[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da m@@x »

Grazie a tutti per le risposte di conferma.
Johnny pure io sono improntato al Trail... è per questo che sono combattuto alla grande con il Fenix 7X e la sua batteria immeeeeensa!
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da mlucky »

per la fascia Polar che consuma tanto la batteria...io ho risolto staccando da un lato il sensore a fine allenamento...la batteria dura molto di più...
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da shaitan »

Faccio lo stesso con una di quelle "cinesi" (che peraltro funziona meglio della Garmin hmr pro che ho). È un buon consiglio
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Connesso
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da Johnny.29 »

Eh ma il sensore lo stacco proprio dalla fascia quando non la uso. Deve essersi proprio guastata. Avevo provato alcune indicazioni lette qui sul forum ma non ho risolto. Alla fine ha 8 anni...
Cmq pure quella del decathlon funziona egregiamente. Non ci metto la mano sul fuoco sui picchi, forse si perde qualcosa (nel caso, proprio poco) e forse è un pelo più lenta della h7, o forse sono cambiato io
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da m@@x »

Nuovamente grazie a tutti.
Un'altra info: i profili sport sono personalizzabili?
Io corro su strada e fuori, pedalo MTB, BDC e quando necessario sui rulli ma pratico anche la Boxe.
Con il Vantage ho il profilo sport per il pugilato.
Nel 955 esiste? Se non esiste, si può impostare?
Grazie
Connesso
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da Johnny.29 »

Pugilato non c'è, però puoi creare te il profilo, dargli il nome che vuoi e le schermate che preferisci. Ho fatto così con "stretching"
A differenza di polar non puoi avere un profilo con i suoni e l'altro no. O tutti coi suoni o tutti senza. Per le altre info sui profili sport non mi pare ci siano differenze. Se ti servono le notifiche del tel, qui le hai anche nell'allenamento, se vuoi; anche il touch
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da m@@x »

grazie Johnny per i chiarimenti.
Giusto per info... proverai a tenere la rilevazione 24/7? giusto per fare un paragone sulla durata della batteria rispetto al VV?
è solo curiosità...
Connesso
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da Johnny.29 »

Non credo... forse a fine luglio quando sarò in ferie e cmq mancherebbero almeno un paio d'ore di nuoto (penso di continuare a usare il polar almeno all'inizio).

Per ora l'ho provato solo per il commuting casa-lavoro in bici. Beh la traccia è già migliore del vantage v pur avendo impostato "tutti i sistemi" e non "tutti + multibanda" (a velocità da bici si sa che il gps è più preciso rispetto alla corsa). Aggancio satelliti immediato!
Cardio al polso e barometro sembrano ok. Ripeto che però erano solo due brevi prove in bici... beh la quota iniziale almeno l'ha centrata subito e non è così scontato...
m.tomaselli
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:29
Località: Bergamo

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da m.tomaselli »

Ciao, da una settimana con 955 solar, per quanto concerne la durata della batteria posso dirti che, con rilevamento 24/7 del battito, ossigenazione spenta e notifiche sempre attive, ieri sera andato a letto con il 39 % svegliato con il 37%, 2 ore di gps e adesso che scrivo sono al 30 % con maggior tempo passato in ufficio. i primi giorni dopo varie configurazioni la batteria calava tantissimo, spento e riacceso adesso sembra nella norma.
dopo ogni variazione della configurazione attraverso lo smartphone, consiglio di spegnere e riaccendere l'orologio.
ciao e grazie
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da m@@x »

grazie per il feedback.
Mi viene da pensare che abbia, nell'insieme, una batteria abbastanza "generosa".
Rispondi

Torna a “Garmin”