[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Johnny.29 »

Dalla app: apri l'attività, in alto a destra ci sono i tre puntini in verticale (sicuramente di solito ci clicchi su per modificare la descrizione dell'attività, inserire le scarpe usate...), si apre un menù. Lì c'è la voce "ritaglia", la selezioni.
E niente, spostando il cursore con la bandiera lungo la linea orizzontale, sposti la fine della traccia, poi confermi.
Dalla app sarà qualche mese che c'è questa possibilità. Prima si poteva fare solo dal web.
Dalla pagina web funziona allo stesso modo, solo che i tre puntini solo orizzontali e li trovi a sinistra dello schermo.

Tranquillo, non sei l'unico che dimentica di stoppare la propria attività. Quelli di strava devono aver pensato alla funzione "ritaglia" proprio per questo, così non si falsano le classifiche dei segmenti
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da aebi14 »

Normalmente uso il pc e le piccole modifiche le faccio selezionando la matitina, era un po' che non entravo in quell'altro menu .. strano che non me ne sia accorto perché cercavo un modo per tagliare la traccia, si vede che sono stato troppo precipitoso dopo aver visto che non riuscivo a farlo con polar flow. In effetti è singolare che su polar flow non si possa fare un minimo di editing non è così raro che sia necessario ...
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da RunnerXcaos »

Son d'accordo ma purtroppo è così.
Basterebbe almeno dare la possibilità di importare un allenamento in tcx o gpx, invece nada o ti va bene l'allenamento creato da Polar o niente, a parte come ho scritto prima, creare manualmente un allenamento con dati veramente basilari senza neanche la traccia...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 203
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da faedae »

Ciao, sono da poco entrato nel mondo polar, con un vantage M; prima usavo, per tracciare le mie attività, un prodotto amazfit.
Oggi ho provato a fare una sessione multisport (camminata + corsa su strada), solo che mi sono accorto a metà corsa di aver impostato nuoto in acque libere invece di corsa, e per i primi 3 km circa ha quindi rilevato quell'attività. C'è modo per poter cambiare l'attività salvata in polar flow? Esiste poi un programma che in automatico mi riconosca quando sto effettuando camminata e passo alla corsa e viceversa?
Cosa ne pensate del polar vantage M (acquistato a 120€ usato 2 mesi)?
Grazie a chi mi potrà dare qualsiasi tipo di info
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Johnny.29 »

ma voi riuscite a modificare le zone di passo dalla app (android)?
mi fa modificare la tabella ma poi non la salva...eppure un mesetto fa ha funzionato normalmente. la app è aggiornata all'ultima versione.
alla fine ho fatto da pc
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da RunnerXcaos »

Io modifico regolarmente le zone di potenza da App e funziona.
Ovviamente dopo la modifica fai il Sync o non le modfica all'interno del profilo?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Johnny.29 »

Di solito anche a me funziona, questa mattina no.
Io modificavo i valori della tabella, la salvavo e i valori mostrati erano ancora quelli vecchi. Ho provato in "corsa" e "corsa su strada", stessa cosa. Nel dubbio ho provato anche a salvare la tabella, non curarmi del fatto che i dati non cambiavono, e salvare il profilo sport; poi l'ho riaperto e i dati erano sempre quelli vecchi...
Non ho sincronizzato con l'orologio visto che le modifiche non venivano recepite. Alla fine ho usato il PC senza problemi. Non so perché le modifiche dei profili sport non sempre (quasi mai) riesco a farle dal sito polar flow con chrome per android
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Johnny.29 »

...adesso mi funziona correttamente la modifica dei profili sport dal sito polar flow usando il telefono. La app funziona ancora come prima. Spento e riacceso, cancellato le cache ma niente.
Fa niente...per un mesetto o più sono a posto
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da RunnerXcaos »

Magari hai una ricezione debole dei dati e non va per quello
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Johnny.29 »

Mmmm non penso. A casa ho la fibra, il telefono è un samsung s10e e ho provato anche su un tablet samsung s2 (non molto recente ma ancora fa il suo il lavoro egregiamente tenendolo "pulito"). Va beh fa niente...vedrò al prossimo aggiornamento app e nel caso la resetteró. Per ora sono a posto così
Rispondi

Torna a “Polar”