[Discussione Ufficiale] Polar M200

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

boboBob
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ago 2018, 12:26

M200 sincronizzazione con Polar Flow

Messaggio da boboBob »

ciao a tutti
da qualche mese ho iniziato un allenamento per riuscire a correre "decentemente" una 10K

Ho acquistato il Polar M200 e ho creato un profilo con i limiti di zona di andatura.
Nel caso specifico ho creato un allenamento da 35 min suddiviso in:
20 min zona 2
7 min zona 3
5 min zona 4
3 min zona 5

Quando sincronizzo il mio Polar, vedo il profilo nell'orologio ma in fase di allenamento non mi viene ne scandito il tempo con la vibrazione ne segnalato l'uscita dalle zone di andatura impostate.

Devo forse creare un allenamento sulla base del profilo?
Ma l'allenamento andrebbe creato per singolo giorno, corretto?
Penso di esermi perso quale passaggio.

Ringrazio chi mi può aiutare

grazie
Roberto
Avatar utente
steve_pre
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 15 ago 2013, 10:53

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da steve_pre »

Ciao Roberto.
Una volta impostate le zone di andatura nel profilo, dovresti creare per il giorno e l'ora indicata un "obiettivo di allenamento" a intervalli con le caratteristiche prescelte. Ricorda di mettere il flag anche su "avvisi vibrazione" nel profilo se vuoi essere avvisato anche da vibrazione.

Io faccio questo tipo di allenamento con le zone FC e funziona bene.

Ciao
#boh
boboBob
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ago 2018, 12:26

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da boboBob »

Grazie mille, spero funzioni anche con i limiti di andatura.
Solo che per ogni giorno va inserito l’allenamento è per farlo è necessario farlo dal sito perché dall’app in iPhone mi permette solo gli intervalli fc

Roberto
aquiesce1983
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 mar 2018, 14:01

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da aquiesce1983 »

Puoi inserire tra i preferiti un allenamento che hai creato e riprenderlo sull'orologio nella schermata "preferiti" (procedura che utilizzo con il polar m400, non so se l'M200 ha una schermata "preferiti" sull'orologio). Se ne possono inserire fino a 20 allenamenti, credo.
Da polar flow, quando sei nella schermata "aggiungi obiettivo" per creare un allenamento, basta cliccare in basso sulla "stella aggiungi preferiti".
Avatar utente
steve_pre
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 15 ago 2013, 10:53

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da steve_pre »

Confermo. Anche io uso i preferiti per fare più veloce.
#boh
lucarvi
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dic 2017, 18:09

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da lucarvi »

buongiorno,
ho dovuto mandare il mio M400 in assistenza. Porta USB KO.

ho rimediato un M200. avrrei un paio di domanda da farvi...

- Durante una sessione di ripetute posso impostare i miei laps direttamente dall'orologio? o lo devo impostare dalla app per poi sincronizzare con l'orologio? avendo l'M200 solo un bottone mi è venuto questo dubbio.

- essendo il mio profilo impostato su un M400 come faccio a sincornizzare i dati di un M200?

- l'M200 ha HR da polso, posso usare la fascia che usavo per l'M400 o l'HR da polso è affidabile?

grazie in anticipo e scusate se ho posto dubbi probabilmente già emersi nelle precedenti 29 pg.
10 "mezze" e 3 Maratone. Corro dal 2017

21K. 1h3729"'. Monferrun 2020
42K. 3h42'28" (real). Maratona di Roma 19//03/2023.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da Andybike »

@lucarvi
registra M200 su Polar Flow, e quindi sincronizza M200 su Polar Flow. Potrai usare entrambi gli orologi memorizzando le attività sullo stesso account.
Quando poi entrerai nei profili sport che utilizzi, potrai vedere se ci sono configurazioni specifiche per solo uno dei due.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
vk84
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 nov 2018, 19:59

Vibrazione per avviso inattività

Messaggio da vk84 »

Buonasera a tutti, sono un runner (molto) occasionale ed ho da poco sostituito il mio compianto TomTom Runner con un Polar M200. Non l'ho ancora usato per correre (ce l'ho da ieri) e per il momento ne apprezzo l'estrema semplicità d'uso (oltre alla leggerezza, mi dimentico in continuazione di averlo al polso...). Tuttavia ho notato che tendo a non accorgermi dell'avviso di inattività: l'avviso compare sul display, ma non sento la vibrazione che dovrebbe accompagnarlo. Sul manuale ho visto che parla di "leggera vibrazione", devo presupporre che sia davvero "leggera" (e che magari devo stringere di più l'orologio per sentirla) oppure c'è qualcosa che non va? In base alla vostra esperienza, le vibrazioni degli altri avvisi (ad esempio le segnalazioni durante la corsa al raggiungimento di un obiettivo) sono più "consistenti"?

Grazie,

V.
vk84
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 nov 2018, 19:59

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da vk84 »

Buongiorno,

prima uscita di corsa effettuata e confermo l'ottimo giudizio sull'acquisto! Continuo ad apprezzare la semplicità ed immediatezza di utilizzo, aggiungendo in più l'ottima velocità di aggancio del gps (soprattutto se, come detto da altri utenti nel forum, si effettua l'aggancio con frequenza dallo stesso luogo) e la buona precisione del sensore cardio (almeno in questa prima uscita ha dato un tracciato del tutto analogo a quello che rilevavo con l'accoppiata TomTom Runner + fascia cardio). Trovo anche molto "furba" la possibilità di visualizzare la zona FC tramite la "corona" di puntini luminosi, che di fatto estende a tre il numero di informazioni visualizzabili contemporaneamente. Come unico cruccio mi rimane il fatto che la vibrazione in certi frangenti è troppo leggera e quindi tendo a "mancare" l'avviso...In particolare vorrei che fosse più "presente" l'avviso al completamento di ciascun autolap, perché con il Runner ero abituato a monitorare andatura media, distanza e (appunto) resoconto km per km. Chiedo quindi agli altri utilizzatori: è normale che sia così "leggera" la vibrazione al completamento dell'autolap? Se sì, esiste un modo per rendere l'avviso più "presente" (ad es un segnale acustico)?

Grazie,

V.
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M200

Messaggio da Spuffy »

Io dopo due anni circa di utilizzo l'ho cambiato con un m430.diciamo orologio buono senza infiamia e senza lode(m200)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Rispondi

Torna a “Polar”