[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da m@ssimo »

Si ok questo l'avevo visto.
Io ho anche scritto a Polar se riescono ad aggiungere questa possibilità.
Vedremo.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
atom
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 set 2012, 17:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da atom »

Ho scritto pure io alla Polar qualche mese fa sempre chiedendo di aggiungrere la possibilità è monitorare il consumo delle scarpe.
Staremo a vedere...
atom
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 set 2012, 17:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da atom »

Assurdo secondo me dover sincronizzare con un altra piattaforma x tenere sotto controllo i km fatti con una determinata scarpa.
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Juep »

gnr ha scritto:@juep, se arrivi in allenamento a 190 la massima sara' anche oltre.
E la soglia difficilmente puo' essere 167... il test guidato Garmin lascia un po' il tempo che trova.
Che tempo hai in gara 10km ed a quale fc media?
Allora, sabato diluviava e niente garetta, ma, per concludere il programma Polar ho fatto 10km come fossi in gara ieri con piogerellina leggera.
10 km in 56 min e frequenza media 172 (max 183, ma in altri allenamenti sono arrivato anche a 190).

Quindi che ne deduci? :D
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Andybike »

Aggiornamento disponibile Polar Flow per iOS
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da gnr »

Juep ha scritto:
gnr ha scritto:@juep, se arrivi in allenamento a 190 la massima sara' anche oltre.
E la soglia difficilmente puo' essere 167... il test guidato Garmin lascia un po' il tempo che trova.
Che tempo hai in gara 10km ed a quale fc media?
Allora, sabato diluviava e niente garetta, ma, per concludere il programma Polar ho fatto 10km come fossi in gara ieri con piogerellina leggera.
10 km in 56 min e frequenza media 172 (max 183, ma in altri allenamenti sono arrivato anche a 190).

Quindi che ne deduci? :D
Grazie. Sei stato bravo a correre cosi' intensamente senza lo stimolo della gara.
Deduco che con buona probabilita' la soglia sara' 173-174 ed il massimo intorno 192-193, piu' o meno come immaginavo.
Di sicuro la soglia supera 172 e questo e' gia' un buon punto di partenza per programmare e valutare le tue prime gare su strada.

Se ti interesse qualche considerazione in piu', mandami un mp con link all'allenamento, qui siamo ampiamente OT :beer:
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da robertovedovi67 »

Secondo voi, l'algoritmo del running index a cosa da priorità ? Io lo vedo abbastanza "dipendente" dalle zone di FC :
Finalmente finita l'afa estiva corro 5 km a 5.07, costante senza nemmeno faticare più di tanto, vicinissimo al mio PB, 93% in zona 3 andatura, ma con 85 % di FC sul rosso, ottengo solo un modesto 46 running index, dopo aver passato i mesi estivi senza forzare, con andature intorno ai 5,25-5,35 ma con FC in zona rossa intorno al 50 % e con running index 51-52
A questo punto mi sorgono dubbi sulle mie zone di FQ, max 170 soglia aerobica 128, soglia anaerobica 153 178 X 79 Kg
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Cagnulein »

A me il running index fa sorridere: infatti non tiene assolutamente conto della pendenza..infatti mi trovo dati completamente sballati correndo in collina.

Confermo che è strettamente legato alla FC. Io sinceramente ho imparato a non guardarlo. Così come il test VO2MAX che, almeno su di me, da risultati sempre deterministici ma fuori da ogni ragione (io ho 56 e non sono particolarmente allenato)
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da tabs78 »

Cagnulein ha scritto:A me il running index fa sorridere: infatti non tiene assolutamente conto della pendenza..infatti mi trovo dati completamente sballati correndo in collina.

Confermo che è strettamente legato alla FC. Io sinceramente ho imparato a non guardarlo. Così come il test VO2MAX che, almeno su di me, da risultati sempre deterministici ma fuori da ogni ragione (io ho 56 e non sono particolarmente allenato)
Il mio running index alla mia prima 5km ha azzeccato al secondo!negli allenamenti ho avuto più di una perplessità. Sui 10km per ora è troppo ottimistico.
Il vo² il giorno che ho preso il Polar era a 44 (buono) dopo 3 mesi e mezzo di allenamento e miglioramenti nei tempi è sceso stabilmente a 43 (intermedio)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da gnr »

Il Running Index quando misurato durante una corsa regolare su un percorso piatto e' abbastanza costante nonche efficace nel prevedere il tempo di gara tramite la tabella di Polar. Del resto sarebbe sorprendente il contrario, basterebbe pure una semplice velocita' media senza la mistificazione dell'indice.

Su percorsi con salita o difficolta' naturale invece il Running Index si abbassa in modo netto, perdendo ogni utilita' se non nel confrontare uscite sullo stesso percorso (ma anche qui dicono di piu' tempo + fc media).

Per dare un esempio, per la mezza di domenica mi da Running Index 69, mentre ad una corsa su spiaggia e scoglio di un mese fa assegna 51.

Torna a “Polar”