possibile lo testerò sulla corsa.
Testato questa mattina: la precisione è la stessa del Forerunner, puoi caricare anche allenamenti programmati in precedenza.
L'unica funzionalità che non ho trovato è quella relativa alle ripetute (Intervals): le puoi programmare sul sito/app e poi sincronizzarle sull'orologio, ma non puoi impostarle direttamente su quest'ultimo.
Ah, ultima cosa: manca anche il "beep" (detto anche "cicalino"), nel senso che l'orologio non emette alcun suono.

Ciao,
/alex
1.79 m x 70 kg, SM45
PB 10k: 38'38", 02/10/2016, We Run Paris
PB 21,1: 1h27'17", 12/03/2017, RomaOstia Half Marathon
PB 42,2: 3h29'46", 22/10/2017, Venice Marathon

Torna a “Garmin”