[GUIDA] Aggiornamento sw HRM-Run versione vecchia

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

precursore
Maratoneta

[GUIDA] Aggiornamento sw HRM-Run versione vecchia

Messaggio da precursore »

Immagine

GUIDA ALL'AGGIORNAMENTO sw6.6

La fascia HRM-Run vecchio modello 010-10997-08 non è più in commercio da anni e non viene più aggiornata automaticamente dagli orologi. Negli ultimi sei mesi ne ho acquistate due ed entrambe sono arrivate con il software alla versione 6.3
Le Dinamiche Avanzate erano solo:

● Numero di passi al minuto - Cadenza (ppm)
● Oscillazione verticale (cm)
● Il tempo d'appoggio per ogni passo (ms)

Nella versione software 6.6 vengono aggiunte anche:

● Bilanciamento destra/sinistra (50%-50%)
● L'ampiezza di ogni passo (m)
● Rapporto tra oscillazione verticale e ampiezza passo (%)

rendendola identica alla nuova HRM-Run rossa, con il plus di poter staccare il pod dalla fascia ed eventualmente cambiare solo la fascia usurata a prezzi modici.

Ho deciso di scrivere questa guida in quanto gli orologi ormai non aggiornano più automaticamente il pod e reperire i file su internet è stato difficilissimo in quanto sono spariti anche dal sito della Garmin.
La maggior parte delle informazioni le ho reperite qui https://forums.garmin.com/sports-fitnes ... g-firmware, ma i link ai file erano scaduti e sono riuscito a recuperarli altrove.

Come prima cosa scarica sul PC i due file HRM-Run_660.gcd e HRM-Run_660.rgn (che io ho già rinominato 6B175201.gcd e 6B175201.rgn) dal seguente link:
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
se il link non dovesse più funzionare mandami un messaggio privato

ora collega l'orologio al pc tramite cavo ed entra nell'orologio in Primary\GARMIN\REMOTESW ed incolla i due file appena scaricati

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A questo punto scollega l'orologio dal PC ed indossa la fascia, appena l'orologio si connetterà alla fascia uscirà una notifica dove ti verrà chiesto di aggiornare il dispositivo, clicca su Sì e la fascia si aggiornerà in un minuto circa.

Spero che questa guida possa essere di aiuto a qualcuno,
BUONE CORSE

Un credit importante a franchino che mi ha permesso di trovare il file .rgn
franchino ha scritto: 14 dic 2020, 18:03 [...]io il .rgn l'ho trovato qui http://www.gmaptool.eu/en/content/recent-updates
[Né io né runningforum ci assumiamo la responsabilità per eventuali danni ai dispositivi]
Ultima modifica di precursore il 30 ago 2021, 10:13, modificato 4 volte in totale.
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: GUIDA aggiornamento sw HRM-Run versione vecchia

Messaggio da Hystrix »

Grazie!
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
precursore
Maratoneta

Re: [GUIDA] Aggiornamento sw HRM-Run versione vecchia

Messaggio da precursore »

Un piccolo aggiornamento.
Provando ad aggiornare un sensore nuovo ho notato che con il fenix 6 non basta caricare i file sull'orologio e connettere la fascia.
Per aggiornare il sensore bisogna prima caricare i file come riportato nella guida, poi si deve avviare una attività che preveda la misurazione delle Dinamiche Avanzate (corsa, tapis, ecc...) e attendere la connessione del sensore con il dispositivo.
A questo punto si può interrompere ed eliminale l'attività e subito dopo comparirà sull'orologio la schermata per aggiornare il sensore.
✌🏼

Torna a “Garmin”