[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franciswolves
Ultramaratoneta
Messaggi: 1933
Iscritto il: 2 ott 2011, 13:07
Località: BG-MI

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da franciswolves »

Ivan.corti ha scritto:Sinceramente a me tutte queste avvertenze sulla manutenzione non mi convincono ... O funziona o non funziona ... Sono sicuro che i prox modelli di Polar avranno una soluzione progettuale diversa per la sincronizzazione
Anch'io non ci credo. La mancanza di manutenzione può essere una fonte di problemi sul lungo termine, certo, ma se un prodotto nuovo di pacca - anche con solo una o due corse all'attivo - fa le bizze, il problema è strutturale. E non so se la cosa possa migliorare con aggiornamento firmware - dopotutto ne hanno già rilasciati alcuni, no? - o se è proprio una questione di componenti.

@3d0: sì, una volta è capitato anche a me che la sincronizzazione partisse con mooolta calma, quando stavo quasi per disperare. È anche vero che le mie sincronizzazioni sono sempre avvenute a batteria carica (almeno al 50%), quindi non parlerei di un problema di batteria, quanto - come scritto sopra - di compatibilità e/o progettazione.
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Gippox »

gianmarcoc ha scritto:Ma il conto calorico dipende dalla frequenza cardiaca, non dai passi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Chiaramente, ma quando non si utilizza la fascia toracica e lo si usa solo come activity tracker, il dispositivo restituisce una stima delle calorie consumate con il movimento monitorato dallaccelerometro 3d integrato , che nel mio caso sono totalmente sballate.... Forse bisogna portarlo almeno 10 h al giorno perché si "auto regoli" sull'attività fisica svolta e di conseguenza sulla stima delle calorie consumate... Se qualcuno che lo indossa tutto il giorno può confermare questa mia teoria..
3d0
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 226
Iscritto il: 28 ago 2015, 19:44

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da 3d0 »

Oggi pomeriggio ho fatto il lungo, solita doccia con l'm400 e asciugaggio accurato. A differenza del solito gli ho dato anche un colpo di phon nella zona del connettore. La sincronizzazione è partir subito...
21: 1:31:03 La Mezza Che Vale 2022
42: 3:31:03 Torino 2023
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Amil »

@gippox, il lo uso 24/7 effettivamente i passo talvolta sono un po' strani e quindi le calorie alte; però direi che in generale sono soddisfatto, forse perché non guardo le calorie così tanto in realtà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Tico runner
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 set 2015, 20:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Tico runner »

ciao a tutti.
Visto che sono prossimo all'acquisto di un cardio gps con fascia,e che il polar m400 mi piace molto sia esteticamente che economicamente,ma che leggendo i vostri post mi è sorta un po di confusione. :nonzo:
Premesso che sono un principiante,che non sono un mago in informatica e che lo userei solo x running.
Vorrei sapere se (col senno di poi), i possessori del m400,rifarebbero lo stesso acquisto. Giusto x statistica,nella speranza di fare la scelta giusta.
Grazie 1000 .
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 20 ago 2015, 9:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Ivan.corti »

Tico runner ha scritto:ciao a tutti.
Visto che sono prossimo all'acquisto di un cardio gps con fascia,e che il polar m400 mi piace molto sia esteticamente che economicamente,ma che leggendo i vostri post mi è sorta un po di confusione. :nonzo:
Premesso che sono un principiante,che non sono un mago in informatica e che lo userei solo x running.
Vorrei sapere se (col senno di poi), i possessori del m400,rifarebbero lo stesso acquisto. Giusto x statistica,nella speranza di fare la scelta giusta.
Grazie 1000 .
Io lo rifarei ... Qualità- prezzo imbattibile ... Pieno di funzioni ... A quel prezzo difficile trovare di meglio sul mercato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Amil »

Per ora lo rifarei assolutamente!

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Avatar utente
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 29 apr 2014, 21:42
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da gianmarcoc »

@Tico runner ed allora è perfetto per te.. Mano a mano, magari, penserai ad un altro prodotto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Puma190170
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 giu 2015, 15:48
Località: Livorno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Puma190170 »

Sarà che è il mio primo GPS, ma lo ricomprerei sicuramente. Polar mi da un grande senso di qualità.
Tico runner
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 set 2015, 20:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Tico runner »

Grazie x le risposte.
Altri utenti ?? :hail:

Torna a “Polar”