(Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Aiutoooooo ... distanza non misurata su Garmin Epix (2 Gen)

Messaggio da precursore »

L'accelerometro non può essere attivato/disattivato, forse solo impostando il risparmio energetico smette di lavorare, ma in quel caso smette di avere tutte le funzioni smart

Le calorie consumate è normale che aumentino anche di notte, noi consumiamo calorie per restare vivi e l'orologio cerca di stimarle conoscendo peso, altezza e battito cardiaco
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: Aiutoooooo ... distanza non misurata su Garmin Epix (2 Gen)

Messaggio da reggaeman0 »

Ok..grazie per le info....

620 calorie sono state consumate di notte....
spero non siano kilo calorie...altrimenti il consumo di calorie notturne sarebbe eccessivo...


Immagine
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2508
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Aiutoooooo ... distanza non misurata su Garmin Epix (2 Gen)

Messaggio da orange »

Perché?
Il calcolo è totale, basale più le attività.
Se dormi 8 ore sono 1/3 della giornata, quindi 24 ore sarebbero 1860 calorie.
Al massimo controlla il grafico del cardio perché con il lettore da polso può anche avere dei picchi per errore di lettura e aumentare il consumo.
FranzTN
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 7 giu 2022, 11:54

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da FranzTN »

Preso l'epix 2 zaffiro titanio, lo vendeva un amico non molto sportivo e più interessato alla parte smart, comandi vocali etc. Mi ha fatto 700 euro con scontrino e garanzis da giugno 2022. Vi aggiorno su performance!
FranzTN
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 7 giu 2022, 11:54

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da FranzTN »

Prima corsetta con il nuovo garmin epix 2 sapphire. Una rivoluzione nel mondi degli sportwatch? Forse no ma sicuramente siamo al top rispetto a quanto può offrire la tecnologia nel monitoraggio completo dei parametri fitness, il tutto con display amoled touch e mappe topografiche integrate. Batteria? Quasi infinita, non a livelli della serie fenix ma assolutamente sufficiente per le esigenze di un amatore (scarso) come me: ha sicuramente più autonomia del mio vecchio 935...La navigazione offre un'esperienza d'uso unica e passare da 64 a 64000 colori e a una risoluzione più dettagliata non è solo un passaggio meramente quantitativo ma aumenta decisamente anche la qualità delle informazioni disponibili. A cominciare dalla possibilità di utilizzare in modo molto intuitivo e chiaro le mappe per orientarci in un territorio sconosciuto. Sensore cardio ottimo a riposo, non precisissimo durante l'attivita con consueta sovrastima della frequenza (ma può dipendere dalla conformazione del polso che è questione che varia da soggetto a soggetto).
Ragazzi, lo schermo...innamorato. Anche il peso è contenuto, molto bene!
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da matrad »

se non fosse stato per la "ridotta" autonomia lo avrei preso in considerazione. Ho ripiegato ;-) per il 7x s.s. e devo dire che ne sono già abbatanza contento dopo una sola settimana
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da gambacorta »

per non far confusione ho spostato i messaggi nel 3d dedicato :asd2:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
FranzTN
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 7 giu 2022, 11:54

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da FranzTN »

Grazie a chi ha spostato i messaggi. E' ancora in fase di rodaggio ma la batteria non mi risulta affatto "scarsa"...
FranzTN
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 7 giu 2022, 11:54

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da FranzTN »

Test tranquillo sui 21.5 km (4' e 38" media), confermo che è una bomba. La batteria mi da ancora un'autonomia di 15 giorni, insomma non mi pare che siamo risicati...
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: (Discussione Ufficiale) Garmin Epix 2

Messaggio da matrad »

ho scritto "scarsa" tra virgolette perchè le specifiche fanno comunque un buon divario di autoniomia tra il 7x e l'Epix2
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene

Torna a “Garmin”