[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da gnr »

Nulla di strano nel fatto di non essere mai arrivato oltre il 95%, ci vuole un stimolo veramente forte per arrivare alla massima.
Non avevo capito che correvi cosi' presto, effettivamente in questi giorni a quell'ora la temperatura puo' spiegare molto delle variazioni.
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da laudo »

Proverò a fare un uscita in un orario più umano nel fine settimana e vediamo come mi comporto.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
aleralero
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 dic 2017, 12:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da aleralero »

ciao a tutti,
sto da poco usando la app polar flow (comparto un M430, veramente ottimo!) e avrei 2 domande a cui magari sapete rispondermi:
1) possiedo anche una bilancia Nokia/Withings, WIFI e collegata a MyFitnessPal e a Apple Health. Non esiste la possibilità di far leggere a polar flow i dati del peso? Ho letto che le API sono chiuse per Polar, avete per caso trovato qualche stratagemma per risolvere?

2) domanda piu specifica per l'orologio M430 (che penso abbia comunque un software simile a tutti gli altri polar): è possibile eliminare le vibrazioni dall'orologio? durante gli allenamenti, il defaticamento mi dice che devo andare a 110 battiti,ma è troppo poco, non riesco mai a scendere a 110 dopo una corsa, e quindi per 5 minuti l'orologio continua a vibrare...

Grazie!
Alessandro
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Andybike »

Buongiorno. Il primo messaggio è simpatico sia una propria presentazione nel thread dedicato... :D

1. Polar Flow si linka, che io sappia, solo con la sua bilancia. L'unico dato che viene trasferito è comunque il peso e viene memorizzata solo l'ultima pesata fatta in un giorno

2. Entra nel profilo sport per il quale vuoi escludere le vibrazioni (da Polar Flow WEB), vai su "gesti e feedback" e guarda se ti da la possibilità di escludere le vibrazioni per quel profilo sport
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
aleralero
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 dic 2017, 12:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da aleralero »

ciao e grazie per la pronta risposta.

per il punto 2, intendevo come interrompere dall'orologio la vibrazione. Io vorrei avere i segnali di vibrazione per battiti troppo alti/bassi durante l'allenamento, ma poterli interrompere ad esempio durante il defaticamento, quando l'orologio mi vibra per 5-10 minuti ininterrottamente.
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da riccese »

edita il (la fase) defaticamento...e imposti come fasce libere (sia per velocità che per battito) così corricchi solo x 5 o 10 minuti...e il 430 non ti vibra in questa fase
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da gnr »

Controllo bene anche le impostazioni di Training Background e Maximum Heart Rate perche' e strano che ti proponga un defaticamento irrealistico a 110.
aleralero
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 dic 2017, 12:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da aleralero »

riccese ha scritto:edita il (la fase) defaticamento...e imposti come fasce libere (sia per velocità che per battito) così corricchi solo x 5 o 10 minuti...e il 430 non ti vibra in questa fase
Ciao, mi potresti indicare come? :D dal web, entro nella singola attività e poi imposto “fasce libere”? In questo modo posso poi cambiare la FC per il defaticamento e aumentarla?
gnr ha scritto:Controllo bene anche le impostazioni di Training Background e Maximum Heart Rate perche' e strano che ti proponga un defaticamento irrealistico a 110.
Perché dici irrealistico? Polar mi propone 95 come minimo e 189 di massima , quindi la fase 1 (quella del defaticamento) va da 95 a 114. Dici che è troppo bassa? Oggi ho fatto qualche ripetuta e arrivavo a circa 179 (95% del massimo) quindi non mi sembra male come stima.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da gnr »

Dico irrealistico perche' la fascia 50-60% e' quella di attivita' molto leggera, tipo camminare.
Puo' avere senso come attivita' di recupero, lontana dall'allenamento, ma non durante o subito dopo l'allenamento stesso.
Ma se ti propone proprio questa percentuale di intensita' e' il programma ad essere sbagliato, non le tue impostazioni.
Avatar utente
letreemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 11 dic 2014, 17:14
Località: Taranto

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da letreemme »

gnr ha scritto:Dico irrealistico perche' la fascia 50-60% e' quella di attivita' molto leggera, tipo camminare.
Puo' avere senso come attivita' di recupero, lontana dall'allenamento, ma non durante o subito dopo l'allenamento stesso.
Ma se ti propone proprio questa percentuale di intensita' e' il programma ad essere sbagliato, non le tue impostazioni.
Condivido. La zona recupero dopo allenamento va impostata tra 60 e 70%. Più verso il 70.
Nothing Is Impossible!

5 Marathon - 4:57:47 (Verona 2023)
19 Half Marathon - 2:06:29 (Lecce 2018)

Torna a “Polar”