[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

La differenza fra un usato e un nuovo lo scopri quando il prodotto si guasta oppure quando decidi di venderlo :asd2:
Comunque, a ipotetico parita' di prezzo, RC3 gps ha il vantaggio di aver il gps integrato (anziche' un aggeggio a parte da sistemare a qualche modo nei vestiti e comunque da non dimenticare o perdere) mentre RCX5 ha i vantaggi di funzionare durante il nuoto e di poter modificare i campi da visualizzare.
rillos
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 mar 2013, 19:04

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da rillos »

Ultimo consiglio...Allora sto per concludere con 2 venditori uno vende rc3 gps con scatola accessori scontrino e granzia a 130€ l'altro rcx5 con sensore g5 scatola accessori e scontrino a 160€, mi affido a voi...
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da blackangel73 »

rillos ha scritto:Ultimo consiglio...Allora sto per concludere con 2 venditori uno vende rc3 gps con scatola accessori scontrino e granzia a 130€ l'altro rcx5 con sensore g5 scatola accessori e scontrino a 160€, mi affido a voi...

vai con rc3 con gps
:wink: curro ergo sum =D> =D>
simone.g
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 12 dic 2011, 16:45

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da simone.g »

Ciao a tutti, volevo sapere se durante l'allenamento è possibile consultare l'altimetria.
Grazie mille
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

Con la nuova versione che esce adesso puoi consultare l'altimetria durante l'utilizzo...
con la versione distribuita finora invece la si poteva esaminare solo dopo l'allenamento.
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da Spuffy »

gnr ha scritto:Con la nuova versione che esce adesso puoi consultare l'altimetria durante l'utilizzo...
con la versione distribuita finora invece la si poteva esaminare solo dopo l'allenamento.
Ciao a tutti!premettendo che non ho avuto ancora un secondo di tempo...ma il nuovo modello quando esce?per l'altimetria alla fine si tratta solo di una cosa software...quindi credo che la implementeranno anche nel vecchio modello....
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gianky73 »

ho approfondito il discorso altimetro e pare che si debba pagare un aggiornamento del firmware...

Immagine

http://forum.polar.fi/showthread.php?t=26013

pare costi 20€ :-"
Ultima modifica di gianky73 il 17 giu 2013, 13:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

gianky73 ha scritto:sta polar ha un comportamento davvero scorretto verso i proprio clienti... ho approfondito il discorso altimetro e pare che si debba pagare un aggiornamento del firmware... davvero assurdo

se queste sono le policy polar mi sa che lo vendo subito...
imparassero come si gestiscono i device da garmin e da suunto...

Edit:
pare costi 20€ :-"
non sono molto d'accordo con te :nonzo:
Se hai gia' usato l'RC3 GPS avrai capito che deve aver subito una fase di controllo qualita' notevole, perche' e' praticamente esente da manfunzionamenti software (riferisco al fw dell'orologio, non al sw del sito web). Questo e' un fatto molto positivo e' con questo si differenzia radicalmente da qualsiasi Garmin (ove sembra che nessuno si preoccupa di provare le nuove funzioni prima di mettere un prodotto sul mercato) ma anche dal Suunto Ambit (bellissimo prodotto, ma il software e' un continuo "work in progress").
Polar voleva posizionare questo prodotto ben al di sotto del RCX5 e ha volutamente omesso l'altimetria, adesso ha capito che l'utenza lo vuole lo stesso e lo offre a prezzo maggiorato, non mi sembra inaccettabile come pratica commerciale... si tratta di un upgrade funzionale, non di un bug-fixing.

Il problema di fondo invece e' che Polar non ha ancora digerito il fatto che chi corre non accetta piu' un gps non integrato... dunque dovremo attendere un po' un vero modello top con altimetro barometrico (perche' il satellitare serve poco) e scelta dei campi da visualizzare.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gianky73 »

trovo davvero ingiustificato un update firmware a pagamento (cosa che non fa nessuno credo)... conoscendomi farò sto upgrade :)
sono d'accordo con te sul problema di fondo... il gps integrato ormai è fondamentale...
ora scrivo all'assistenza... vediamo che mi dicono :)
Ultima modifica di gianky73 il 17 giu 2013, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

se il fw particolarmente acerbo l'hai rilevato solo sul 910XT ti invito a provare un 405 :oops: oppure il 705 da ciclismo :mrgreen:
Il RC3 mi e' piaciuto perche' non ho mai avuto problemi ad ad immaginare quello che avrebbe fatto, era sempre la cosa giusta e senza fronzoli.
Che abbia funzionalita' limitata in confronto con Ambit o persino col 610 sono d'accordo con te, ma costa anche meno.
Vero anche che e' inusuale vendere un upgrade funzionale... ma anche le app a pagamento sembravano scandalose qualche anno fa.
Il mio RC3 e' in assistenza ed ho chiesto il nuovo fw... vediamo se lo mettono o no :smoked:
Ultima modifica di gnr il 20 mar 2013, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Polar”