Connettori Wearlink Polar vaselina

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Ladydarkdark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 674
Iscritto il: 15 ago 2011, 19:22
Località: Mel, Belluno

Connettori Wearlink Polar vaselina

Messaggio da Ladydarkdark »

Ciao a tutti!! E' da 2-3 uscite che riscontro problemi con la fascia cardio Wearlink della Polar.. inizialmente credevo fosse la batteria scarica e l'ho sostituita. Sembrava andare tutto bene ma oggi dopo pochi minuti di corsa non arrivava più segnale.. mi son fermata ho provato a ri-inumidire i sensori e a staccare e riattaccare il trasmettitore ma ha funzionato per due secondi e di nuovo tutto fermo :cry: .
Ho sempre seguito i consigli della Polar.. ovvero lavare la fascia ogni 3-4 uscite con acqua e sapone neutro, staccare sempre il trasmettitore dalla fascia una volta a casa, inumidire la fascia nei sensori prima di partire.. dove può essere il problema?
Oggi staccando il trasmettitore ho notato che in uno dei due sensori c'era una sorta di "plastica gommosa", forse tipo silicone? Sono appena 5 mesi che ho acquistato il prodotto.. e nulla sembra ossidato.. ho letto in internet che si consiglia di sporcare appena i connettori di vaselina.. voi avete esperienze simili?

grazie mille!!
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
Avatar utente
Mad Shark
Top Runner
Messaggi: 7060
Iscritto il: 17 mar 2010, 15:22
Località: Nella verde Brianza

Re: Connettori Wearlink Polar vaselina

Messaggio da Mad Shark »

faccio CTRL+C e poi CTRL+V di quello scritto di la :mrgreen:

c'è chi ha risolto il problema pulendo i contatti(ovvero i bottoncini :P ) lasciandoli a bagno un pò in aceto bianco e dando poi una bella pulita e magari una grattatina che pulisce bene i contatti

Per la vaselina ,è la prima volta che sento che qualcuno la usa come conduttore elettrico :nonzo: :nonzo:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Avatar utente
Ladydarkdark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 674
Iscritto il: 15 ago 2011, 19:22
Località: Mel, Belluno

Re: Connettori Wearlink Polar vaselina

Messaggio da Ladydarkdark »

Ad una domanda simile alla mia ho trovato in giro questa risposta :nonzo:

"vi giro una chiamiamola direttiva che mi è stata dettata dalla Polar ,ok il lavaggio della fascia (senza il trsm)ma con saponi neutri,poi asciugare non con il phon o sul calorifero ,ma in luoghi asciutti e ventilati(la lascio li.....) importantissimo pena il decadimento della garanzia la lubrificazione dei bottoncini sia sulla fascia sia sul trasm,con vasellina,se si sono già ossidati ,usate una lieve spruzzata di spray per il ripristino dei contatti elettrici,CRC/Svitol per contatti .poi lubrificate con vasellina ,non esagerate,basta farlo di tanto in tanto"

Boh..

ps: scusate se ho postato qualcosa che proviene da un altro posto, spero di non aver violato regole :hail:
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Connettori Wearlink Polar vaselina

Messaggio da spartan »

Per la vasellina non hai detto niente di nuovo,potresti anche usare il gel tipo quello che usano i cardiologi quando ti fai l'elletrocardiogramma per attaccare gli elettrodi,comunque come già detto anche la mia fascia(Suunto però) dopo 1 anno e mezzo dell'acquisto ha iniziato a fare le bizze e l'ho riposta nel cassetto. :rambo:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Connettori Wearlink Polar vaselina

Messaggio da Runn1ng »

...alcuni consigli...io con la mia WEARlink faccio così :

- La lavo tutte le volte che esco prima per inumidire e al ritorno con il sapone per togliere il sudore....
- cerca di non lasciare la fascioa perfettamente al centro ma una volta collegato il trasmettitore, spostala di 3-4 cm verso la tua sx verso il cuore...
- fai di nuovo la sincronizzazione tra il tuo POLAR e la fascia e vedi che sia tutto okkappa...
- cerca di tirare un pò di più l'elastico, il mio dopo 4-5 uscite tende ad allenatrsi un pò e basta poco per mandarlo in crisi....


....fammi sapere :salut: :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
angelom
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 set 2014, 11:44

Re: Connettori Wearlink Polar vaselina

Messaggio da angelom »

Ciao ragazzi, mi potete dire quali sono le procedure da seguire per sincronizzare una fascia toracica polar con "l'orologio" ? :nonzo:
Ecco 2 situazioni
1) Ho un polar rs400, la fascia toracia si è rotta e compro una nuova. Questa funziona direttamente oppure bisogna sincronizzarla ? In generale come si sincronizzano le fasce?
2) Ho una fascia t31 coded però non ho il cardio. Se trovo qualche offerta quale mi consigliate di comprare ?

Grazieeee

Torna a “Polar”