[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo
Contatta:

[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da Marchino »

Stavo pensando di farmi un regalo, e di prendermi il giocattolino in oggetto.
Qualcuno
di voi ce l'ha, me lo consigliate?
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

gps

Messaggio da SdA »

ciao, ho il 205 della garmin da 1 anno e mezzo, quello senza cardio per intenterci, da un anno lo uso ed è molto divertente l'utilizzo.
il garmin siamo in 4 a possederlo nel mio gruppo e sembrerebbe sia preciso che affidabile, poi chi è appassionato di informatica e statistica, a fine allenamento si può scatenare a casa (come il sottoscritto) con la possibilità di fare confronti fra i vari allenamenti su grafico e altre piccole diavolerie..
da consigliare!
ciao
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Messaggio da mauri1965 »

Bel giocattolino, possedevo sia il forerunner 305 che l'edge 305.
Venduti entrambi (i gocattolini dopo un po' stufano... :) ) per passare al Polars725x.

Devo dire che i Garmin sono divertenti, perchè permettono di visualizzare i percorsi fatti, in quanto a precisione non sono il massimo (dipende anche se si corre nei boschi o in zone montagnose dove il segnale è più debole), a mio giudizio è più preciso il polar, con l'apposito sensore scarpa. Il software Garmin rispetto al Polar precision performance lascia a desiderare.

Se lo acquisti, ti indico alcuni programmi utili come complemento al software Training Center dato in dotazione.
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

rettifico, è il 305

Messaggio da SdA »

scusate è il 305 quello che uso, un piccolo lapsus... il 205 è quello piuttosto grande (il modello precedente
penso) con fascetta di velcro

avete mai parlato con gli amici che hanno o il polaris o il suunto con l'apparecchietto al piede....
ho provato a correre con un mio amico col suunto e il bozzolino al piede che si tara in pista... un disastro, perchè se si cambia passo, vedi salita discesa o terreni sconnessi va fuori di testa
ciao
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: rettifico, è il 305

Messaggio da mauri1965 »

[quote="SdA"]scusate è il 305 quello che uso, un piccolo lapsus... il 205 è quello piuttosto grande (il modello precedente penso) con fascetta di velcro

Il modello con il velcro è il foreruner 201, sconsigliatissimo, appena sei nel bosco non riceve più, esperienza personale...


Ilforeruner 205 è con la cassa Blu, si differenzia dal 305 cassa rossa solamente per la mancanza del cardiofrequenzimetro, entrambi questi modelli hanno il ricevitore "sirf start III" , di ultima generazione estremamente sensibile.


Per quanto riguarda il polar con il sensore al piede confermo l'assoluta precisione in pista e su strada pianeggiante, per percorsi collinari sbaglia di circa 300 mt ogni 10 km....
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

mi son confuso nel confondermi... oggi fa veramente caldo

Messaggio da SdA »

hai ragione....
posso dire con certezza, che ho il 205, quello senza cardio

oggi
è una dura giornata, e si vede...

il 201 è il modello di almeno 3 anni fa quindi mi sembra comprensibile l'imprecisione e la scomodità rispetto ai successivi

per i fanatici della precisione però, 300 mt su 10 km son tanti....

alla domenica, quando confrontiamo i nostri, sia il 201 che il 205 abbiamo misure spesso identiche, si certo poi a volte c'è il problema boscaglia, collina o tetto su tetto, ma è la vita.

adesso che il progetto di lanciare una rete satellitare europea, mi sembra il progetto Galileo, è saltato dovremo mangiare sta minestra o saltare dalla finestra...

una cosa che mi piacerebbe del garmin è travasare i dati in excell e poterli lavorare a modo mio, ma naturalmente non ci si riesce....
hai qualche escamotage da suggerirmi?
ciao
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: mi son confuso nel confondermi... oggi fa veramente cald

Messaggio da mauri1965 »

Una cosa che mi piacerebbe del garmin è travasare i dati in excell e poterli lavorare a modo mio, ma naturalmente non ci si riesce....
hai qualche escamotage da suggerirmi?
ciao[/quote]

Si ....:roll:

http://www.bike-board.net/community/for ... hp?t=66973

Il programma ideato da DDAAXX di MTB-FORUM permette la conversione da TCX in CSV, facilmente tramutabile in xls.
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

grazie Mauri, miii! un forum di bikeristi-informatici
la passione-divertimento per le tabelle grafici e altro è veramente estesa a tutti gli sportivi che usano lo spazio/tempo....
grazie ancora
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)
Contatta:

Messaggio da mathias80 »

Lo voglio anche io il Garminnnn..mi basterebbe il 205 senza cardio, quanto costa? Son pigro non ho voglia di andare a cercare su google!... :D
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
geminiani
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 lug 2007, 19:32
Località: Lissone

Messaggio da geminiani »

Senza cardio in italia si trova a circa 230e.

Io ho il vecchio modello, il 301, confermo i problemi di ricezione quando ci si trova sotto gli alberi:( . Davvero un peccato perchè per lavori specifici, ripetute ecc è davvero un'ottimo prodotto!
Rispondi

Torna a “Garmin”