Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

Ciao a tutti,
vi seguo da circa un mese e un paio di settimane fa mi sono iscritto ed eccomi al primo post.
Dopo essermi informato penso a dovere e dopo avere letto le discussioni dei marchi principali ed avere messo una pietra su Garmin, penso che questo V possa fare al vado mio.
Nonostante le vicissitudini che alcuni di voi hanno descritto, sono abbastanza fiducioso che Polar possa risolvere i problemi di gioventù e con le ultime notizie postate mi sono convinto ad acquistarlo, sfruttando uno sconto del 10%.
Attualmente uso un gps della Runtastic con fascia cardio, nulla di che.
Spero arrivi in fretta in modo da darvi anche la mia opinione.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

@maxpa1966
È un bel prodotto che andrà sicuramente migliorando conoscendo polar. Per ora io mi ritengo soddisfatto ma può fare molto di più!
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Qualcuno riesce a fare un test tenendo un'andatura di 5:00 4:30 4:00 min/km? Almeno per il tempo necessario di far assestare la lettura del cardio e mantenere un minimo le velocità. Chiedo perché non vorrei che l'oscillazione piu forsennata del braccio si ripercuota eccessivamente sulla lettura. Grazie
...continuo ad immaginarlo al polso ma voglio essere più sicuro...
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar Vantage V

Messaggio da CarloR »

Secondo me li devi provare tu. La precisione della lettura ottica è un fatto troppo personale.
Prendilo su Amazon e se non ti convince lo restituisci
Salvo70
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 1 set 2014, 20:25

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Salvo70 »

Ciao, grazie a tutti i tester!!
Finalmente arrivato... ritirato in negozio stasera.
Non sono ancora in grado di testarlo X il mio infortunio.. proverò solo in piscina X un po'.
Voglio solo dare le mie prime impressioni:
A differenza del v800 risulta più leggero ed essendo molto più morbido il cinturino ho l'impressione di non averlo nemmeno indossato (tra l'altro il cinturino ha un sistema di incastro che fa si che tutto rimanga al posto giusto).
Vedendo le varie foto mi appariva un po' grossino, un po' ingombrante mentre guardandomelo al polso lo trovo proporzionato e sobrio, bello nel complesso.
Anche il colore, io ho preso il nero, della cassa che è color titanio, è davvero bello, molto più bello del v800 ( anche l'ultima versione che aveva la cassa nera era di tipo verniciata e risulta a confronto obsoleto rispetto a questa)
Di negativo al momento la visibilità sia per luminosità che per lettura (diciamo poi che chi come me ha qualche anno in più e fa fatica a leggere le scritte più piccole la luminosità scarsa aggrava ulteriormente)
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Polar Vantage V

Messaggio da catoita »

@yuri77
Stryd e polar vantage.
Se sincronizzi polarflow con il sito di stryd (c'è l'opzione su sync) e dal cellulare sincronizzi tramite la scelta record - sync offline, in prima battuta non ritrovi le metriche di corse aggiuntive di stryd, ma magicamente dopo qualche tempo ci sono.
Avevo letto che con il V800 si poteva fare e quindi ci ho provato per un po e il risultato è positivo.
Volevo poi sapere se avevi confrontato la potenza con stryd e con il polar. Ha me risulta la potenza del Vantage maggiore di circa il 25 % e oltre. Non è un problema se uno usa solo una rilevazione, si setta la zona sua e poi fa le considerazione del caso.
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Polar Vantage V

Messaggio da D13G075 »

@Johnny.29 La rilevazione è precisa, ovviamente bisogna rispettare gli accorgimenti sul corretto modo di indossare l'orologio, serrato ma non opprimente, oltre l'osso del polso e fondamentale anche il discorso "peli" e tatuaggi (ovviamente se depilato la luce a led non trova "ostacoli ed è molto più precisa).
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
Sparvy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2018, 20:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Sparvy »

Allora ieri in palestra sessione MULTISPORT

faccio l'ultima (6 minuti di crossfit ) delle 4 sessioni

Alla fine tengo premuto il tasto in cui mi chiede se voglio registrare questa breve sessione di allenamento e io clicco su NO


Risultato?

Non mi registra neanche le precedenti 3 sessioni ](*,) :oops: :cry:
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage V

Messaggio da ceccooo »

Scusa ma tutte le attività sono state registrate come crossfit?
Sparvy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2018, 20:31

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Sparvy »

no...all'inizio seleziiono la sessione MULTISPORT e alla fine di ognuna delle 3 (una di pesi ..una di tapi e una di ciclette) premevo solo una volta il tasto pausa e sceglievo il profilo sport successivo...

Solo alla quarta ed ultima sessione (CROSSFIT) ho tenuto premuto piu a lungo per registrare e lui mi ha fatto la domanda "vuoi registrare anche questa breve sessione di allenamento?"
Ultima modifica di Sparvy il 12 dic 2018, 10:58, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Polar”