RS 200 POLAR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Fabrizio#21
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gen 2010, 18:50
Località: Roma

Re: RS 200 POLAR

Messaggio da Fabrizio#21 »

Ragazzi l'RS 200 è stato il mio primo cardiopolar ;)
Per iniziare è un'ottimo strumento,ottimo rapporto qualità prezzo e semplicissimo da usare ,ma dopo avervo usato posso dire che NON lo ricomprerei!!!
Vi elenco alcuni difetti :
Connettività UpLink - nn funziona mai (feci milioni di prove tutte andate male)
Sostituzione Batteria - solo nei centri polar(in alcune città diventa impossibile)
Cinturino - Usandolo spesso si usura relativamente presto e NON si può sotituire
Sensore S1 -Funziona benissimo ma in alcuni casi costa+dello stesso cardio

Il mio consiglio è spendere un pochino in + e prendere l'RS400 tutta un'altra cosa soprattutto per il collegamento IRDA e pro trainer 5 ,diventa uno strumento perfetto per valutare e programmare gli allenamenti;)
Avatar utente
rinaldoincampo
Mezzofondista
Messaggi: 139
Iscritto il: 17 gen 2010, 14:30

Re: RS 200 POLAR

Messaggio da rinaldoincampo »

ieri mi ha dato forfait il cardio Domyos CW300 (economico aggeggio cinese comprato a gennaio da decathlon, 35 euro) dopo un intensissimo utilizzo (l'avrò usato una decina di volte!)

sono andato da decathlon a serravalle ed il commesso non l'ha nemmeno guardato, l'ha ritirato e mi ha fatto un buono di 35 euro (evidentemente non vale la pena nemmeno provare a ripararlo) che ho immediatamente usato per prendere un polar rs200 in offertissima a 59 euro.
là per là mi sono fatto attirare dalla marca, poi ho spulciato su internet e sul sito della polar lo danno a 159, altrove non l'ho visto a meno di 100 euro. avrò fatto un affare una volta tanto oppure ho preso una fregatura? :nonzo:

lo provo poi vi dirò ... devo anche dire, però, che probabilmente non utilizzerò la maggior parte delle funzioni: a me basta che mi indichi la frequenza in tempo reale, quella media e quella massima, per il resto uso il garmin ...
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: RS 200 POLAR

Messaggio da Now and forever »

rinaldoincampo ha scritto:ieri mi ha dato forfait il cardio Domyos CW300 (economico aggeggio cinese comprato a gennaio da decathlon, 35 euro) dopo un intensissimo utilizzo (l'avrò usato una decina di volte!)

sono andato da decathlon a serravalle ed il commesso non l'ha nemmeno guardato, l'ha ritirato e mi ha fatto un buono di 35 euro (evidentemente non vale la pena nemmeno provare a ripararlo) che ho immediatamente usato per prendere un polar rs200 in offertissima a 59 euro.
là per là mi sono fatto attirare dalla marca, poi ho spulciato su internet e sul sito della polar lo danno a 159, altrove non l'ho visto a meno di 100 euro. avrò fatto un affare una volta tanto oppure ho preso una fregatura? :nonzo:

lo provo poi vi dirò ... devo anche dire, però, che probabilmente non utilizzerò la maggior parte delle funzioni: a me basta che mi indichi la frequenza in tempo reale, quella media e quella massima, per il resto uso il garmin ...
Polar sul cardio è prodotto di eccellenza, quindi direi che hai fatto un ottimo affare. Forse è a questi prezzi perchè sta uscendo di produzione, ma rimane comunque un bel prodotto e direi che per l'uso che ne devi fare tu ne hai d'avanzo!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: RS 200 POLAR

Messaggio da dade »

per quel che vale la mia opinione da nooob io lo sto usando e mi ci trovo bene preso sempre da decha costava 69.90€, non ho preso il sensore perché per ora non ne sento la necessità (corro su percorsi noti come distanza e soprattutto sono sia su asfalto sia su terra quindi non so penso che il passo vari significativamente per il sensore.... bhoo).

comunque non ho ancora provato a scaricare i dati su PC e soprattutto non so quale programma bisogna usare... mi date qualche consiglio? [-o<
Avatar utente
rinaldoincampo
Mezzofondista
Messaggi: 139
Iscritto il: 17 gen 2010, 14:30

