Durata batteria sensore frequenza cardiaca H3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zeldaRunsFaster
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ago 2014, 14:57

Durata batteria sensore frequenza cardiaca H3

Messaggio da zeldaRunsFaster »

Ciao a tutti gli appassionati runners del forum ! :)

Sono un possessore di RC3 GPS con sensore di frequenza cardiaca H3.
Vi chiedo un parere circa la durata media della batteria del sensore....
A me succede che segna "batteria sensore FC bassa" anche dopo solo due sessioni di allenamento.

E' normale secondo le vostre esperienze? :nonzo:

Grazie a tutti e buone corse!
Avatar utente
BeppeEpa
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 6 feb 2014, 15:06
Località: Vicenza

Re: Durata batteria sensore frequenza cardiaca H3

Messaggio da BeppeEpa »

Io lo ho acquistato a febbraio 2014 ed al momento non ho alcun problema di batteria scarica. Da quanto lo usi e per quanto tempo? Mi sembra di avere letto che una pila nuova dovrebbe permettere circa 1000 ore di funzionamento del sensore.
zeldaRunsFaster
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ago 2014, 14:57

Re: Durata batteria sensore frequenza cardiaca H3

Messaggio da zeldaRunsFaster »

CIao e grazie mille per la risposta!
Lo uso da Gennaio di quest'anno, ma ho dovuto cambiare già 4 volte la batteria.
In media una sessione di allenamento sta su un'ora, ma dopo due o tre sessioni mi dice già che la bateria è scarica.
Io comunque continuo ad usarlo, e riesco a fare altri allenamenti... non vorrei che dipendesse da un cativo contatto degli elettrodi della fascia.
Ogni tanto mi è capitato di vedere i bpm andare a 0 per poi ritornare normali dopo qualche secondo...

Vi è mai capitata una cosa del genere?
Avatar utente
BeppeEpa
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 6 feb 2014, 15:06
Località: Vicenza

Durata batteria sensore frequenza cardiaca H3

Messaggio da BeppeEpa »

Prego.... È un piacere poter essere utili a qualcuno :-)

C'è decisamente qualcosa che non va! Lo stacchi dalla fascia quando finisci gli allenamenti? Perché finché resta attaccato non si spegne e quindi mangia la batteria anche se non lo usi. Se così non fosse una telefonata all'assistenza Polar io la farei! Trovi il numero sul sito Polar.

Il calo del battito durante l'allenamento può essere dovuto a qualche piccolo movimento della fascia con conseguente errore di "lettura". Prova a stringere meglio la fascia ed a inumidire gli elettrodi prima di indossarla. Basta passarla sotto il rubinetto finché non è zuppa.
Anche io mi sono accorto di cali di circa 15-20 bpm circa ogni 10-15 minuti. Non so se sono io o se è il sensore.
Ciao :-)
zeldaRunsFaster
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ago 2014, 14:57

Re: Durata batteria sensore frequenza cardiaca H3

Messaggio da zeldaRunsFaster »

Ciao di nuovo Beppe,
BeppeEpa ha scritto: Lo stacchi dalla fascia quando finisci gli allenamenti?
Sì certo! Lo sciacquo in acqua, dopodiché lo ripongo separatamente dalla fascia. Addirittura ho iniziato a staccare la batteria dall'alloggiamento per timore che continuasse a trasmettere anche staccato dagli elettrodi... ma niente.

Mi sa che una chiamata la faccio davvero.
Ed invece con la ricezione dei satelliti GPS come ti trovi? Io la trovo francamente un po' lenta. Alle volte devo stare, in spazio aperto, anche 2 minuti fermo. Poi se non li trova per un po' di tempo devo addirittura premere "back" e poi ripremere il tastone di inizio allenamento.

Grazie ancora!
Avatar utente
BeppeEpa
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 6 feb 2014, 15:06
Località: Vicenza

Re: Durata batteria sensore frequenza cardiaca H3

Messaggio da BeppeEpa »

Ciao Zelda :-)
Il fix iniziale dei satelliti è un po' lento, a volte anche oltre 2 min. dipende dalla "visibilità" del cielo. Ma una volta agganciati non li perde più, tranne nei tratti in galleria... Per ovvi motivi.
Da quello che ho letto in giro sembra che sia uno dei GPS più affidabili tra quelli in vendita.

Se hai comprato da Amazon c'è la possibilità di farsi sostituire gratuitamente il dispositivo. Altrimenti la telefonata all'assistenza Polar è d'obbligo.
Puoi anche provare a sentire un centro assistenza, se ne hai uno vicino a dove abiti.
Buone corse :-)
zeldaRunsFaster
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ago 2014, 14:57

Re: Durata batteria sensore frequenza cardiaca H3

Messaggio da zeldaRunsFaster »

Alla fine ho rimandato indietro l'orologio e il sensore. Inaspettatamente mi hanno ridato indietro tutti i soldi e li ho usati per prendere l'edizione limitata blu con la doppia fascia e a un prezzo ancora più basso :)
Aspetto che arrivi per vedere come reagisce quello nuovo..
Grazie a tutti e buone corse!
Avatar utente
BeppeEpa
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 6 feb 2014, 15:06
Località: Vicenza

Durata batteria sensore frequenza cardiaca H3

Messaggio da BeppeEpa »

Bello quello blu.
Dove lo hai acquistato? Giusto x sapere il prezzo. Se vuoi rispondere, va bene anche in pv.
Attendiamo le news su quello nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zeldaRunsFaster
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ago 2014, 14:57

Re: Durata batteria sensore frequenza cardiaca H3

Messaggio da zeldaRunsFaster »

Eccoci!
Allora, due allenamenti all'attivo... il sensore è perfetto e anche l'orologio. Ho inserito addirittura la batteria che su quello di prima risultava essere scarica ed invece in questo non ho nessun tipo di segnalazione e nemmeno dei "vuoti" di frequenza.
Per adesso tutto ok, insomma.

Aspetto di fare qualche altro allenamento e poi tiriamo le somme...
zeldaRunsFaster
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ago 2014, 14:57

Re: Durata batteria sensore frequenza cardiaca H3

Messaggio da zeldaRunsFaster »

Che dire, rispetto a prima è un'altra vita.
Ho provato, seguendo i consigli di qualcuno, a spostare il sensore leggermente sulla sinistra.
Il rilevamento della fc è decisamente stabile e segue molto bene le variazioni.
Ottimo direi! :)

Grazie Beppe per il supporto!

Torna a “Polar”