[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cammach
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 ott 2017, 9:03

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da cammach »

attiz ha scritto:il mio fuse (quest' ultimo a sinistra) ... bye bye fascia.
!!!
Scusa, ma questa fascia da braccio (fuse?) per caso trasmette anche sott'acqua?
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da attiz »

@cammach Prima di tutto non è una fascia. Il mio fuse si indossa al polso. E non trasmette sott' acqua. La fascia cardio Polar ha questa funzione.
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Esteban32 »

Domanda molto stupida ma a cui non ho saputo rispondere.. ma come faccio ad impostare un allenamento strutturato su polar flow per un duathlon o multisport?? cioè mi fa selezionare lo sport, ma poi all'interno non c'è transizione o differenziazione fra gli sport.. e poi una volta sul V800 come faccio il cambio? tasto indietro e seleziono un nuovo allenamento?? non ci ho capito molto..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da paolopanz »

ciao a tutti
provo a fare una domanda qui anche se il tema riguarda la parte "bici" di questo dispositivo.
Ho acquistato un sensore velocità/cadenza compatibile (quindi trasmissione BT smart) , subito riconosciuto dal V800 . Dopo aver impostato i dati, l'ho subito provato lasciando però anche l'altro bike computer.
La cadenza è perfetta. La velocità invece, spesso, ha dei movimenti anomali , es : vai a 30 km/h e ogni 15-20 secondi la velocità cala a 20 km/h di colpo , per poi tornare a 30 km/h dopo 5 secondi.
Infatti, sul giro ha rilevato circa 5 km in meno (140 vs 145 km) nonostante entrambi i dispositivi avessero il sensore di velocità (e quindi dovrebbero avere valori identici, ci può stare se si usa il gps come rilevatore di velocità).
Qualche runner/biker/triatleta ha riscontrato lo stesso problema ? O ha idea di dove sia l'inghippo?

In ultimo, sapete se è possibile settare il V800 in modo che non consideri il sensore di velocità ma solo quello di cadenza (è un pezzo unico però) ?

grazie mille
Paolo
germen
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 giu 2010, 0:48

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da germen »

Si sa qualcosa per il successore del V800?
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Esteban32 »

paolopanz ha scritto:Infatti, sul giro ha rilevato circa 5 km in meno (140 vs 145 km) nonostante entrambi i dispositivi avessero il sensore di velocità (e quindi dovrebbero avere valori identici, ci può stare se si usa il gps come rilevatore di velocità).
Qualche runner/biker/triatleta ha riscontrato lo stesso problema ? O ha idea di dove sia l'inghippo?

In ultimo, sapete se è possibile settare il V800 in modo che non consideri il sensore di velocità ma solo quello di cadenza (è un pezzo unico però) ?
Io ho appena preso il sensore polar per cadenza e velocità, ma sono due sensori separati, il tuo è polar o altra marca?
Se è un sensore unico non saprei darti un consiglio preciso purtroppo se non contattare l'assistenza..
Sul fatto che il sensore di velocità sballi così tanto, forse non è settato nella maniera corretta, distanza sensose sulla ruota sensore di rilevamento? sono tutte ipotesi ovviamente..
germen ha scritto:Si sa qualcosa per il successore del V800?
Si sa che per il momento non c'è alcun sucessore.. il top gamma rimane il V800 e non si sa per quanto.. secondo me non trapelerà nulla e lo presenteranno al massimo direttamente su canali ufficiali.. ma da quì al non si quando..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da paolopanz »

ciao
grazie del riscontro.
E' un sensore compatibile combinato (ho visto che gli originali costano circa 50-60 euro e non c'è possibilità di cambiare la batteria).
Ho contattato l'assistenza, per altro ottima , e mi hanno confermato che non si può disaccoppiare le due funzioni.
Proverò a fare due tentativi "economici" : cambiare la batteria e in seguito, se dovesse ancora presentare il problema, rimuovere il magnete dal raggio (chissà che non rilevando movimento utilizzi il gps per la velocità)
Se così non dovesse funzionare, procederò con l'acquisto degli originali, anche se trovo assurdo che oggigiorno la batteria non sia sostituibile .

edit by Mod: nn serve quotare il messaggio precedente la discussione è leggibile cmq, grz
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

@paolopanz, confermo che per tanti quesiti l'assistenza di Polar Italia è rapida ed efficace.

Riguardo al tuo ultimo post,vanno evitati i "quote" eccessivi, in particolare quando si riferiscano al messaggio immediatamente precedente al tuo. Grazie.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
cammach
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 ott 2017, 9:03

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da cammach »

Scusate, il vostro dispositivo quanto ci mette ad agganciare i sarelliti? Ho notato sul mio V800 una ricezione a rilento, soprattutto con cielo nuvoloso...2 minuti è normale?
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

A volte immediato, a volte un po' pigro. Più pigro in ambito urbano.
A mio parere dipende anche da dove e quando hai fatto l'ultima registrazione col GPS: potrebbe trovarsi i satelliti nelle stesse posizioni, e fare il punto rapidamente, o doverli ritracciare, e perdere un po' più tempo.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Rispondi

Torna a “Polar”