Garmin Forerunner 255

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da orange »

Io il 235 l'ho pagato 160 euro nuovo, vediamo quando calerà questo, perché credo anch'io che il "nuovo" 235 sia il 55 per funzioni e fascia di prezzo.
Il problema del 55 è che è davvero piccolo. L'ho regalato a mio padre per sostituire il suo Polar 430. ottimo acquisto e per le funzioni che ha andrebbe bene anche a me, però non mi piace solo per il display. Non che abbia problemi di vista, però se avessero fatto una doppia misura anche per il 55 sarebbe stato decisamente meglio.
Difatti se dovessi cambiarlo a breve credo che spenderei qualcosa in più per il 245 cercando qualche buona offerta.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Johnny.29 »

"Purtroppo" però esiste il coros pace 2 e l'apex e anche il polar pacer pro sulla stessa linea di prezzo se non più bassa. Tutti con barometro e funzioni multisport/triathlon
Sono curioso pure io di vedere il successore del 745. Intanto ho preso in considerazione anche questo 255
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 977
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da alemercuzio »

precursore ha scritto: 2 giu 2022, 18:20 Giusto, poi recupererò le recensioni. Gran bel dispositivo comunque
Il 955 ha anche la funzione stamina che sembra interessante per lunghe distanze. Io vado bene con il mio 235 ma seguo il 3d per vedere cosa ne pensano i primi utilizzatori
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4370
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da dilar2001 »

seguo con interesse. Io ho ancora un 920xt (anche se non sono un triatleta) semplicemente perchè ho bisogno di un display ben visibile, che fa il suo lavoro ancora egregiamente ...e questo con la cassa più grande, può diventare il suo naturale sostituto.
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
inthebubble
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 10 giu 2016, 14:35
Località: Milano

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da inthebubble »

domanda: a livello di "navigazione" cosa si può fare e cosa si vede sullo schermo? Semplice linea da seguire mentre su 955 mappa completa?
Nelle specifiche vedo:

Funzioni per le attività outdoor

NAVIGAZIONE DA PUNTO A PUNTO
SENTIERO SEGNATO IN TEMPO REALE
INDIETRO ALL'INIZIO
TRACBACK®
MODALITÀ ULTRATRAC
LUOGHI SUL PERCORSO
PROFILO QUOTA
DISTANZA A DESTINAZIONE
INDICATORE DI TENDENZA BAROMETRICA
AUTO CLIMB PER IL TRAIL RUNNING
VELOCITÀ VERTICALE
ASCESA/DISCESA TOTALE
GRAFICO ELEVAZIONE PREVISTA
WAYPOINT PROIETTATO
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da RunnerXcaos »

Secondo me la navigazione punto a punto, indietro all inizio, distanza a destinazione, profilo quota etc sono quelli che ho io ora sul 935, quindi quando carichi un percorso e lo vuoi seguire avrai l indicazione a display, una freccia disegnata in vari modi e nella pagina apposita una linea col tracciato il percorso, che ti dice dove devi girare, avvisandoti con freccia e vibrazione suono in prossimità e poi ancora nel punto preciso.
Ovviamente come hai capito non è una mappa...ma fa il suo sporco lavoro.
Il limite nel 935? Scoperto dopo l'acquisto ahimè sono i 50 punti di svolta massimi che ti può caricare e su un percorso un po' lungo può essere un limite.... è da verificare su questo quanto è ma immagino essendo decisamente nuovo sia migliore!
Quando capita non è che poi ti perdi semplicemente devi guardare il display e vedere la freccia sul percorso dove svoltare.

Nel 955 hai la mappa a display.
Spero di averti aiutato.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Spawnez
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 24 ago 2021, 11:51

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Spawnez »

Secondo voi ha senso passare dal 745 al 255? Vorrei aumentare la durata della batteria, per il resto mi sembrano simili come funzioni
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Matt992 »

Secondo me si se ti interessa ladurata della batteria, a me dovrebbe arrivare domani in sostituzione del mio 245.
Io lho cambiato perché vado anche in montagna e mi serviva almeno col barometro e il 745 purtroppo peccava di batteria
Avatar utente
progettomajesty
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 9 feb 2015, 19:30
Località: Roma

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da progettomajesty »

Io sono un possessore del 935 che inizia a dare seri problemi con l'altimetro/barometro (ovviamente tutto questo è iniziato 1 mese dopo la fine della garanzia...coincidenza? :)
Praticamente quando mi fermo per alcuni secondi (es per bere ad una fontana) l'altitudine crolla come se fossi caduto in un pozzo :o
Stavo quindi pensando di acquistare il 255. So che è una fascia differente come modello, ma alla fine ha tutto quello di cui ho bisogno (addirittura il 255 ha la funzione multisport e il barometro/altimetro, che credo nei modelli precedenti non c'era).
Secondo voi è una buona idea?
No PB, only sexy pace :D
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Johnny.29 »

L'altitudine, credo, che crolli perché bagni l'orologio bevendo: cambia temperatura, magari entra un filo d'acqua e l'orologio non capisce più nulla...
Ho visto che anche il mio polar vantage v dà i numeri se faccio partire un'attività poco dopo essere uscito dalla piscina o dalla doccia.
Prima di cambiare orologio fai un esperimento: prova a togliere l'orologio quando bevi e poi rimettilo. Sempre se non bevi già senza usare le mani...
Rispondi

Torna a “Garmin”