[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gwerz1965
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ago 2016, 14:01

cinturino FR610

Messaggio da gwerz1965 »

Ciao, sono appena iscritto per provare a risolvere questo problema:
Al mio FR610 - preso circa 4 anni fa - si è rotto il cinturino in plastica. Ok, lo ordino su internet col codice prodotto e mi arriva in 2 gg. Solo che è identico a quello montato in origine ma l'alloggiamento del cinturino, l'attacco in cui si incastra sul profilo dell'orologio e si fissa con la mollettina è diverso. Proprio un'altra sagoma. Più stretta. Non si riesce assolutamente ad incastrare. Allora vado da Gialdini sport (Brescia) dove è stato acquistato, spiego il problema lo ordinano, arriva ieri, ed è uguale. Stesso problema. E' una follia o qualcosa di strano o qualcuno ha sentito che esiste questo problema? Ci sono più versioni di FR610 con attacchi diversi per il cinturino???
Potete darmi una dritta.? Grazie
ciao
G
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 801
Iscritto il: 17 mag 2012, 22:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da baresedoc85 »

io non ho mai visto cinturini diversi e anche vedendo su amazon o sul sito garmin è sempre un tipo... a meno che non stiamo mandando per errore il cinturino di qualche altro modello
sterzo76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 feb 2015, 9:25

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da sterzo76 »

Ciao io volevo sapere se si possono cambiare i ritmi che ci sono di fabbrica tipo corsa lenta e quant'altro cosicché quando si imposta un programma sia più veloci richiamare le velocità
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da daniloge »

@gwerz1965
Io l'ho cambiato 3 volte, mai un problema, sei sicuro di averlo rimosso del tutto?
Metti delle foto del cinturino e dell'orologio.

@sterzo76
Non ho capito cosa intendi.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
sky one
Maratoneta
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 mar 2015, 9:40
Località: Quasi Piacenza...

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da sky one »

A me da qualche mese sta perdendo occasionalmente il segnale (credo) perché mi ritrovo dei punti di coordinate 0 0. Il Connect (che non amo per nulla) capisce che sono errori e li tralascia nei calcoli di medie & C. (anche se si vedono nel grafico), mentre quando esporto il TCX o GPX per importarli in SportTracks devo modificarli a mano eliminando i pezzi che si riferiscono alle coordinate 0 0 (non vi dico la prima volta: 19 mila Km in un'ora e poco più....!!!!!!). L'orologio ha un anno circa. E' mai successo anche a voi? Può essere a causa del fatto che ho impostato il "campionamento" ad ogni secondo invece di lasciar fare a lui?
Pain is inevitable. Suffering is optional.
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da daniloge »

Il campionamento al secondo aumenta la precisione, quindi se non hai problemi di batteria, hai fatto bene

Vai di assistenza vedrai che te lo cambiano.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 801
Iscritto il: 17 mag 2012, 22:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da baresedoc85 »

prima di mandarlo in assistenza fai un hard reset
Avatar utente
sky one
Maratoneta
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 mar 2015, 9:40
Località: Quasi Piacenza...

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da sky one »

Ok, hard reset fatto: giovedì vediamo come si comporta. Per ora grazie.
Pain is inevitable. Suffering is optional.
Avatar utente
sky one
Maratoneta
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 mar 2015, 9:40
Località: Quasi Piacenza...

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da sky one »

Ho lasciato le impostazioni di fabbrica: per ora sembra tutto ok.
Pain is inevitable. Suffering is optional.
frarunner85
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mag 2016, 15:12

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da frarunner85 »

Ciao a tutti,

Proprio oggi Garmin mi manda un Fenix 3 in sostituzione dell'altro modello che avevo rimandato indietro perché difettoso. Si trattava di un modello inferiore, e loro mi hanno detto che fosse prassi, in questi casi, di inviare al cliente insoddisfatto un modello migliore di quello acquistato in precedenza.

Accetto volentieri la proposta ed oggi arriva il Fenix 3. Però arriva in busta e non in scatola (accessori al completo, anche i cacciavite), e sulla busta c'è scritto "refurbished". Mi informo e scopro che si traduce in "ricondizionato", ma le informazioni a riguardo sono contrastanti. Per quanto mi senta abbastanza tranquillo del fatto che se Garmin mi manda un apparecchio del genere con tanto di fattura e garanzia questo assicurare una certa affidabilità, mi faccio comunque delle domande.

Se si trattasse di un modello, ad esempio, che è stato esposto in un negozio, non ci sarebbe nulla di male, o magari un modello che è servito per dei test o non so che. Avendo ricevuto un orologio di qualità superiore accetterei volentieri compromessi di questo tipo, ma non vorrei ritrovarmi con un orologio usato o peggio usurato, dopotutto ho pagato per un prodotto nuovo.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia delucidarmi sull'argomento o raccontarmi la propria esperienza.

Grazie,

Francesco
Rispondi

Torna a “Garmin”