Garmin Forerunner 55

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da Eymerich »

cicciofuser ha scritto: 29 mar 2022, 15:56 Sinceramente credo che il runner che abbia bisogno di più funzionalità rispetto a cosa offre il 55, sia già un runner "evoluto" rispetto al tapascione che sono io, se parliamo solo di informazioni/dati sulla corsa. Se invece parliamo di funzionalità trasversali, quali la musica sull'orologio, è un altro discorso. Ma inevitabilmente si va su modelli più costosi in quest'ultimo caso.
Guardate che il runner "evoluto" (che brutta parola :mrgreen: ) è proprio colui che meno ha bisogno di quelle funzionalità.
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da ceccooo »

Più che di runner evoluto parlerei di runner "ottimizzato", anche se pure questo termine non è bellissimo. Un runner ottimizzato è colui che ha migliaia di km nelle gambe, qualche anno di esperienza, un peso che si avvicina all'ideale ed ovviamente un più che discreto stato di salute. La presenza contemporanea di tutte queste caratteristiche fa si che l'orologio sia esclusivamente un oggetto che archivia tutti i parametri e non il sostituto di un allenatore. Di certo uno che ha esperienza da vendere non ha bisogno di avvisi sonori e vibrazioni per mantenere un determinato ritmo, tantomeno di conoscere il dato preciso della pressione barometrica o il "training status"...oppure di scoprire se alle 3:15 di notte ha interrotto il sonno ristoratore per fare pipì 😁
Stabilito ciò , sicuramente un orda di appassionati (di tecnologia) griderà a gran voce che grazie al Fenix di turno è riuscita a migliorare in modo incredibile le prestazioni, indubbiamente è un orologio più evoluto di un Forerunner 55 e dall'aspetto probabilmente più premium ma non sicuramente il responsabile della performance.
Le motivazioni per l'acquisto sono le più disparate nonché incontestabili, stabilito quindi che si può correre anche con un digitale da 20 euro non resta che trovare il modello corrispondente alle personali ambizioni: io ad esempio non acquisterei un Venu SQ perché mi incaz...zerei non poco a manovrare un touch screen durante la corsa ed odierei il suo schermo sotto la luce del sole.
....è solo un mio parere però😛
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1226
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da cicciofuser »

Evoluto era riferito al confronto con me medesimo :mrgreen:
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
FlodH
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 apr 2022, 16:58

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da FlodH »

Buongiorno a tutti.
Ho una domanda forse stupida ma che non riesco a risolvere(nemmeno chiedendo a garming stessa).
Ma se io volessi mettere una semplice traccia gpx nel forerunner 55 esso la leggerebbe?
Mi basta semplicemente il sentiero su sfondo nero come in foto per capirci:

Immagine
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1226
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da cicciofuser »

Non mi sono mai posto il problema quindi non saprei. Però ricordo che sul 230 avevo una app scaricata da Garmin connect per l'hike che mi offriva qualcosa di simile. Solo che non ricordo il nome dell'app...
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
GiuTro
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2022, 22:00

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da GiuTro »

Ho comprato il Garmin 55 da una settimana e ho notato che attraversando un lungo viale alberato (circa 2km) o attraversando la città il quadrante del passo mi dava dei valori sballatissimi. Volevo sapere inoltre se c'era un quadrante dove tiene il passo medio e non quello istantaneo. Grazie per l'aiuto
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1226
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da cicciofuser »

I dati nei quadranti li puoi configurare. Fra le varie voci disponibili per la categoria "passo" c'è anche il passo medio e medio per lap
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da CarloR »

FlodH ha scritto: 4 apr 2022, 17:05 Buongiorno a tutti.
Ho una domanda forse stupida ma che non riesco a risolvere(nemmeno chiedendo a garming stessa).
Ma se io volessi mettere una semplice traccia gpx nel forerunner 55 esso la leggerebbe?
Mi basta semplicemente il sentiero su sfondo nero come in foto per capirci:

Immagine
Scarica dwmap, funziona molto bene, anche in versione gratuita. C'è sia in versione app che in versione campo dati, più comoda da usare ma un po' più lenta se devi cambiare percorso
GiuTro
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2022, 22:00

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da GiuTro »

cicciofuser ha scritto: 30 mag 2022, 22:49 I dati nei quadranti li puoi configurare. Fra le varie voci disponibili per la categoria "passo" c'è anche il passo medio e medio per lap
Non so come si fa, mi potresti aiutare??
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da orange »

Devi scaricare l'app Connect IQ sullo smartphone, lì trovi le app che puoi installare sul tuo dispositivo.
Oppure su browser sul sito Garmin Connect, vsai nel tuo dispositivo, lì c'è il collegamento all'IQ Store dove vedi le app che puoi installare

Torna a “Garmin”