Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Johnny.29 »

È proprio il un altro dei miei dubbi visto che molto gravità attorno alla"aspetto cardio (a quel punto tanto vale tenero lo sportwatch che già uso). Anche il manuale dice che è sconsigliato in sport dove si muovono troppo le braccia (non ricordo le parole ma il succo era quello). Cosa intenderà? Basket? Oppure correre a ritmi già intorno ai 4:30 4:00 comporta troppo movimento delle braccia?
Guardando le attività di quel gruppo su strava non c'è molta gente che va a quei ritmi o che faccia ripetute. L'unico che ho visto usa la fascia...
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Seether »

Alcune lacune sono le stesse che mancano al Vantage V. Speriamo verrano implementate in futuro. Alcune piu importanti di altre sicuramente.

Le lacune incolmabili però non le riesco a capire. Nel senso... sono dichiarate da polar stessa. Se uno ha bisogno del barometro per esempio o della temperatura si prende il V (fra l'altro la temperatura non è dichiarata nemmeno sul vantage V ma è present nei fie csv quindi il sensore c'è... date una occhiata che non sia presente anche li).
Per quanto riguarda il capitolo FC. Il sensore DOVREBBE essero lo stesso del V e nel gruppo Vantage V si è capito che molti dei problemi di rilevamento sono dovuti al fatto che non si indossa bene l'orologio. Io stesso che inizialmente avevo dei dubbi sulla sua precisione (nei vari test che ho eseguito) alla fine mi sto ricredendo sempre piu. Non potra mai essere preciso come una fascia sia chiaro ma non è affatto male anzi, riesce a captare bene anche le ripetute con sforzo massimo. Se non avete letto i test andate a guardare i grafici che sono la cosa piu oggettiva che c'è.
Il sensore non è preciso durante i sport in cui si fa tanto moviemetno di braccio (e anche questo aspetto l'ho potuto confermare facendo prepugilistica)... ma anche cio è dichiarato da polar.
Non sono uno che va forte con la corsa quindi il passo del 4/km non ce l'ho. So pero che colui che ha venduto il vantage V alla mia ragazza corre esattamente a quel ritmo (circa 4.10/km) e ha paragonato il Vantage V con sensore ottico al Garmin forerunner 935 con fascia e i risultati erano quasi identici...

In ogni caso vi invito ad andare sul sito polar dove si possono fare richieste di implementazioni software al team di sviluppo. Ho inserito anche qui il post tradotto in inglese che potete copiare e incollare proprio li cosi che piu sono le richieste e maggiormente verranno prese in considerazione.
Se ci tenete allo sviluppo del V.M perdete questi due minuti :)

Ripropongo il testo qui. Sentitevi liberi di aggiungere anche altre cose ovviamente :)

Esiste una pagina polar dedicata alle richieste di implementazione. Se gli utenti del forum scrivessero tutti le stesse
cose magari poi implementano le funzioni.
Il link alla pagina polar è questo:
https://www.polar.com/en/vantage/updates

Alla voce "SEND IN YOUR ENHANCEMENT WISHES" si possono poi scrivere tutte le richieste.

Ho tradotto i punti da voi richiesti in inglese (nella discussione Vantage V)

Here some upgrades requested from the italian forum runningforum.it by many runners:

1. Recap of the single phase at the end of that specific phase (duration, mean pace, Mean HR, distance etc.) before passing on to the next phase.

2. Possibility to have a diary visualization, as was on the V800, where we can see not only passed training, but also future ones. And if possible also th epossibility to modifiy, delete etc them.

