[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da riccese »

mi sa che devi abbonarti a strava per vedere le fasi...ma non ne sono sicuro.
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Mariotto
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 ott 2018, 13:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Mariotto »

@treep non vorrei dire una cavolata, quindi prendila con il beneficio del dubbio....
Mi sa che per il tipo di analisi che vuoi fare su Strava serva il pacchetto Summit Analisi
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da m@@x »

robertovedovi67 ha scritto: 4 dic 2018, 11:30 In effetti m@@x la tua soglia aerobica (161) è già 85% della FCMax, mentre flow, una volta impostata la max calcola la soglia aerobica al 75% e quella anaerobica al 90%
grazie per il tuo contributo!
al momento provo modificando i valori nelle zone e vediamo che succede: praticamente ho impostato la mia soglia aerobica come valore minimo in zona 4
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da castrovejo »

Nuova App per iPhone aggiornata, preparati alcuni allenamenti, sincronizzato con l’orologio: non ci sono gli allenamenti né sull’orologio né su flow su pc.
Succede anche a voi?
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
cammach
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 ott 2017, 9:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da cammach »

Scusate qualcuno sa come si fanno a condividere gli allenamenti salvati su Polar Folw...su FB, WA ec ec ? Saro' impedito ma non ho capito come si fa.....c'è sì un link condividi, ma che significa poi “condividi con foto“ o “istantanea“ ?
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da robertovedovi67 »

@cammach, condividi con foto,puoi mettere una o più foto a tua scelta, anche di quelle che hai nella galleria del telefono. Ti inserisce anche una barra che puoi posizionare,(orizzontale, verticale, centale etc) con il riepilogo dei dati principali della sessione.
Istantanea ti crea lui il post con, a scelta, la mappa oppure i dati principali della sessione (tempo, distanza, bpm, zone fc etc)
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Andybike »

Con gli ultimi aggiornamenti, per problemi di licenza, non c'è più il link diretto a Facebook. Poco male dato che trovo più pratico comporre direttamente eventuali post su FB utilizzando le foto su cui ho fatto le operazioni descritte sopra da @robertovedovi67
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da m@@x »

robertovedovi67 ha scritto: 4 dic 2018, 11:30 In effetti m@@x la tua soglia aerobica (161) è già 85% della FCMax, mentre flow, una volta impostata la max calcola la soglia aerobica al 75% e quella anaerobica al 90%
scusa/scusate.
volendo tornare a bomba sul discorso delle soglie, non sono ancora riuscito a trovare una quadra se non quella di andare un po' a caso modificando i valori nelle varie zone MA senza saper bene ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Ecco i risultati del test;
mi date per favore, un buon coniglio come secondo voi, grazie alla vostra esperienza, sia meglio che io faccia il settaggio?
Grazie
Immagine
nel caso fossi in OT chiedo scusa!!! ma se non chiedo a chi è decisamente più esperto di me... non so più a questo punto che allenamento e soglie intraprendere e seguire ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
cardiocorsa
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 26 giu 2015, 11:10

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da cardiocorsa »

La parte difficile in pratica l'hai fatta già, dal momento che hai i valori delle soglie determinati col test.
Con quei valori ti basta riportarli nelle impostazioni fisiche dell'account e quindi andare a personalizzare le zone cardiache nel o nei profili sport interessati. Profili relativi alla corsa però, visto che altri sport potrebbero avere zone leggermente differenti.

In dettaglio, la fcmax, la SAE, la SAN, la fc a riposo e la VO2max le imposti nella schermata di configurazione dell'account (menù a tendina sotto l'immagine del profilo).

Sempre da quel menù a tendina vai a vedere i profili sport. Modifica ad esempio quello della corsa e trovi la scheda relativa alla frequenza cardiaca. In basso trovi le zone, metti la spunta su libero anziché predefinito, in modo da poterle modificare.
La fcmax dovresti già trovarla impostata come valore max della zona 5. La SAN la inserisci come valore minimo della zona 5, mentre la SAE come valore minimo della zona 3. Per il minimo della zona 4 invece, come riporta la guida, utilizza un valore intermedio fra la SAN e la SAE.
A questo punto il gioco è fatto.
Rimarrebbe solo da impostare la zona 1 di recupero o capillarizzazione che dir si voglia. Potresti mettere anche 150 visto che a questa fc il tuo valore di lattato si mantiene sotto i 2mmol ma se metti 145 è anche meglio. A sensazione in zona 1 dovresti avvertire una respirazione molto facile e senza il minimo accenno di sforzo.

Ps se posso chiederlo, quanto hai speso per il test?
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da m@@x »

Cardiocorsa grazie per la risposta.
Quelle impostazioni le ho fatte nei giorni scorsi, ho provato a correrci ma mi ha fatto sputare il sangue e quindi... ho cercato di abbassare almeno il valore minimo in zona 3... con la speranza di trovare una quadra nel tentativo di rispettare le zone.
In parole povere... non sono riusciro a raggiungere neppure la SAE.
sarà anche che mi ostino a correre alle 5 la mattina e non riesco a prendere i giri ma...che fatica.
Il test mi è venuto 145euro
--------
Edit: quel che voglio dire, usando la SAE sono già ad una %ale elevata e non riesco a sfruttare le zone.
Avete un consiglio su come "programmare" le zone con cognizione ma con un senso allenante e senza morire sull'asfalto?
Rispondi

Torna a “Polar”