[Discussione Ufficiale] Polar M600

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da roger96 »

MadSeason ha scritto:Esteticamente sono decisamente meglio.
Quindi si tratta di trovare un equilibrio tra i due aspetti.
Equilibrio che secondo è puramente soggettivo
Te hai il M600?

In ogni caso, le differenze tra M600 e M430 sono solamente il display?
Perché se entrambi durante la corsa possono dirmi il battito, la distanza, tempo e m/min, ed hanno lo stesso cip GPS e sensore HR, potrei anche pensare di provare il M600 e vedere come mi trovo con il touch in allenamento.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da MadSeason »

Io ho il Sony Smartwatch 3, che monta Android Wear, stesso sistema operativo dell'M600.
Sono due approcci completamente diversi. Chi usa Android Wear, è come se avesse una sorta di smartphone al polso.

Entrambi ti mostreranno tutti i dati che richiedi, sul fatto che abbiano lo stesso identico chipset GPS e HR, però non posso risponderti.

Il touch, come dicevo, è molto soggettivo. Io l'ho trovato difficoltoso in alcune situazioni (guanti o pioggia, per esempio)
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da roger96 »

MadSeason ha scritto:Io ho il Sony Smartwatch 3, che monta Android Wear, stesso sistema operativo dell'M600.
Sono due approcci completamente diversi. Chi usa Android Wear, è come se avesse una sorta di smartphone al polso.

Entrambi ti mostreranno tutti i dati che richiedi, sul fatto che abbiano lo stesso identico chipset GPS e HR, però non posso risponderti.

Il touch, come dicevo, è molto soggettivo. Io l'ho trovato difficoltoso in alcune situazioni (guanti o pioggia, per esempio)
Sto guardando lo Xiaomi, che molti ne parlano bene.

Per i guanti, penso che con quelli appositi per il touch, non sia un problema; invece con pioggia e sudore, decisamente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da Andybike »

M600 rispetto ai suoi fratelli di Polar è più smartwatch che sportwatch, e ha acceso alle applicazioni studiate per il sistema operativo Android Wear, che possono essere ritenute più o meno utili. Non le vedo strettamente utili per l'attività sportiva.
Il rovescio della medaglia è il grande consumo di batteria rispetto alla serie 400 e 800, sicuramente sportwatch al 100%

Sul sito Polar dovrebbe essere possibile fare confronti diretti fra i vari modelli, con evidenza di comunanze e differenze.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da roger96 »

Andybike ha scritto:M600 rispetto ai suoi fratelli di Polar è più smartwatch che sportwatch, e ha acceso alle applicazioni studiate per il sistema operativo Android Wear, che possono essere ritenute più o meno utili. Non le vedo strettamente utili per l'attività sportiva.
Il rovescio della medaglia è il grande consumo di batteria rispetto alla serie 400 e 800, sicuramente sportwatch al 100%

Sul sito Polar dovrebbe essere possibile fare confronti diretti fra i vari modelli, con evidenza di comunanze e differenze.
Mi sa che opto per lo Xiaomi amazfit bip. Sembrerebbe essere una via di mezzo tra i due; ha un'ottima durata della batteria e fa anche da smartwatch, oltre che rilevatore HR.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da gnr »

roger96 ha scritto:Mi sa che opto per lo Xiaomi amazfit bip. Sembrerebbe essere una via di mezzo tra i due; ha un'ottima durata della batteria e fa anche da smartwatch, oltre che rilevatore HR.
Puoi portare un cavallo all'acqua ma non lo puoi costringere a bere :mrgreen:
Il M430 e' un ottimo sportwatch, il M600 un bello smartwatch con una valida copertura sport.
Sono due cose diverse e non so quanto senso ha cercare una via di mezzo, comunque lo Xiaomi ha un display piccolo con pochi pixel e non ha certo il cardio Polar. L'estetica poi' e' molto soggettiva, ma se piace lo Xiaomi allora andrebbe bene un TomTom Spark, figuriamoci il M430.
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da roger96 »

gnr ha scritto:
roger96 ha scritto:Mi sa che opto per lo Xiaomi amazfit bip. Sembrerebbe essere una via di mezzo tra i due; ha un'ottima durata della batteria e fa anche da smartwatch, oltre che rilevatore HR.
Puoi portare un cavallo all'acqua ma non lo puoi costringere a bere :mrgreen:
Il M430 e' un ottimo sportwatch, il M600 un bello smartwatch con una valida copertura sport.
Sono due cose diverse e non so quanto senso ha cercare una via di mezzo, comunque lo Xiaomi ha un display piccolo con pochi pixel e non ha certo il cardio Polar. L'estetica poi' e' molto soggettiva, ma se piace lo Xiaomi allora andrebbe bene un TomTom Spark, figuriamoci il M430.
Tomtom non fa più prodotti, da quanto ho capito, quindi zero aggiornamenti; con questo, non lo prendo in considerazione.

Il M430 è davvero prestante per quello che costa, ma esteticamente preferirei il M600.

Ho visto un po' di video dello Xiaomi, non mi dispiace esteticamente, è meglio del Tomtom perché non ha il pulsante sulla fibbia, e come schermo mi sembra alla pari del Polar, non mi sembra più piccolo visto in video...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da laudo »

Da possessore di Xiaomi bip ti dico di non aspettarti la precisione del Polar, come gps non va male anche se non è perfetto, come rilevazione cardiaca se corri costante tiene bene, se fai cambi di ritmo o ripetute fa fatica a stereo dietro al cambio dei battiti, il display lo vedi abbastanza bene ma considera che non puoi decidere te le schermate, poi non puoi impostare nulla tipo ripetute, allenamenti veri ecc.
Per le notifiche va bene.
La batteria se usato solo per le notifiche è infinita, se si usa il gps scende anche lei.
Ho avuto anche il Pace e a parte che nella schermata puoi mettere fino a 8 dati come caratteristiche è simile al bip.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da roger96 »

laudo ha scritto:Da possessore di Xiaomi bip ti dico di non aspettarti la precisione del Polar, come gps non va male anche se non è perfetto, come rilevazione cardiaca se corri costante tiene bene, se fai cambi di ritmo o ripetute fa fatica a stereo dietro al cambio dei battiti, il display lo vedi abbastanza bene ma considera che non puoi decidere te le schermate, poi non puoi impostare nulla tipo ripetute, allenamenti veri ecc.
Per le notifiche va bene.
La batteria se usato solo per le notifiche è infinita, se si usa il gps scende anche lei.
Ho avuto anche il Pace e a parte che nella schermata puoi mettere fino a 8 dati come caratteristiche è simile al bip.
Oggi avevo intenzione di guardare il pace.

Non mi ricordo più dove, ma ho letto da qualche parte che il bip a confronto con il M400 non sbaglia di molto nel rilevamento dei km.

Io ora corro con Strava da smartphone e quindi mi baso sul ritmo km/min, però ho intenzione di prendermi un orologio GPS sia per la comodità, che per iniziare ad allenarmi anche con la frequenza cardiaca.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da laudo »

Per iniziare può anche andare bene ma metti in preventivo che prima o poi avrai esigenza di avere qualcosa di più completo.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Rispondi

Torna a “Polar”