[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da Spuffy »

gnr ha scritto:
Spuffy ha scritto: Praticamente quando faccio le uscite è possibile che mi segnali 1 km fatto in 1minuto e qualche secondo....non ho capito se il problema è si incarta e pensa di aver fatto meno km e allora aggiunge un km con un tempo a casaccio...o che sbarelli proprio per i cavoli suoi e pensi che io ho fatto un km in 400 metri..bho...
Io però credo che faccia una compensazione molto grossolana mi spiego: io certe volte quando finisco i miei giri più o meno noti mi chiedo ma come mai oggi ho fatto così poco di chilometraggio?e poi a un certo punto mi mette una distanza verosimile e mi mette un km fatto in meno di due minuti...a voi è successo qualcosa di simile?
Mi sembra molto strano, bisogna capire di piu'...
Potresti fare share da polparpersonaltrainer.com di un'allenamento con questo problema e farci sapere l'url?
Per esempio:
https://www.polarpersonaltrainer.com/sh ... 0043c27b5f
Immagine

L'immagine incriminata è questa...è successo altre due volte...ma in un altro punto...questa è nuova!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
borgorun
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 ott 2011, 16:03

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da borgorun »

ciao a tutti, anch'io da qualche giorno ho comprato questo gps, ho un quesito: possibile che in nessuna schermata sia presente l'andatura media del lap? non è nemmeno impostabile dal sito? grazie
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

borgorun ha scritto:ciao a tutti, anch'io da qualche giorno ho comprato questo gps, ho un quesito: possibile che in nessuna schermata sia presente l'andatura media del lap? non è nemmeno impostabile dal sito? grazie
Nella schermata 5 (a 3 righe) hai l'andatura media, ma forse e' quella complessiva finora e non del lap in corso, non ho mai guardato.
L'andatura media del lap viene visualizzata a fine lap (manuale o auto) nella seconda delle due schermate temporizzate che seguono il suono.
Le schermate non sono modificabili ne da orologio ne dal sito, se non per il numero di righe 2/3.
Vedi i messaggi del 22 settembre per una discussione piu' approfondita.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

Spuffy ha scritto: L'immagine incriminata è questa...è successo altre due volte...ma in un altro punto...questa è nuova!
davvero buffo... stai correndo forse con il sensore a scarpa?
Non riesci a rendere pubblico l'allenamento su polarpersonaltrainer.com, nel modo che ho descritto sopra, cosi' si potra' forse capire di piu?
Avatar utente
iGius
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 3 ago 2013, 14:37

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da iGius »

borgorun ha scritto:ciao a tutti, anch'io da qualche giorno ho comprato questo gps, ho un quesito: possibile che in nessuna schermata sia presente l'andatura media del lap? non è nemmeno impostabile dal sito? grazie
Ciao borgorun, no non puoi vedere mentre corri l'andatura media del lap. Nella schermata 5 hai l'andatura media di tutto il workout. Come ti ha saggiamente detto gnr alla fine di ogni lap ti compare il passo medio finale di quel però si singolo lap, ti rimane sullo schermo un paio di secondi.
Avatar utente
clark
Maratoneta
Messaggi: 349
Iscritto il: 25 giu 2012, 16:47
Località: AT

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da clark »

Spuffy ha scritto:
gnr ha scritto: Mi sembra molto strano, bisogna capire di piu'...
Potresti fare share da polparpersonaltrainer.com di un'allenamento con questo problema e farci sapere l'url?
Per esempio:
https://www.polarpersonaltrainer.com/sh ... 0043c27b5f
Immagine

L'immagine incriminata è questa...è successo altre due volte...ma in un altro punto...questa è nuova!
Magari dico una fesseria.

Capita, ad esempio, quando l'orologio perda il segnale (ad esempio in un tunnel) che tari la distanza in linea retta dal punto in cui ha perso il segnale al punto in cui lo ha ritrovato. E' successo a me che durante un allenamento mi ha fatto partire in mezzo ad un condominio, probabilmente dovuto al rimbalzo del segnale sui muri delle case (condomini alti 7/8 piani e strada stretta)

Mi viene in mente che in qualche maniera il satellite ti perda durante la corsa per poi "ritrovarti" alla fine e ti ritara la distanza.
Hai notato se il problema dipende dal percorso?
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)

Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
Avatar utente
into the wind
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 set 2013, 19:42
Località: Puglia

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da into the wind »

Scusate se mi aggiungo. ..volevo sapere se i polar hanno la batteria o se si possono caricare anche tramite pc.
Io ho aperto un trhead poiché vorrei acquistare il rcx3 gps con running index.
Che ne pensate?

"Correre è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu."

Immagine
Avatar utente
iGius
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 3 ago 2013, 14:37

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da iGius »

Ciao lo puoi caricare da pc oppure se hai un adattore tipo iphone con ingresso usb anche alle rete elettrica
Ultima modifica di maumau1 il 5 ott 2013, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!!
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gnr »

@into the wind
Il RC3 GPS (da non confondere con il RCX3 GPS che sarebbe il vecchio RCX3 con un pod GPS esterno, sconsigliabile) ha certo una batteria :smoked:
Ricaribile e sufficiente per 12 ore circa con GPS, si ricarica appunto da pc oppure caricatore equivalente con prese micro-usb.
Come tutti i Polar con GPS o footpod, calcola il Running Index, lo vedi sotto il tab Data di ogni Training Result in polarpersonaltrainer.com.
Io penso che Running Index sia poco attendibile, comunque c'e'.
Avatar utente
into the wind
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 set 2013, 19:42
Località: Puglia

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da into the wind »

Chissà perché dal sito avevo capito che aveva le batterie :thumbdown: ...uhm....meglio così allora. ...
Ok...quindi me lo sconsigli? Sono una runner di primo pelo ( 5 mesi) e lo volevo per allenarmi e misurare soglia aerobica e anaerobica così da programmare le famose ripetute...
Ultima modifica di maumau1 il 5 ott 2013, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!!

"Correre è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu."

Immagine

Torna a “Polar”