POLAR BALANCE - A CHI SERVE ?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

POLAR BALANCE - A CHI SERVE ?

Messaggio da gianry »

Ho visto l'uscita di questo nuovo prodotto ma non ho capito bene perchè dovrei comprarlo e spendere 100 euro.
Dalle scarne informazioni tecniche deduco che sia una semplice bilancia con display e trasferimento dati bluetooth.
L'unico calcolo che fà è l'indice di massa corporeo che è una moltiplicazione( peso e altezza).
In effetti la comodità è quella di avere il dato del peso inserito automaticamente in polar flow ( adesso mi peso e inserisco il dato manualmente usando una bilancia da 15 euro)
Sicneramente spendere 100 euro per fare solo questo mi sembra troppo.
Altre smart scale almeno hanno sensori di impedenza per calcolare la massa grassa e magra .Alcuni tipo Tanita anche i sensori per le mani ed un display con piu' informazioni.
:(
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: POLAR BALANCE - A CHI SERVE ?

Messaggio da olivar »

Apparentemente non serve a nulla se non a togliere la scomodità dell'inserimento manuale. Ma continuerò ad inserire il dato a mano. Ero interessato a quella della Garmin ma costa 179€, sta bene in negozio
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: POLAR BALANCE - A CHI SERVE ?

Messaggio da gianry »

allora avevo intuito bene... su uno proprio deve spendere 100 euro c'è la Whitings smart body a 119 euro che altre cosette simpatiche: http://www.withings.com/eu/en/compare/scales
Ultima modifica di fujiko il 5 gen 2016, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
asterikus
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 feb 2011, 16:57
Località: Caserta

Re: POLAR BALANCE - A CHI SERVE ?

Messaggio da asterikus »

Io ho quella della fitbit,come prezzo siamo li

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: POLAR BALANCE - A CHI SERVE ?

Messaggio da gianry »

e quindi ? mi sembra che anche la Fitbit come la Polar serva a ben poco
Ultima modifica di fujiko il 5 gen 2016, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
asterikus
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 feb 2011, 16:57
Località: Caserta

Re: RE: Re: POLAR BALANCE - A CHI SERVE ?

Messaggio da asterikus »

Vero, è solo uno sfizio un po caro, si collega in WiFi e riconosce i membri della famiglia in base al peso, una volta che gli stessi si sono registrati la prima volta.Ho anche il braccialetto della fitbit,e sia passi che peso mi vengono registrati automaticamente su myfitnesspal.Semplice comodità che comunque non giustifica il prezzo.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 5 gen 2016, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: POLAR BALANCE - A CHI SERVE ?

Messaggio da olivar »

Rispetto al una bilancia normale da 30€ si pagano quindi 70€ di modulo WiFi praticamente
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
asterikus
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 feb 2011, 16:57
Località: Caserta

Re: POLAR BALANCE - A CHI SERVE ?

Messaggio da asterikus »

La bilancia Polar per 100 euro offre davvero poco,calcola solo l'IMC, la Fitbit calcola anche la % di grasso corporeo e di massa magra, costa 130 ma si trova intorno ai 100 con offerte varie.Quella della Runtastic ad esempio misura IMC, % grasso corporeo,% di acqua, massa muscolare e ossea, BMR (metabolismo basale) e AMR (calorie consumate) e sta sui 130.Whitings misura IMC, massa magra e battito cardiaco.
Le Tanita sono un'altra cosa ma il prezzo lievita di parecchio.
Ribadisco che sono sfizi tecnologici più che altro per avere tutto connesso e anche per seguire i progressi di peso, massa grassa e massa magra.
Io ad esempio con quella della Fitbit ho potuto verificare che quando andavo in palestra per la tonificazione muscolare, ho avuto come conseguenza un aumento di peso ma una diminuzione di massa grassa dal 24% al 20%,quindi mi è sembrata funzionare abbastanza bene.
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: POLAR BALANCE - A CHI SERVE ?

Messaggio da gianry »

non metto in discussione l'acquisto in senso assoluto delle bilance elettroniche smart ma della Polar.
Se tramite sensori vari riesco ad avere delle informazioni aggiuntive oltre il peso e l' IMC ( che è una formula matematica e quindi calcolabile anche da se) allora l'acquisto può avere un senso... quindi ben vengano le varie Tanita, Whitings, iHealth ecc ..
Ultima modifica di fujiko il 6 gen 2016, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: POLAR BALANCE - A CHI SERVE ?

Messaggio da fujiko »

Per favore, evitate di quotare il messaggio precedente al vostro. Nonostante i richiami, vedo che l'uso smodato del quote continua.vi invito a leggere la discussione sui quote che trovate in alto. Grazie
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Polar”