polar m400 h7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rafz
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2015, 11:10

polar m400 h7

Messaggio da rafz »

buongiorno complimenti per la passione che condividete e spero condivideremo, ho 27 anni ho fatto tanti sport, adesso un po l avanzare degli anni, qualche problema fisico, sono 3 anni che praticavo 4 ore di camminata veloce al giorno a 5 km/h tanto che ho deciso di passare alla corsa lenta tanto comunque andavo veloce, solo che resto in debito di ossigeno giá dopo 10 min andamento 3 km /h a wuesto punto mi chiedo se mi conviene tornare a camminare veloce, visto che a correre non ce la faccio e vado pianissimo sembra una finta corsa, arriviamo al dunque ho acquistato il polar m400 per tenere bene sott'occhio la fc, ho impostato tutto i parametri come mi occorre, ma non trovo anzi non c é il settaggio dell'allarme acustico quando tocco la i bpm massimi impostati in pratica devo vedere l orologio m400..ce solo l opzione, suono tasti e suono di un altra cosa ma non riguardante i target zone fc lo uso con la fascia h7 polar, voi sicuramente ne sapete piu di me, vi ringrazio se mi date delucidazioni, buona giornata e buon sport
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: polar m400 h7

Messaggio da gnr »

intanto auguri per la punteggiatura :smoked:

Ti consiglio per prima di leggere il manuale utente del M400:
http://www.polar.com/e_manuals/M400/Pol ... manual.pdf
LOCK A HEART RATE ZONE
Press and hold START to lock the heart rate zone you are currently in. To lock/unlock the zone, press and
hold START. If your heart rate goes outside the locked zone, you will be notified with audio feedback.

Se rimangono dei dubbi esiste un topic apposito qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=61&t=35563

Per la corsa, non scoraggiarti per il fatto che inizialmente vai piano.
Inserisci piccole frazioni di corsa durante la camminata, aumentando sempre di piu' la loro durata e (qualche volta) l'intensita'.
Dopo 2-3 mesi vedrai che arrivi naturalmente a fare un'ora di corsa con solo qualche frazione di cammino.
Anche per questo esistono tanti topic appositi:
http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=72
Coraggio :beer:
Connesso
Avatar utente
colpoz
Maratoneta
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giu 2013, 21:55
Località: Este (PD)

Re: polar m400 h7

Messaggio da colpoz »

rafz ha scritto:...ho 27 anni ho fatto tanti sport, adesso un po l avanzare degli anni...
:shock: :shock: :shock:

Arrivato a 35 vorrai andare in casa di riposo? :D

Forza che l'anno prossimo comincerai a scrivere sui thread delle maratone! :thumleft:
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: polar m400 h7

Messaggio da Labron »

...la mia prima maratona l ho corsa a 39 anni e mezzo :-) 3 anni dopo che un brillante ortopedico mi aveva detto che non avrei mai potuto correre per una lesione alla cartilagine della rotula.
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: polar m400 h7

Messaggio da spartan »

Si può fare,prima di tutto devi abilitare questa opzione dai profili sport è una volta sincronizzato il tutto con l'app o con il pc ti abiliti i beep sull' orologio ..
Nei profili sport devi selezionare la voce riguardante le zone di FC..
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
giammabegood
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 9 giu 2015, 12:39

Re: polar m400 h7

Messaggio da giammabegood »

Come cacchio facevi a fare 4 ore di camminata veloce al giorno?!?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
BadRunner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 nov 2014, 19:10

Re: polar m400 h7

Messaggio da BadRunner »

rafz ha scritto:sono 3 anni che praticavo 4 ore di camminata veloce al giorno a 5 km/h tanto che ho deciso di passare alla corsa lenta tanto comunque andavo veloce, solo che resto in debito di ossigeno giá dopo 10 min andamento 3 km /h
Perdonami, ma non capisco le unità di misura; camminare a 5 km/h significa camminare ad una velocità "normale" (per me una camminata veloce è attorno ai 7.5/8 km/h)...e se poi "corressi" a 3 km/h, andresti più piano di quando cammini normalmente! :nonzo:

Torna a “Polar”