Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da Johnny.29 »

Guarda non ho il pacer pro, posso dirti che con il vantage v (un mezzo bidone, mezzo top di gamma), se partivo prima che si agganciasse ai satelliti, stimava la distanza e il passo sfruttando il contapassi. Credo lo faccia anche questo
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da OliviaDunham »

@Johnny.29
No, il Pacer PRO non effettua una stima ma fornisce le info sulla durate residua della Batteria (in attesa del GPS)
In pratica ti dice quanto tempo durerebbe la batteria ancora rispetto allo Sport in programma
Comunque, se devo essere onesto, NON mi ha convinto questo Pacer Pro (non a caso è nel BOX praticamente intonso in vendita)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da Johnny.29 »

D'altra parte ricordo una ricarica della batteria rapida e un consumo lento durate le attività. In qualche modo si può mettere una toppa...
Guarda, non so bene come funzioni questo pacer pro, posso dire che col 955 mi trovo meglio che col vantage v. Non tornerei indietro per niente.
Non che coi polar ci si faccia qualcosa di diverso eh...alla fine si tratta sempre di correre o fare sport in generale... per venderlo si vende: il mio è durato 3 giorni con un prezzo in linea con gli altri usati (e non aveva proplemi).
cmq la mancanza dei suoni nel pacer pro per me è una gran pecca.
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da m@ssimo »

Pure io passato da Pacer Pro a Garmin 255 per la mancanza dei suoni
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
carletto
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 nov 2013, 9:00

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da carletto »

Ciao a tutti,
Preciso che non ho il Pacer Pro ma ho il Pacer.
Detto questo ho fatto una prova ed effettivamente senza GPS attivo il dispositivo effettua una stima della distanza.
Perfetto ora torno al normale funzionamento con GPS attivo.
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da lucascut »

Anche io lo sto usando da un paio di mesi e mi trovo molto bene, anzi lo uso pure come orologio "all day".
Ha tutto quello che serve per programmare gli allenamenti (certo, non sono un pro, per cui non credo di essere un benchmark), la app è molto intuitiva, pesa poco e la batteria dura molto.

Un personale parere sull'assenza di suoni: per me è un plus! al polso la vibrazione si sente bene e penso che sia meglio essere "silenziosi" quando si fanno le gare un po' frequentate, in cui a ogni km si sentono decine di "bip", piuttosto che gli avvisi sonori per chi non sta rispettando i ritmi prestabiliti! :D
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da OliviaDunham »

Io, se devo essere 'onesto', l'euforia iniziale si è spenta molto velocemente per questo Pacer Pro tanto è che è adesso nella sua BOX in attesa di essere Venduto (è anche nel Mercatino del FORUM)
Da quando ho 'scoperto' COROS (attualmente PACE 2) è difficile che ne faccia meno
Fermo restando l'ottima piattaforma Flow di Polar e la APP e il Watch in se ma ... Non so, non è scattata la scintilla
Detto ciò comunque sia è un ottimo valido prodotto che non ha nulla da invidiare ad altri Brand (Garmin in primis ;-)
carletto
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 nov 2013, 9:00

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da carletto »

Per il momento devo dire sono entusiasta del Polar Pacer, batteria lunga durata, molto rapido nel collegamento ai satelliti, molto preciso, leggerissimo e comodo anche nel leggere le notifiche del telefono....devo capire bene alcune cose (tipo quando dice sovrallenamento...ci sono giorni che non mi alleno e mi dice sovrallenamento).
Cmq io lo tengo senza Fc continua, la lascio in monitorizzazione solo la notte.
Per il momento sono contento dell'acquisto.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da OliviaDunham »

Con me invece non so perchè ma non è scattato il 'feeling' che avevo in passato
Pur manifesto dell'ottimo prodotto in se (avevo il Pacer PRO), davvero Polar ha fatto un ottimo lavoro con codesto Pacer / PRO
La piattaforma è ben fatta, strutturata, la APP funziona benissimo quindi problematiche da questo punto non ne riscontro
Per quanto concerne la questione Sovrallenamento l'avevo notato anche io
La giornata non mi allenavo e mi diceva PRODUTTIVO, il giorno dopo mi allenavo e mi diceva SUPERALLENAMENTO
Forse devono tarare meglio codesto parametro perchè in effetti non ci sta un comportamento del genere, anche se è vero che nella comparazione lui monitorizza molti parametri fisiologici (e non solo quindi quelli della corsa)
Non credo che il monitor continuo della FC sia un fattore discriminante, comunque oramai non è più in mio possesso quindi ti posso dare solo le mie percezioni dell'uso passato
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da Johnny.29 »

Se non è cambiato nulla funziona così: ad ogni attività registrata viene assegnato un punteggio in base allo sforzo cardiaco. Tolleranza è la media di quel punteggio negli ultimi 30 giorni, sforzo è la media negli ultimi 7 giorni. La divisione tra queste due medie dà un numero che equivale a sovrallenamento, mantenimento, ecc.
Non è (o era) una cosa molto complicata o laboriosa... bisogna essere costanti per avere un riscontro veritiero ed è per questo motivo che può variare tanto da un giorno all'altro (magari in sforzo c'è dentro un lungo o una gara...in tolleranza verrebbe "diluito" meglio)

Torna a “Polar”