3. Detailed recap at the end of a training session (lap analysis etc)

4. Continous backlight on possibility

5. Add a "Prefferred" menu, as was on the V800, where I can choose a personal phase training without having to load it on my diary

6. A recap after every lap in an interval training

7. Possibility to make a phased training choosing the specific power zones (running training)

8. Possibility for button sounds

9. Race Pace option

10. Display graphics change option directly with one button click (analogic-digital and viceversa)

11. Thermometer

12. Inactivity Warning signals

13. Possibility to change the color of the background.

14. differentwatchfaces
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Seether »

https://www.strava.com/clubs/vantage_italia

se vi interessa potete iscrivervi. per confrontarsi su tracce gps, grafici FC etc etc
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar Vantage M

Messaggio da CarloR »

supervale11 ha scritto: 14 dic 2018, 9:54 Il firmware non c'entra niente: i Suunto, come il Vantage V e V800 hanno il barometro, il vantage M invece - pur montando lo stesso chip GPS Sony - no.
Se l'altrimetria non è corretta, anche con longitudine e latitudine esatte, può variare anche di parecchio la distanza percorsa e di conseguenza il passo
Si faceva un discorso di chip GPS.
Il nuovo chip Sony montato da Polar è meno preciso del vecchio chip sirfstar sia sui dispositivi senza barometro (m430 e rc3gps Vs Vantage M) che su quelli con barometro (v800 vs Vantage V)
Sui dispositivi senza barometro il chip gps gestisce pure l'altimetria e pure lì il confronto sembra impietoso.
L'unico aspetto su cui vince il nuovo chip sembra essere l'autonomia e probabilmente il costo.
Ma sinceramente, a quante persone servono 40 ore di autonomia?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Io mi accontenterei di un 20h...adesso con l'M400 non mi trovo malissimo ma devo continuamente ricordarmi di caricarlo :)
Comunque per la cronaca il Vantag M ha autonomia di 30h il V è 40 h ;)
Ultima modifica di gambacorta il 15 dic 2018, 8:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
alphamethod
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 nov 2018, 17:43

Re: Polar Vantage M

Messaggio da alphamethod »

Ieri secondo allenamento in vasca da 25 metri post-aggiornamento del firmware del mio Vantage M e anche questa volta dopo 1300 metri il Vantage M ha indicato 1 vasca in più: è veramente l'unico difetto che riscontro nella misurazione del nuoto, anche se molto fastidioso.
Devo ammettere che è veramente noioso vedere che il display ti indica sempre questo 25 in più fino alla fine e infatti da 1325 ho concluso a 3025.
Oltre a questo, per quanto riguarda il profilo Nuoto sui 25 metri durante allenamenti con una parte iniziale di riscaldamento e diversi schemi di ripetute con cambio di velocità e defaticamento finale, io al momento non rilevo altri problemi.
Potete prestare attenzione e confermarmi che anche a voi segna sistematicamente 1 vasca in più dopo i 1300?
Grazie
gtm
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 dic 2018, 14:50

Re: Polar Vantage M

Messaggio da gtm »

No a me le segna perfette solitamente ed anch’io faccio allenamenti da 2800/3000m
Mi è capitato che segnasse +25 quando mi sono dovuto “fermare” perché c’era quello avanti a me che andava piano.
Un difetto invece che fa a me è: tipo in un 100m x2 con 10” di recupero, mi segna un 200 m continuo e quei 10” in cui sono stato fermo (e il polar ha avviato il tempo di riposo) me li considera in una vasca
Ultima modifica di gambacorta il 15 dic 2018, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Stavo pensando ad un particolare che mi potrebbe dare problemi solamente durante la corsa in inverno, quando cioè si usa la maglia a manica lunga con l'asola per il pollice che copre anche mezza mano:
in questo caso si deve slacciare l'orologio dal polso e calzarlo sopra il tessuto della maglia...ergo il sistema dei battiti va a farsi friggere...come del resto tutti gli orologi che adottano questo sistema....
Riscontro solo io questa problematica?
Nel caso la fascia BT del polar M400 funziona anche col Vantage?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar Vantage M

Messaggio da CarloR »

Si, funziona, ed è l'unico modo per poter mettere l'orologio sopra la maglia e vedere i battiti.
Personalmente peró mai avuto problemi a mettere l'orologio in inverno a contatto con la pelle
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Non sarebbe nemmeno per me un problema tenere l'orologio a contatto della pelle peccato che se hai queste maglie non puoi...a meno di non utilizzare l'asola...
Son dettagli? può essere...ma se fai gare contano anche quelli :)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”