[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da sottobosco »

Sinceramente a parte il cardio da polso, che io ritengo scomodo quando poi in inverno metto l'orologio sopra la manica, il resto è estetica...
Non sono certo di volere le notifiche anche durante l'allenamento, si finirebbe per guardare tutto ciò che riceviamo

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da SimoneMonty »

Io non riesco a vederlo come un "giocattolo" (virgolettato di proposito), perciò non mi aspetto colori, disegni, sfondi ecc

Magari l'unica miglioria che apporterei è l'FC al polso che comunque, come dice Sottobosco, è scomoda d'inverno ma, a mio parere, utile in alcune condizioni. Però deve funzionare bene
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da zulcam »

Confermo il cardio da polso ma anche un po di colore al display secondo me non guasterebbe visto che come per me è un accessorio che uso quotidianamente oltre che per lo sport, unico particolare non rotondo……. Mi raccomando
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da riccardoyaya »

bohhh ha scritto:Tanti a criticare Polar, con diversi mugugni (tra cui anche i miei che avrebbe voluto "subito" il V810 o V900 che sia... eheh).
Poi nel 2017 escono con diverse novità (A370, M460, M430, H10), in apparenza non cambiando granchè.
Analizzando bene i nuovi modelli però ci si accorge che molto spesso hanno tenuto conto dei commenti degli utenti e sono riusciti a migliorare degli apparecchi già superlativi.
Ci si avvicina anche alla sostituzione del top di gamma?

Speculando su ciò che è successo col M430, il successore del V800 potrebbe avere:
- schermo a colori?
- cardio da polso;
- sensibile aumento dell'autonomia della batteria;
- gestione migliore delle notifiche (attivabili anche durante le sessioni di allenamento - anche se questa è più una mia speranza!);
- nuove watchface;
- forse nuovi materiali per evitare alcune delle problematiche dei primi modelli 2014/2015 (rigonfiamento batteria, cinturino "friabile"... );
- qualcosa che mi sfugge.

Cos'altro vorreste vedere/utilizzare nel nuovo modello di punta?

Grazie a tutti!
Premetto che sono passato a Polar dopo aver provato Suunto e Garmin.
Il Polar V800 è il gps con cui mi sono trovato meglio. Ai fini pratici si presenta completo, e per quanto mi riguardo adoro l'essenzialità del display. A patto che venga utilizzato come sport tracker non vedo la grossa utilità di dover fare grosse evoluzioni come ''Suunto Spartan'' o ''Garmin Fenix e Co.''
L'essenzialità e la semplicità del display e del software aiutano moltissimo l'utilizzatore, schermate semplici e personalizzabili.
Se volessimo paragonarlo ad un Garmin o un Suunto con display a colori otterremo solo un'effetto estetico migliore di questi utlimi.. va bene.. benissimo.. ma cosa me ne faccio di un display a colori bellissimo se poi l'orologio è inutilizzabile o ha un gps impreciso? ..
Io lo reputo perfetto, l'unico appunto che posso fare è che vorrei poter impostare un allenamento intervallato direttamente dall'orologio in modo semplice e veloce come si può fare su un Garmin.

PS spero che esca un successore a breve, così quando il V800 si svaluterà e andrà sotto i 200€ ne prenderò sicuramente un'altro :D :D :D
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da riccardoyaya »

PPS il cardio al polso secondo me è ancora acerbo.. vedendo gli allenamenti caricati da calcaterra poi ....... vabbè al massimo ci mettete una fascia h10 che se fa proprio schifo uno usa la fascia e fa finta che non ci siano i mille led dietro ..
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da bohhh »

@Attilio
Sarebbe sufficiente dare la possibilità di attivarle o meno durante le sessioni di allenamento, come mi sembra sia già possibile con i Garmin.
Anche se sono d’accordo che dovrebbe essere anche data la possibilità di scegliere quali notifiche attivare o meno.
Col M400 se si attivano le notifiche ad ogni sussulto delle varie app del telefono arriva un fastidioso promemoria anche nell’orologio (tra l’altro nemmeno facilmente leggibile, visto che si visualizzano solo poche righe).

In realtà anch’io non sento bisogno di uno schermo a colori (anche se, probabilmente, l’occhio lo preferirebbe).
Speculavo soltanto su ciò che potrebbe essere inserito nel nuovo modello!

Le mie preferenze vanno a (puro interesse personale... eheh):
- possibilità di attivare o meno le notifiche durante l'allenamento (potendo selezionare solo quelle desiderate);
- aumento dell'autonomia della batteria (sarebbe bello poter arrivare alle 24h o giù di lì!).

Per il resto, non avendo nemmeno mai provato il V800, non vedo altre migliorie necessarie.

Grazie a tutti.
BRISIOTSI
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 feb 2017, 18:34

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da BRISIOTSI »

Per quanto mi riguarda:
- Più funzioni touch e miglioramento dello stesso
- Grafica più moderna a colori
- Cardio al polso senza però perderde la possibilità di collegare una fascia per l'inverno
- Design più moderno
- Aggiunta di nuovi sport (Calistenia ad esempio)
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da bohhh »

@BRISIOTSI
Ecco, mi ero dimenticato di un piccolo particolare.
Aggiunta dello sport Skateboard (visto che... è quasi l'unica attività che pratico)! :mrgreen:
BRISIOTSI
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 1 feb 2017, 18:34

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da BRISIOTSI »

Io per il Calisthenics devo usare il profilo "Ginnastica"
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

A me va bene così: è uno "strumento di lavoro" e fa tutto quello che serve, e anche di più. Il resto lo lascio volentieri alla fascia media e bassa, dove sembrano quasi più dei giocattoli. In ogni caso mi sembra che Fenix 5 e Suunto Spartan veleggino su prezzi ben più elevati... Voi vorreste probabilmente che il V800 "nuovo" mantenesse il prezzo attuale :-)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Rispondi

Torna a “Polar”