Re: RS 200 POLAR

Messaggio da rinaldoincampo »

l'ho provato oggi: fa il suo lavoro e mi sembra pure bene.

uscita di 12,7 km; a differenza del domyos (che negli ultimi giorni cominciava a dare valori sballati: già dopo i primi 10 metri segnava FC oltre 170, mi dava 180/190 mentre correvo piano a 6'-6'30"/km) mi è sembrato molto più attendibile come valori indicati: FC media 163 max 180, mentre quello rottamato in uscite di pari lunghezza con sensazioni molto più light mi dava FC media 170 e max addirittura 225 (se fosse stata reale penso che il cuore mi sarebbe schizzato fuori dal petto !)

non ho provato a scaricare di dati sul PC (in effetti non mi interessa, scarico quelli del garmin).

ho trovato molto comodo invece il tasto rosso frontale per l'avvio e lo stop della rilevazione (così non si rischia di premerlo accidentalmente).

dimenticavo: ha la funzione sleep, lo metto in stand by quando non lo uso così allungo la vita della batteria =D>

facendo i dovuti scongiuri posso dirmi soddisfatto ...
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: RS 200 POLAR

Messaggio da Now and forever »

Tres bien!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
Fabrizio#21
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gen 2010, 18:50
Località: Roma

Re: RS 200 POLAR

Messaggio da Fabrizio#21 »

comunque non ho ancora provato a scaricare i dati su PC e soprattutto non so quale programma bisogna usare... mi date qualche consiglio?

Caro Dade proprio sul trasferimento dati avevo espresso qualche mia perplessita in questo stesso topic,purtroppo rs200 e il suo sistema tpLink sono praticamente inutilizzabili(per esperienza personale) poi se nn ricordo male la confezione è priva del cd software pro trainer 5 . Ti consiglio di rimediarlo e come facevo io al tempo dell'rs 200 inserisci i dati a mano ;)
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: RS 200 POLAR

Messaggio da dade »

Ciao io sto usando il "Polar WebLink" e funziona egregiamente... installa un piccolo programmino che permette di trasferire i dati ed inviarli al sito polarpersonaltrainer.com dove ti trovi tutti i dati comodamente inseriti e dove è possibile editarli con tanto di piano di allenamento che puoi crearti, grafi su fc, tempi ecc.

Non mi sembra per niente malaccio soprattutto è gratuito e basta un account polar.. unico vincolo secondo me è impostare il Polar Weblink 2.4.11 a "Volume SonicLink basso" così anche se non proprio attaccato al microfono sente bene i bip bip

ciao :beer:
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: RS 200 POLAR

Messaggio da Runn1ng »

Ciao...

Mai avuto problemi con il programma della POLAR il Web Link, sia tramite trasferimento Irda che sonoro.
Sicuramente l'ultimo richiede un pò più d'esperienza perchè bisogna trovare la distanza e il volume giusto per poter trasferire i dati. Una volta messo a punto i dati non serve inserirli a mano, anche perchè, così facendo non si ha la possibilità di partecipare alle sfide :asd2:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
rinaldoincampo
Mezzofondista
Messaggi: 139
Iscritto il: 17 gen 2010, 14:30

Re: RS 200 POLAR

Messaggio da rinaldoincampo »

ciao a tutti, sto avendo problemi con il polar RS 200: da qualche settimana l'orologio ci mette un po' a cominciare a ricevere il dati dal trasmettitore (almeno 30/40 secondi, a volte anche 1 minuto, nonostante i contatti sulla fascia siano ben umidi), una volta ricevuto il segnale mi da una rilevazione a scatti (resta fisso un valore ad esempio di 67 bpm, nonostante le fisiologiche variazioni dovute, poi diventa di colpo 190 e resta fisso così per un po' nonostante stia camminando, e così via per un po')

in un allenamento mi ha indicato la frequenza massima a 225?! ma io non l'ho raggiunta nemmeno quando ho fatto il test sotto sforzo in ospedale!

qualcuno ha avuto problema simile? come l'ha risolto?

Torna a “Polar”