[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da gnr »

Immagino che si parla dell'app Polar Flow perche' nel sito queste cose non le vedo.
Ma logicamente quello con il cronometro sara' il tempo e quello col tachimetro la velocita'.
I due valori praticamente coincidono visto che hai lunghezza lap di 1km e la velocita' in minuti/km, cioe' l'andatura in termini podistici.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da gnr »

Forse hanno finalmente cambiato il modo di valutare gli allenamenti senza cardio, tenendo conto in qualche modo del livello dell'atleta.

Oggi ho corso senza fascia e Flow ha assegnato un carico piu' basso del solito rispetto alla velocita', in passato invece faceva l'inverso.
E' successo ad altri?
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da paolopanz »

gnr ha scritto:Immagino che si parla dell'app Polar Flow perche' nel sito queste cose non le vedo.
Ma logicamente quello con il cronometro sara' il tempo e quello col tachimetro la velocita'.
I due valori praticamente coincidono visto che hai lunghezza lap di 1km e la velocita' in minuti/km, cioe' l'andatura in termini podistici.
Si , parlo della app.
Ma entrambi i valori sono espressi in "tempo" , ti allego schermata di riferimento.
Grazie mille per l'aiuto.
Paolo

Immagine
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da axxel »

Confermo quanto dice gnr, il primo è il tempo del parziale, il secondo il passo a km, solo che nel passo non mettono l'indicazione "/km".
Peraltro ho notato spesso che i due valori si discostano leggermente tra loro, anche sul passo totale della sessione. Per esempio capita che su una sessione da 10 km spaccati, il tempo sia di 50' mentre il passo sia un valore che magari è compreso tra 4'58"/km e 5'02"/km.
Mi viene da pensare che - mentre la precisione di Flow si ferma alle decine di metri (esempio: 5,02 km), l'orologio riesca comunque a registrare con precisione maggiore vedendone magari 5,024 o 5,022, ed i parziali siano appunto calcolati su quest'ultimo valore.
Una cosa simile succede col passo massimo del lap o della sessione: magari il riepilogo dice 4'04"/km, mentre andando a cercare il picco più alto nel grafico si trova 4'05"/km (questa me la spiego un po' meno :nonzo: ).
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da gnr »

Sono appunto piccole differenze dovuto a diversi livelli di precisione e/o diverse applicazioni di arrontondamento...
il tempo e' misurato in modo enormamente piu' preciso rispetto alla distanza, poi' non manca mai qualche arrotondandamento in giu' per pigrizia del programmatore, o il calcolo basato sull'integrazione dei parziali piuttosto che sul totale. Non siamo comunque agli eccessi di Strava capace di mostrare 21.097m come 21,0km :)
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Junxrunx »

Anche oggi problemi di sincronizzazione con Strava... succede anche ad altri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Andybike »

No, la mia camminata delle 13 si è sincronizzata normalmente alle 14, quando ho scaricato l'orologio su Polar Flow
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da riccese »

io non ho avuto problemi oggi alle 14.45 quando ho sincronizzato la corsetta delle 13.30 via BT tramite app in flow ed è passata in strava normalmente.
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Junxrunx »

In effetti ho risincronizzato l'orologio con polar Flow e stavolta si è sincronizzato anche con Strava... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
On the road as in life, when in doubt point high
trab78
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 ott 2017, 10:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da trab78 »

A me a sincronizza bene con strava. L'unica cosa è che tutte le volte devo andare ad aprire il lucchetto perché altrimenti i miei amici non riescono a vedere l'attività...
Rispondi

Torna a “Polar”